Suicide Squad

Discussioni riguardanti i film. Sia quelli di prossima uscita, sia i classici.
Post Reply
User avatar
lucius
Founder
Founder
Posts: 3369
Joined: 17/09/2009, 23:40
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe

Suicide Squad

Post by lucius » 26/08/2016, 22:32

Sbagliati due su due, aspettiamo Wonder Woman e Justice League così fanno filotto.
Personaggi abbozzati e trama inconsistente
Il film si vede che è stato rimaneggiato per farlo sembrare come i Guardiani della Galassia con l'aggiunta di canzoni a caso.
Ah e Joker fa schifo, ma schifo schifo.

User avatar
Apocalypse
Sergeant
Sergeant
Posts: 522
Joined: 07/07/2010, 2:50

Re: Succide Squad

Post by Apocalypse » 27/08/2016, 14:24

Io non pretendevo niente, ma mi sono divertito. Forse le critiche lette in precedenza hanno abbassato a tal punto le mie aspettative che alla fine l'ho trovato godibile.
Trama scritta su un foglio a protocollo, diviso a metà. Ma battute carine.
Bello il personaggio di Hurley Quinn, più che discreto Smith che da solo potrebbe tenere a galla anche il Titanic fallato..

User avatar
triklops1
Specialist
Specialist
Posts: 275
Joined: 06/04/2013, 19:26
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: Cobra

Re: Suicide Squad

Post by triklops1 » 27/08/2016, 17:45

io non sarei così critico, di certo il DTD assault on arkham è nettamente migliore, avrebbero potuto ispirarsi a quel film, trovo comunque che non sia facile per la DC in questo momento, stanno correndo ai ripari, sul piano cinematografico, perchè in TV vanno molto bene (arrow, flash, legends of tomorrow); trovo comunque che superare la trilogia di Nolan o comunque ereditare quello lasciato da quell'universo sia non di meno un compito oneroso ma sia MOS che BVS si sono comportati bene, non hanno fatto miliardi di incassi ma è il meglio che potessero fare con questo team di produttori e il consenso pressochè unanime dei nerds a favore della marvel e del re mida, stan lee.

tornando a suicide, il film è servito a introdurre joker e harley nel DCEU e nient'altro, magari deadshot farà una comparsata in justice league o nel solo film di batman

e cmq, per ora solo rumors, ma sembra certo un film sulla justice league dark e batman beyond :clap:

User avatar
Wild Bill
Lieutenant
Lieutenant
Posts: 1372
Joined: 26/02/2014, 22:28
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe

Re: Suicide Squad

Post by Wild Bill » 28/08/2016, 9:42

Non l'ho ancora visto. Ho sentito pareri molto contrastanti. In compenso ho visto su sky l'ultimo film di 007, Spectre e posso dire tranquillamente che è l'ennesimo capolavoro della serie.
"sturdy construction for rugged play"

User avatar
Shipwreck75
Colonel
Colonel
Posts: 3144
Joined: 22/10/2011, 19:54
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe

Re: Suicide Squad

Post by Shipwreck75 » 28/08/2016, 22:13

Visto ormai più di una decina di giorni fa.
Sin dal primo trailer che vidi parecchi mesi fa mi aspettavo tantissimo, e ormai so che quando mi aspetto tantissimo da un film il più delle volte rimango deluso. Ho poi letto che le critiche avevano unanimemente stroncato il film su tutta la linea e quindi, dopo averlo visto, aspettandomi una tragedia, tutto sommato è forse quasi normale che non mi sia completamente dispiaciuto.
E' un film praticamente privo di trama, questo sì, e ci si accorge di questo dopo 15/20 minuti dall'inzio del film, ma forse questa non è stata una cosa del tutto accidentale; forse era voluto, non so perchè ma ho avuto questa sensazione .
Batman V Superman aveva la pretesa di avere una trama, e lì è stato molto peggio, quello sì che è stato uno dei film di supereroi peggiori che io abbia mai visto.
Ci sono qua e là comunque dell scene completamente morte che si slegano dal fatto che il film abbia o meno una trama, scene che sembrano proprio sbrodolate se non addirittura mal recitate, una su tutte
Spoiler: show
la scena ambientata nel bar verso la fine del film (la si vede anche nel trailer, peccato che la parte di questa scena che si vede nel trailer, che tutto aommato non era da buttare, sia stata completamente tagliata, così come pure molte altre scene)
lucius wrote:Ah e Joker fa schifo, ma schifo schifo.
:quoto: :quoto: :quoto:
Ma pure peggio! E' assolutamente pietoso! E' la cosa peggiore di tutto il film!

