Pagina 1 di 1

ZARTAN'S BIOGRAPHY

Inviato: 29/10/2009, 3:16
da AlexEyes
ZARTAN

Il misterioso uomo conosciuto come Zartan è considerato mortale quasi quanto Snake Eyes o Storm Shadow. Oltre ad essere un grande conoscitore delle arti marziali, è un espertissimo arciere e un ineguagliabile maestro dei travestimenti. Egli è in grado di utilizzare forme olografiche e l'ipnosi per cambiare il suo aspetto. E' anche un ventriloquo ed è in grado di parlare in 20 lingue differenti e vari dialetti.

Le origini di Zartan sono attualemente sconosciute. Alcuni pensano che abbia fatto il suo addestramento in Europa, probabilmente, ST: Cyr.
Nel corso della sua carriera incontrò in un bar l'uomo che poi sarebbe diventato il Comandante Cobra. Questi gli offrì un enorme somma di denaro per assassinare il giovane Snake-Eyes dato che lo vedeva come la causa della morte di suo fratello in un incidente stradale proprio con la famiglia del giovane Snake-Eyes.
Zartan si inflitrò nel clan ninja diventando allievo del maestro di spade Onihashi. Successivamente venne purificato dal maestro e, soddisfatto della sua nuova vita, decise di non perseguire la missione per cui si era infliltrato nel clan.
Il Comandante Cobra, venuto purtroppo a conoscenza dei fatti, minacciò Zartan di rivelare la reale verità al suo maestro costringendolo così a terminare la missione.
In quanto membro del clan ebbe la possibilità di rubare una delle freccie di Storm Shadow con l’aiuto del “Faceless Master” Firefly. Grazie ad un amplificatore di suoni riuscì anche a scoprire l'esatta posizione di Snake-Eyes nella stanza dove si stava allenando sotto la supervisione dell'Hard Master. In questo modo avrebbe potuto colpire il suo nemico dall'esterno dell'edificio con la freccia rubata a Storm Shadow ma, purtroppo, la freccia trafisse l'Hard Master, il capo clan.
Resosi conto dell'enorme errore, Zartan scappò e quando tornò dal suo maestro scoprì che egli sapeva cosa era successo e, vergognandosi enormemente del gesto fatto dal suo allievo, si era già suicidato.
Questo tragico evento fece aumentare dentro di sè l'enorme peso della colpa e lo portò alla pazzia.

Poco dopo si unì ad una banda di balordi chiamati “Dreadnoks” diventandone il leader.
La loro base era situata nelle Everglades della Florida, dove vivevano di espedienti lavorando spesso per il Comandante Cobra. Poco dopo Storm Shadow si unì ai Cobra con la speranza di scorpire l'identità di colui che uccise l'Hard Master e di ripulire così il suo nome infangato dal tragico evento.
A causa di una mossa avventata del Comandante Cobra, inseguito da alcuni Joes, Zartan e i Dreadnoks furono costretti a scappare dal loro nascondiglio nelle paludi perdendolo definitivamente.
Zartan Scovò la base segreta dei G.I. Joe e, per rappresaglia, lui e i suoi Dreadnoks distrussero un loro aereo come segno di vendetta. Poco dopo Storm Shadow lasciò i Cobra perchè venne a conoscenza del fatto che il killer che uccise suo zio era proprio Zartan e così gli giurò vendetta.

Quando Ripcord si paracadutò sull'Isola dei Cobra, incappò in Zartan con il quale ingaggò un lotta che lo vide avere la peggio. Zartana si travestì da RipCord e quando i Joes vennero per salvarlo, recuperarono invece Zartan nelle sue vesti.
All'oscuro di tutto, i Joes portarono Zartan direttamente nella loro base segreta chiamata the Pit.
Una volta dentro Zartan tentò di scappare e solo dopo un lungo inseguimento, che conivolse vari Joes tra i quali Gung Ho, Stg Slaughter riusci a prenderlo e a sottometterlo. La sua prigionia non durò a lungo. Infatti riuscì a scappare grazie all' aiuto di sua sorella Zarana e di suo fratello Zandar.

Qualche tempo dopo il suo ritorno all'Isola Cobra, Zartan e i Dreadnoks combatterono a fianco di Fred VII travestito da Comandante Cobra e della Baronessa contro Serpentor e il Dr. Mindbender: era la cosiddetta “Guerra Civile”
Durante questa guerra il Dr. Mindbender fece un accordo con il governo degli Stati Uniti e così ai Joes fù ordinato di assistere le forze di Serpentor nel conflitto. Vicini ad un imminente vittoria, dovuta anche alla mancanza di una chiara leadership di Fred VII, Zartan sparò a Serpentor uccidendolo. Di fronte alla sua morte, il Dr. Mindbender decise di prendere accordi con Fred VII per far terminare la guerra.
Vedendo quanto Zartan potesse essere una minaccia per la sua leadership, Fred VII e il Dr. Mindbender pianificarono un attentato nei suoi confronti. Nel frattempo Zartan, al comando dei Red Ninjas, organizzò una spedizione per uccidere Storm Shadow, prima che egli lo potesse uccidere e rivelare i suoi piani a Fred VII. Essi attaccarono la scuola ninja di Storm Shadow a sfortunatamente non riuscirono ad ucciderlo. Poco dopo, durante un inseguimento fra le strade di San francisco, la macchina di Zartan finì fuori strada precipitando dal Golden Gate bridge finendo nell'acqua sottostante. Fortunatamente Zartan sopravvisse continuando con le sue attività criminali.

