Pagina 1 di 1

Knock-Off dei Gijoe parte2 - Flash Force

Inviato: 10/07/2016, 16:02
da Kei Liger
Allora, oggi vi parlo di un'altra serie KO ispirata ai Gijoe che si chiama Flash Force.

Il loro vero nome è M-FORCE MILITARY MUSCLE. La linea nasce per fare concorrenza alle action figures di Rambo negli anni '80.
Le prime due serie avevano dimensioni maggiori, simili appunto a Rambo (un po' più basse di Big Jim, e leggermente più alte dei Masters).
La casa di produzione era l'americana MARCHON, in Italia li ha distribuiti la famosissima CEPPIRATTI.

La serie di cui vi parlo oggi, non è quella degli originali M-FORCE ma quella dei POWERIZED M-FORCE, ovvero una evoluzione della serie originale.
In Italia furono chiamati semplicemente Flash Force. Io ne avevo solo uno da piccolo e non ricordo manco quale... oggi ne ho nove per mia fortuna :)
I personaggi "dovrebbero" essere solo 12, secondo quanto scritto sul blister, in realtà tra quelli che ho io, quelli che si vedono in foto e quelli che dovrebbero esserci
se sono stati fatti tutti i personaggi della serie, dovremmo avere almeno 15/16 figures.

I Flash Force, come vedete, sono compatibili coi Gijoe. La plastica è più leggera e fragile, lo stampo dei pantaloni è identico per tutti i personaggi (splendidi gli anfibietti, caratteristica anche delle due serie precedenti), il corpo invece è diverso: ho contato 4 stampi diversi (il petto nudo, la camicia senza maniche, il giubbotto con le granate, la doppia bandoliera), le teste sono parecchie invece (ne ho contate 7 differenti) e solo alcune sono replicate e ricolorate. La testa più bella e particolare è sicuramente quella di Tay Boa, che presenta un codino da samurai e degli asiatici baffetti.
Le braccia sono tutte identiche e come vedete hanno il limite di non avere l'articolazione complessa dei Joes. Il che è un grande problema... da notare anche che il braccio destro scatta "alla Big Jim" dando il colpo di karate tramite un bottoncino posto sulla schiena.

Immagine

Come vedete qui sotto, si è cercato di variare i personaggi ricolorando le teste, aggiungendo barba e baffi, adoperando canotte disegnate sul petto nudo, e usando svariati tipo di camo sui pantaloni.
Il risultato direi che è abbastanza soddisfacente. I nomi che ho messo qui, sono riferiti alle controparti della serie "grande" italiana. I Flash Force infatti sono stati rinominati completamente dalla Ceppiratti, che li ha trattati come una serie completamente scollegata dagli M-Force, dimenticando il concetto di coraggiosi Defenders e crudeli Skorpions.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Re: Knock-Off dei Gijoe parte2 - Flash Force

Inviato: 11/07/2016, 12:21
da joecolton79
Questi li conoscevo, ne ho trovati diversi qui al mercatino a Roma. Anche se non mi hanno mai interessato.

Re: Knock-Off dei Gijoe parte2 - Flash Force

Inviato: 11/07/2016, 13:05
da ilpapo76
C' è un topic da qualche parte dove sono già "venuti fuori". Io avevo sia gli M-FORCE che questi. Devo dire che i Flash Force mi sembrano più proporzionati dei loro predecessori più grandi. Io ne ho diversi e mi piacciono parecchio. Poi come si diceva con Dashiell, il loro coltello era una chicca!!

Re: Knock-Off dei Gijoe parte2 - Flash Force

Inviato: 11/07/2016, 14:18
da Kei Liger
joecolton79 ha scritto:Questi li conoscevo, ne ho trovati diversi qui al mercatino a Roma. Anche se non mi hanno mai interessato.
davvero??
se li ritrovi mi fai sapere? A me ne mancano alcuni e li cerco come un disperato!