User avatar
triklops1
Specialist
Specialist
Posts: 275
Joined: 06/04/2013, 19:26
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: Cobra

Re: Suicide Squad

Post by triklops1 » 29/08/2016, 22:45

ma no dai, non potete massacrarmi jared leto, è un attore straordinario, ha lavorato tantissimo sul personaggio e con harley quinn cioè margot robbie c'è alchimia completa...... :-t
molto meglio che il lex luthor di BVS, e anche lì, jesse eisenberg è un altro talento ma sprecatissimo per quel ruolo, anche a sua detta in alcune interviste

comunque il prossimo nemico di batman sul grande schermo sarà deathstroke, e penso ci sarà pazio anche per nightwing :)

User avatar
joecolton79
Sergeant
Sergeant
Posts: 536
Joined: 06/10/2012, 12:42
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe

Re: Suicide Squad

Post by joecolton79 » 06/02/2017, 20:06

Visto oggi, lo trovato godibile. Harley quinn la migliore :D ...il joker di Jared leto non mi è piaciuto molto invece.

User avatar
Dashiell
Captain
Captain
Posts: 1518
Joined: 18/09/2009, 14:06
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe
Location: Roma

Re: Suicide Squad

Post by Dashiell » 07/02/2017, 12:06

Quello di Jared Leto semplicemente non è il Joker. Troppi tatuaggi e poca follia.
Dashiell R. Faireborn

Airborne School - Ranger School - Special Forces School - Flight Warrant Officers School

User avatar
triklops1
Specialist
Specialist
Posts: 275
Joined: 06/04/2013, 19:26
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: Cobra

Re: Suicide Squad

Post by triklops1 » 07/02/2017, 20:08

il look fa ridere, stile emo, tamarro dei giorni nostri (fedex etc) :p :D ma dategli altri costumi e un altro script, più interazione con batman e vedrete che l'interpretazione di leto non risuterà troppo malvagia, siamo a livelli da oscar cmq, leto come ledger e nicholson hanno tutti una statuetta....

indubbiamente il lavoro fatto su harley quinn è quello più riuscito :) , proprio ieri mi soffermavo nel guardare questa review della sua s.h.figuarts e che coppia con il joker di nolan!

Image
Image

User avatar
Viper69
Moderatore
Moderatore
Posts: 2577
Joined: 19/10/2009, 16:04
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: Cobra

Re: Suicide Squad

Post by Viper69 » 07/02/2017, 20:33

Visto solo recentemente questo "film" (extended version pure!), non mi ero perso decisamente niente. A tratti imbarazzante, trama a casaccio, personaggi senza un minimo di gestione. L'unico che salva la faccia è Deadshot / Will Smith, che per tutto il "film" mi è sembrato un pesce fuor d'acqua per qualità d'interpretazione e di personaggio.
Joker / Harley Quinn... stendiamo un velo pietoso. Il primo (nonostante abbia apprezzato tantissimo Jared Leto in altri film) è una caricatura riuscita male, la seconda ridotta a banale icona per morti di f**a. Scontata, forzata, terribilmente preconfezionata. La DC lasciasse perdere, il tentativo di fare concorrenza alla Marvel con questo DCEU si sta rivelando qualitativamente disastroso. :-t :cobra:
FORZA IRRESISTIBILE

CON BRACCIA SNODABILI ED IN ASSETTO DA GUERRA

User avatar
triklops1
Specialist
Specialist
Posts: 275
Joined: 06/04/2013, 19:26
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: Cobra

Re: Suicide Squad

Post by triklops1 » 08/02/2017, 20:54

ma non è vero, siamo su due livelli di stile autonomi ma che viaggiano in parallelo.

