Recensione - Snow Job 25th Anniversary

Sezione dove i collezionisti più esperti risponderanno a tutte le curiosità dei nuovi Joe's Fans.
Rispondi
Autore
Messaggio
Dashiell
Non connesso
Captain
Captain
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe

Recensione - Snow Job 25th Anniversary

Messaggio da Dashiell »

Fin da piccolo, al contrario di molti miei amici, non sono mai stato un grande appassionato della settimana bianca e quelle poche volte che nella mia città è caduta la neve ero contento solo perché le scuole rimanevano chiuse. Per questo motivo non ho mai compreso come mai tra i GI Joe ho sempre avuto una predilezione per le truppe artiche ed in particolare Snow Job, Frostbite e gli Snow Serpent.
Ovviamente Snow Job nel nostro paese non è mai stato commercializzato e soltanto ora, dopo aver passato la soglia dei trent’anni, ho potuto mettere le mani prima sulla sua versione ARAH e poi sulla sua versione del 25° anniversario che ora andremo a vedere insieme:

Immagine

Di Snow Job in tutti questi anni non sono state fatte molte versioni e tutte quante avevano gli occhialoni e cappuccio fissi. Questa volta invece cappuccio e occhiali sono degli accessori che potremo sfilare per ammirare il volto del nostro barbuto amico. Il vestito è molto fedele al vecchio Snow Job e il colore non è più completamente bianco ma ha alcune sfumature sul giallino che lo rendono più “sporco” e non come se fosse appena uscito da una lavanderia.

Immagine

Immagine

La parte finale della giacca è un pezzo a parte e non scolpita come prima. La plastica di cui è composta è morbida e l’attaccatura al busto non si nota perché la cintura di colore marrone la confonde.
E’ bella da vedere ma non permette a Snow Job di piegare le gambe impedendogli di metterlo in posizione seduta. Unico ma grande difetto di questa miniatura.
L’articolazione delle braccia invece è ottima e la presa delle mani è piuttosto buona.
Gli altri accessori sono identici nel numero e nella forma all’originale vintage ma più curati nei dettagli. In più abbiamo un revolver che può essere inserito nella fondina sulla coscia.

Immagine

Il fucile è un laser ed è lo stesso che utilizzano tutti i GI Joe nel cartone animato; l’action figure di Snow Job è sempre stata l’unica, nel periodo ARAH, ad averlo in dotazione.

Immagine

Immagine

Gli accessori in totale sono:
Un fucile laser XMLR-3A
Un revolver Smith & Wesson modello 686 che può essere inserito nella fondina sulla coscia
Un paio di bacchette
Un paio di sci
Uno zaino su cui applicare gli sci e le bacchette
Un cappuccio
Occhiali per la neve

Ora veniamo alla parte più interessante di questo personaggio.

Immagine

Sulla gamba destra è presente il fodero della pistola. Sul fodero c’è un piccolo simbolo a cui inizialmente non avevo dato molto peso ma che ho scoperto in seguito essere il marchio dell’Adventure Team, una linea di GI Joe da 12 pollici (stile Big Jim) creata negli anni ’70!

Immagine

Le sorprese però non finiscono qui.

Immagine

Sull’altra gamba Snow Job ha un contenitore ed è un “pocket patrol pack”!
Ai tempi della serie ARAH era in vendita una scatola da attaccare alla cintura in cui potevi inserire fino a tre GI Joe per poterli portare comodamente sempre con te:
http://www.yojoe.com/archive/cases/pock ... tail.shtml

Io ho trovato tutti questi riferimenti al passato semplicemente fantastici!

Anche con questa action figure Hasbro ha centrato il bersaglio realizzando un prodotto con più pregi che difetti rendendo nuovamente omaggio al periodo d'oro dei GI Joe.

Immagine

Immagine

YO JOE!

L’immagine del personaggio nella confezione è presa dal sito YOJOE.com, il resto appartiene alla mia collezione.
Ultima modifica di Dashiell il 03/11/2015, 13:37, modificato 1 volta in totale.
Dashiell R. Faireborn

Airborne School - Ranger School - Special Forces School - Flight Warrant Officers School

AlexEyes
Non connesso
Colonel
Colonel
Contatta:

Re: Recensione - Snow Job 25th Anniversary

Messaggio da AlexEyes »

Un' altra bellissima recensione , non ti smentisci mai .!!! :inchino: :inchino:
Immagine
Immagine

heavy metal
Non connesso
Sergeant
Sergeant

Messaggio da heavy metal »

Questo e' l'unico 25th che ho aperto ... il fodero della pistola mi ha impressionato per realismo !! :inchino:

Neapolitan Joe
Non connesso
Colonel
Colonel

Messaggio da Neapolitan Joe »

Grande Dashiell, non sapevo dei due riferimenti sulle gambe.

Euphoric Entrapment
Non connesso
Captain
Captain
Contatta:

Messaggio da Euphoric Entrapment »

Grande Dashiell! non sapevo di tutti questi rimandi al passato :-o
questa figure non cel'ho... però ho la scatoletta vera che hai citato ed in effetti é molto simile!

lucius
Non connesso
Founder
Founder

Messaggio da lucius »

Ottima recensione Dashiel. Grazie per tutte le curiosità che ci hai inserito.

Rispondi

Torna a “G.I. Joe Rookie's Help”