Sebbene il Blind Master avesse deciso di non cercarlo più per avere la sua vendetta, Zartan ahimè la pensava diversamente. Durante la loro battaglia il Blind Master ebbe la meglio e nel momento in cui lo stava per uccidere, uno dei suoi allievi, Tyrone, si mise fra di loro in lacrime. Il Blind Master capiì che sarebbe stato un errore commettere quell'omicidio. Zartan aproffittò di quel momento di distrazione infliggendogli un colpo mortale. In punto di morte il Blind Maters rivelò a Zartan che il suo maestro, Onihash, lo aveva perdonato per il tragico evento. Scioccato dalla rivelazione, Zartan prese le sembianze del Blind Master e abbandonò la via del male.

Zarta prese con sè Billy, il vero figlio del comandante Cobra, nonchè pupillo e allievo di Storm Shadow ed affrontò Fred VII sull’Isola dei Cobra. Nel momento in cui tentarono di smascherare Fred VII, che si era travestito da Comandante Cobra, tornò il vero Comandante che fece imprigionare sia loro che l’impostore come traditori, seppellendoli vivi in uncargo sigillato sotto un vulcano.
Qualche tempo dopo un gruppo di Cobra Vipers scoprirono un tunnel che portava direttamente al cargo sotto il vulcano. Scoprirono che il cargo era pieno di cadaveri tranne quelli di Zartan e di Billy che erano riusciti a scappare chiedendo aiuto a Destro. Scoprirono però che Destro era braccato dal Comandante Cobra per aver lavorato con i Joes durante il recupero della Baronessa. Durante il salvataggio di quest’ultima, Zartan e Storm Shadow lavorarono fianco a fianco dando l'impressione che l'ascia di guerra fosse stata seppellita.
I Cobra nel frattempo, abbandonarono Cobra Island e ripresero come base operativa il Castello Silenzioso (Silent Castle) di proprietà di Destro, situato nei Carpazi.
Destro e la Baronessa organizzarono la fuga con l'aiuto dei Joes e si unirono a Zartan sull’Isola dei Cobra. Zartan, tornato nel frattempo sull'Isola, scoprì che il Comandante Cobra era intenzionato a resciuscitare il defunto Dr. Mindbender. Essendo a conoscenza del programma che avrebbe utilizzato il Comandante e il luogo dove era tenuto il corpo, Zartan avvisò i Joes.
Così Zartan, i Joes, Destro e la Baronessa elaborarono un piano per prendere nuovamente possesso del Silent Castle mentre il Comandante Cobra e gran parte dei suoi eserciti erano lontanti: si trovavano infatti nella località chiamata Milville. Lì il Dr. Mindbender venne resuscitato e, nel frattempo, i Joes con Zartan, Destro e la Baronessa riuscirono ad espugnare il Castello prendendone il controllo.

Dopo la rinascita del Dr. Mindbender, il Comandante Cobra venne a sapere che un dispositivo elettronico era stato impiantanto dal Dottore stesso sia nella testa di Destro che in quella di Zartan. Grazie a questo dispositivo il Comandante riuscì a ripostare a se sia Destro che Zartan, oltre a questi riuscì a catturare la Baronessa, Billy e Storm Shadow: grazie a un nuovo lavaggio del cervello tornarono tutti a servire il Comandante Cobra.
In seguito lanciarono un attacco in Borovia dove i Joes stavano aiutando la nazione ad eliminare la minaccia Cobra.
Qualche tempo dopo la squadra dei Joes fù sciolta dai vertici dell'esercito americano. Nel frattempo Le forze Cobra caddero sotto l'attacco dell’esercito regolare degli Stati Uniti. In questo conflitto molti maggiori dell'esercito Cobra morirono.