La Marvel vince facile perché in primo luogo ha alle spalle un colosso come la Disney e tende a fare film per bimbiminkia o cmq per un target culturale molto basso, fatto di risate facili, colori vivaci e trame da cartoni animati. C'è solo un grande buzz mediatico e una campagna di marketing che lavora molto bene, al contrario della DC e WB, passa parola e incassi al botteghino gonfiati e stra inflazionati. Qualitativamente parlando, si salvano le trasposizioni cinematografiche di Iron Man e Captain America, quindi il primo Avengers di Joss Whedon che mollata la nave, vedi Age of Ultron, si è rivelato una cagata pazzesca. Lavorano come se dovessero fare serie TV, fanno film su ogni pg possibile, incluso ant man e black panther nonchè doctor strange.

Si, la DC è venuta dopo, ha alle spalle una responsabilità non facile ma sinceramente hanno un'altra visione degli action heroes al cinema, se poi, per necessità di far cassa, sono costretti a fare taglia e cuci, cambiamenti all'improvviso, ci sta, purtroppo oggi il pubblico vuole storie semplici e spassatempo. E comunque l'eredità del Superman di Donner, del Batman di Burton e Nolan la vedo difficile da comparare con quello che ha fatto la Marvel dal 2008 ad oggi ~x(
vedremo nel 2050 chi si ricorderà dei filmetti Marvel :mrgreen:

e aggiungo ci sono i solo-films su wonder woman, the batman e justice league che stanno già creando un hype pazzesco, i trailers sono molto piaciuti, la lega della giustizia spaccherà di brutto! :clap:

User avatar
Techno-Viper
Moderatore
Moderatore
Posts: 1727
Joined: 31/12/2011, 0:15

Re: Suicide Squad

Post by Techno-Viper » 08/02/2017, 22:22

Leggevo i demenziali fumetti della Suicide Squad negli anni '90, il film li ricalca in pieno senza togliere né aggiungere niente. Non condivido le critiche sulla trama inesistente o incosistente, così era il fumetto, bislacco e mezzo comico, per altro proprio come lo era la Justice League della coppia Giffen/Dematteis, per chi ricorda le loro demenziali avventure pubblicate in Italia nei primi anni '90 sugli albi Play Press.

Ero un po' preoccupato che riuscissero a rovinare tutto, ma devo dire che mi è piaciuto. A tratti mi ha fatto venire in mente l'atmosfera di certi film anni '80, il finale in particolare mi ha ricordato Ghostbusters.

Concordo sul Joker che non va, è assolutamente inutile, l'hanno messo solo per attrarre un po' di pubblico in più. Per fortuna non ha un ruolo centrale nel film. Speriamo che Jared Leto non lo interpreti più, sorry Jared!
"Non tollero che le mie opinioni vengano messe in discussione da un guitto trasformista!"

User avatar
joecolton79
Sergeant
Sergeant
Posts: 536
Joined: 06/10/2012, 12:42
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe

Re: Suicide Squad

Post by joecolton79 » 11/02/2017, 9:04

Techno-Viper wrote:Leggevo i demenziali fumetti della Suicide Squad negli anni '90, il film li ricalca in pieno senza togliere né aggiungere niente. Non condivido le critiche sulla trama inesistente o incosistente, così era il fumetto, bislacco e mezzo comico, per altro proprio come lo era la Justice League della coppia Giffen/Dematteis, per chi ricorda le loro demenziali avventure pubblicate in Italia nei primi anni '90 sugli albi Play Press.

Ero un po' preoccupato che riuscissero a rovinare tutto, ma devo dire che mi è piaciuto. A tratti mi ha fatto venire in mente l'atmosfera di certi film anni '80, il finale in particolare mi ha ricordato Ghostbusters.

Concordo sul Joker che non va, è assolutamente inutile, l'hanno messo solo per attrarre un po' di pubblico in più. Per fortuna non ha un ruolo centrale nel film. Speriamo che Jared Leto non lo interpreti più, sorry Jared!
Pienamente d'accordo con te :drunk:

Post Reply