Si vendono ancora i soldatini della nostra infanzia?

Per chi non vive solo di G.I. Joe.
Rispondi
Autore
Messaggio
lucius
Non connesso
Founder
Founder
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe

Si vendono ancora i soldatini della nostra infanzia?

Messaggio da lucius »

Ricordate i soldatini con cui giocavate quando eravate bambini? Quelle buste piene di soldati Americani e Tedeschi, carri armati e aerei? Si trovano ancora nei negozi di giocattoli?

Immagine

http://www.topmarktoys.co.uk/products/C ... -Pack.html

http://www.topmarktoys.co.uk/products/C ... -Pack.html

http://www.comparestoreprices.co.uk/act ... 0-pack.asp

Red Cross
Non connesso
Captain
Captain
Contatta:

Re: Si vendono ancora i soldatini della nostra infanzia?

Messaggio da Red Cross »

Sì, si trovano ancora ed in abbondanza.
Io vivo in una zona di mare e vedo che durante l' estate molti bambini prediligono questi soldatini a basso costo per le loro avventure sulla sabbia (ambiente eccezionale per simulare le bellissime ambientazioni desertiche).
Ho visto nei negozi bustine piene anche di cow-boy ed indiani, il prezzo oscilla tra i 5 ed i 12 euro.

Fawkes
Non connesso
Sergeant
Sergeant
Contatta:

Messaggio da Fawkes »

Non ho ben capito se la tua domanda è...come dire..."filosofica"...del tipo: hanno ancora appeal quei soldatini? oppure se effettivamente li stai cercando.
Cmq mi sembra di averli visti in giro, in buste tipo quelle che si vedono nei link che hai messo, ma con all'interno anche mezzi...del tutto sproporzionati rispetto ai soldatini stessi. Della serie...prendiamo un pò di cose che riguardano la guerra e mettiamole alla rinfusa dentro una busta, acnhe se non c'entrano niente l'una con l'altra.
A livello filosofico...no, non credo che abbiano ancora fascino agli occhi dei ragazzini. Quando li ho visti, erano buttati in angoli bui e polverosi dei negozi oppure erano in quei negozietti tipici delle località di mare, a metà tra cartolerie, negozi di giocattoli e tabaccherie, esposti tra un secchiello ed un paio di pinne azzurre. In alcuni di questi negozietti, ma solo nei più sofisticati, insieme al secchiello regalano anche le biglie con le foto dei ciclisti.

:cobra: :cobra: :cobra:
http://andreacamiar.blogspot.com/

Immagine

"Possibility and impossibility are states of mind. In my mind there's only the possible."
Spirit

Neapolitan Joe
Non connesso
Colonel
Colonel

Non siete aggiornati!

Messaggio da Neapolitan Joe »

Se andate in un Disney Store ce ne sono a secchi per via di "TOY STORY 3"!

lucius
Non connesso
Founder
Founder

Messaggio da lucius »

Fawkes ha scritto:Non ho ben capito se la tua domanda è...come dire..."filosofica"...del tipo: hanno ancora appeal quei soldatini? oppure se effettivamente li stai cercando.
Cmq mi sembra di averli visti in giro, in buste tipo quelle che si vedono nei link che hai messo, ma con all'interno anche mezzi...del tutto sproporzionati rispetto ai soldatini stessi. Della serie...prendiamo un pò di cose che riguardano la guerra e mettiamole alla rinfusa dentro una busta, acnhe se non c'entrano niente l'una con l'altra.
A livello filosofico...no, non credo che abbiano ancora fascino agli occhi dei ragazzini. Quando li ho visti, erano buttati in angoli bui e polverosi dei negozi oppure erano in quei negozietti tipici delle località di mare, a metà tra cartolerie, negozi di giocattoli e tabaccherie, esposti tra un secchiello ed un paio di pinne azzurre. In alcuni di questi negozietti, ma solo nei più sofisticati, insieme al secchiello regalano anche le biglie con le foto dei ciclisti.

:cobra: :cobra: :cobra:
Ieri mi è venuta un pò di nostalgia, e volevo sapere se riuscivo ancora a trovarli nel caso.

Quante battaglie ho combattuto... Bei ricordi.

Grazie a tutti pe ri suggerimenti!

Joe
Non connesso
Captain
Captain

Messaggio da Joe »

I soldatini ci sono ancora , ma la qualità è scaduta.
Non parlo per il cestello Toy story , non avendone mai visto uno aperto , ma le buste odierne
sono per quello che ho visto di qualità infima.
Nei negozi toys , c’è ad esempio un cilindro con quattro eserciti
grigio , verde , giallo , arancio o blu ... credo , mi pare , insomma molto carino con tanto di bandiere tedesca , americana , giapponese , inglese...
ma mi piacerebbe postare un pò di foto per far vedere la differenza con quelli anni 80.
La plastica oggi ha in diversi punti , non chiedetemi il termine tecnico , quel pezzetto che la congiungeva allo stampo ... non so se mi sono spiegato ... e le basi sono anche più “leggere”
I miei storici 2 manipoli usa vs nazi , sono ancora efficenti e la cosa che mi piaceva era l’assortimento.
Un solo capo nazi con le mani dietro la schiena e lo sguardo alto e fiero, un solo capo usa
Nel gesto di correre con in fucile in mano.
Erano diversi pure per tipo di berretto ed elmetto, spesso invece oggi sono tutti uguali e cambia solo il colore... lo stesso capita con i soldatini cow boy .

Vi ricordate quando andavate su quel cavallo a 200 lire , con una pistola piantata in testa
E davanti un paesaggio con gli indiani che camminavano su un rullo ...
Ho passato anni a guardare da vicino quei pupazzetti.
Li bravamavo tanto ma tanto e ne avevo solo qualcuno , potevi scomporre gambe e corpo ...
Sto scrivendo la storia dei miei giocattoli , spero di postarla con foto , e ci sono tanti soldatini ,
l’alba dei miei giochi
Ogni pipistrello è un angelo agli occhi di un topo...

Viper69
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: Cobra

Messaggio da Viper69 »

io andavo pazzo per le confezioni tematiche della mitica Atlantic ...
(ricordo tra l'altro la serie di Goldrake che era fenomenale)

confermo che ci sono ancora ma stanno sempre in svendita sotto la polvere ...
FORZA IRRESISTIBILE

CON BRACCIA SNODABILI ED IN ASSETTO DA GUERRA

lucius
Non connesso
Founder
Founder

Messaggio da lucius »

Cazzo domani li cerco!

Viper quelli dell'Atlantic come dimensione erano come quelli che compravi nei normali negozi di giocattoli?

Joe mi piacerebbe leggere la storia dei tuoi giocattoli, mi farebbe affiorare tanti ricordi. :)
Io li ultimi che ho comprato erano questi all'inizio degli anni 90, infatti sono moderni come stile:

Immagine

Mario
Non connesso
Lieutenant
Lieutenant

Messaggio da Mario »

:-o Belli....
I soldatini hanno sempre il loro fascino!

Rispondi

Torna a “Other Toys”