Piramide dell' oscurità

Per i nostalgici delle vecchie serie a cartoni dei G.I. Joe.
Post Reply
Fra X
Private
Private
Posts: 43
Joined: 03/12/2013, 19:52
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe

Piramide dell' oscurità

Post by Fra X » 04/12/2013, 15:18

Terza minisere che da il via alla serie vera e propria e che ci descrive un pò come sarà: molta cacchionaggine e a volte elementi fantascientifici.
Anche quì, e ti pareva, non ci si ricollega al finale della precedente miniseerie. Uffa! A differenza delle altre due stavolta i Cobra devono attivare dei cubi per poter far funzionare la loro ultima arma, la piramide dell' oscurità per togliere se non erro l 'energia elettrica. Facciamo la conoscenza di altri due cobra, i gemelli Tomax e Xamot, che non ricordavo fossero dei ricconi, e tra le file dei G.I. Joe arriva Quick kick.
Purtroppo quì lo spazio dedicato a Duke è proprio poco e la narrazione ogni tanto non è al top. Secondo me tra le quattro miniserie è la meno riuscita, anche se comunque godibile e coinvolgente.
Dopo le piante nella seconda, stavolta ci sono dei simpatici animaletti che diventano, ad un segnale di Zartan, dei giganteschi energumeni!
Si tratta di uno dei rari episodi di cui mi ricordavo! Rammentavo più che altro la scena della crescita degli animaletti e quando i G.I. Joe sono prigionieri nella base spaziale.
Grazie ad internet posso rivedere questa godibile e coinvolgente serie. Mi fa piacere rivedere i G.I. Joe e il comandante Cobra, Destro, la Baronessa, i gemelli, Zartan e co. ed i cobra in generale! ^^
Peccato solo che non si trovino gli episodi in italiano.
Meno male che un utente, da come ho capito del forum, ha messo alcuni spezzoni su youtube.

http://www.youtube.com/watch?v=jSxjF9aKyU0&hd=1

Questo è troppo divertente! XD Che provolone Destro! XD Ma avrà voluto fare dei doppi sensi? XD
Last edited by Fra X on 05/12/2013, 2:33, edited 2 times in total.

User avatar
Techno-Viper
Moderatore
Moderatore
Posts: 1727
Joined: 31/12/2011, 0:15

Re: Piramide dell' oscurità

Post by Techno-Viper » 04/12/2013, 15:33

Concordo con te che la Piramide sia la più debole fra le quattro miniserie. Non mancano alcuni momenti di pregio, ma, in generale, non regge il confronto con il resto.

Lo spezzone che hai linkato non proviene però da questa miniserie, ma dall'episodio "Il Cono Vortice", della seconda stagione. A quanto pare è uscito su VHS Stardust, anche se non l'ho mai vista. Ricordo solo "Trappola Nella Giungla" e "Missione Aurora Boreale".
"Non tollero che le mie opinioni vengano messe in discussione da un guitto trasformista!"

Fra X
Private
Private
Posts: 43
Joined: 03/12/2013, 19:52
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe

Re: Piramide dell' oscurità

Post by Fra X » 04/12/2013, 16:56

Techno-Viper wrote:Non mancano alcuni momenti di pregio, ma, in generale, non regge il confronto con il resto.
Già! Quantomeno Snake-eyes ha un bello spazio in coppia con Shipwreck! ^^ Poi, almeno nella prima stagione si vede proprio poco!
Techno-Viper wrote: Lo spezzone che hai linkato non proviene però da questa miniserie, ma dall'episodio "Il Cono Vortice", della seconda stagione.
Si, ho beccato l' episodio poco tempo fa.
Techno-Viper wrote: A quanto pare è uscito su VHS Stardust, anche se non l'ho mai vista.
Ah, però!

User avatar
ric
Specialist
Specialist
Posts: 367
Joined: 18/09/2009, 21:23
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: Cobra
Location: Bagheria

Re: Piramide dell' oscurità

Post by ric » 04/12/2013, 17:19

Come miniserie c'è di meglio.. i teneri animaletti di specie non indentificata che si trasformano in bestiacce pelose li trovo un pò fuori luogo e poi perchè i Cobra affidano il controllo della stazione spaziale dei G.I. Joe agli inaffidabili Dreadnocks e alle suddette bestiacce? Mah! :pensieroso:
Image

Post Reply