Gianmarco ha scritto:L'IMP invece è uno dei veicoli meglio riusciti se vediamo il realismo.
Stiamo parlando di GI JOE

dove sarebbe questo realismo????
Gianmarco ha scritto:Intanto non è un carro armato e non ha nessuna potenza di fuoco, ad esclusione della (mitragliera ?) del pilota: è un semovente di artiglieria con impiego Mine-Deployer a lunga gittata.
Mine Deployer???? (credo sia meglio "Mine Dispensing system")Si ogni missile porta 24 mine anche se nella realtà sarebbe inattuabile, non sò quali mine resisterebbero dopo lo schianto del missile sul terreno, credo esploderebbero all' istante per via dell' impatto

L' unico mine dispensing system l' ho visto su un black hawk
Gianmarco ha scritto:L'originale nasce da un progetto sovietico in piena guerra fredda, purtroppo però non si trovano molte notizie o almeno non sono riuscito a trovare nulla di certo perchè questi veicoli sono stati smantellati in tutta fretta e dichiarati "mai esistiti". Questo perchè la concezione e l'utilizzo non sono etici (se mai etico può essere l'uso di una macchina che uccide le persone, ma vabbè): nascosto in aeree urbane (da qui una colorazione particolare per mimetizzarsi dall'alto contro l'aviazione) o boschive (classica camo verde-marrone e con tenda/rete) lancia dei missili che come principio sono simili alle moderne armi MIRV. Hanno uno stadio, un fusto e una testata apribile contenente mine antiuomo e/o anticarro. Anche il fusto può contenere un ordigno a scoppio ritardato. In pratica creano un campo minato istantaneo in una zona di guerra che può anche essere una città, con pesanti conseguenze sulla popolazione. Brutto.

Credo che l' utilizzo di nessun armamento, elicotteri, carriarmati, etc etc sia etico quindi non vedo la differenza tra quello e tutti gli altri,anche perchè tutto quello che viene usato in guerra compreso una piccola pistola uccide
L' unica cosa simile che io ricordi è il MIRV e la sua evoluzione con testate non ritracciabili MARv
http://it.wikipedia.org/wiki/MIRV
Nella versione inglese la descrizione è ovviamente più accurata
http://en.wikipedia.org/wiki/Multiple_i ... ry_vehicle