Zartan, rimasto nell' ombra, riprese le sue attività criminali con i suoi Dreadnoks, ora organizzati come una gang di bikers. Egli sviluppò inoltre una malattia incurabile della sua pelle, scaturita dai numerosi esperimenti genetici per migliorare le sue capacità camaleontiche.
Nel corso degli eventi incontrò persino una persona che nemmeno pensava esistesse: sua figlia Zanya. Dopo qualche anno, con grosso dispiacere da parte di Zarana, Zartan sembrò intenzionato a passare la carica di leader dei Dreadnoks a sua figlia Zania.
Nel 2001 Il Comandante Cobra tenne un incontro con Zartan nei pressi delle Everglades con la speranza di aumentare il comparto Cobra. Presto però arrivo Destro che, con la forza, prese il controllo dei Cobra. Zartan, una volta appresa la notizia, non fù preoccupato dall'idea di essere sotto la leadership di Destro, tanto più che questi gli rivelò che era in grado di curare la sua malattia e lo convinse così ad unirsi ai Cobra. Destro in seguito rivelò a Zartan il suo piano per dominare il mondo utilizzando dei Nano-mites, micriscopiche macchine che possono infettare non solo le persone, ma anche qualsiasi apparato tecnologico causando un rovinoso stop della tecnologia su tutta la terra. Rivelò inoltre che anche Zartan fù infettato dai Nano-mites.
Dopo la fine della minaccia dei Nano-Mites, il Comandante Cobra riprese il controllo dei Cobra minacciando la vita dei suoi vecchi uffuciali in comando per assicurarsi la loro fedeltà e fece crede a Zartan che, una volta fatto il lavaggio del cervello a Storm Shadow, egli non si sarebbe più ricordato della vendetta giurata a causa della morte di suo zio.
I Dreadnoks continuarono a lavorare per il Comandante Cobra e Zartan rimase sopreso dal fatto che l'infezione causata dai nano-mite aveva curato la sua malattia della pelle.

Poco dopo i Dreadnoks si riunirono a Chicago dove il Dr. Mindbender stava lavorando alla cotruzione dei “Battle Android Trooper”, quando un di questi BAT andò in modalità Berserker e creò scompiglio e fuggì. I Dreadnoks e i Joes si trovarono a lavorare insieme per fermare l'androide impazzito.
Poco tempo dopo il Comandante Cobra venne rapito e tenuto in consegna nell'Isola Cobra dalle truppe del resuscitato Serpentor. A questo punto il team dei Joes, i Dreadnoks e i Cobra del Comandante si videro di nuovo alleati contro Serpentor. Durante la lotta Zartan venne assalito da un soldato il quale, dopo essere stato accoltellato dallo stesso Zartan, si rivelò essere Zandar. Questi si era unito alle truppe di Serpentor dato che era stufo di essere considerato un semplice subordinato nelle file dei Dreadnoks. Zartan si ritirò dalla battaglia con tutti i suoi Dreadnoks e lasciò l'Isola portando con se suo fratello minore ferito.
Dopo che il Comandante Cobra riprese nuovamente il controllo dell' Isola Cobra, Zartan ritornò per riappacificarsi con lui, dimenticare il suo ritiro durante la precedente battaglia e chiedergli inoltre di perdonare le azioni passate di suo fratello minore Zandar. Zartan e il Comandante Cobra fecero così un accordo segreto dove Zartan avrebbe dovuto scambiarsi di posto con il Comandate, prendendone le sembianze, e viceversa il Comandate prese le sembianze del maestro dei travestimenti.
Durante un accatto a un treno militare, presumibilmente di proprietà di Destro, fù Zartan travestito da Comandante Cobra ad arrivare in soccorso alla guida delle forze Cobra. Infatti fu proprio lui a sparare alla schiena del Generale Hawk, lasciandolo così paralizzato su una sedia a rotelle. Alla fine della battaglia Zartan, nelle vesti del comandante Cobra, venne catturato e portato in un edificio federale per essere interrogato. Nel frattempo il vero Comandate guidò i Dreadnoks durante l’operazione per il salvataggio di Zartan.
Dopo il salvataggio si diressero verso l'Isola Cobra dove Destro stava portando avanti l'organizzazione. Alcuni agenti Cobra tradirono Destro permettendo così al Comandante Cobra di oltrepassare le difese dell' Isola. Zartan e Zarana aiutarono il Comandante Cobra a prendere il controllo di un arma chiama “La tempesta”, uno strumento che permette la formazione di nuvole per far piovere.
Con l'aiuto del Dr. Mindebender, il progetto era di diffondere un virus chiamato “Angelo Nero”. Dopo aver appreso la notizia, Zartan lasciò l'Isola insieme ai Dreadnoks dato che non voleva essere partecipe di un omicidio di massa. Si rifugiarono così nel loro vecchio nascondiglio nelle Everglades mentre i Joes fermarono il Comandante Cobra e il suo diabolico progetto. Nel frattempo nacque una nuova minaccia per i Joes: La Red Shadows.
Dopo la sconfitta per mano dei Joes e un attacco portato dalla Red Shadows, i Cobra si trovarono sparsi per tutto il globo e anche la posizione in cui si trovava il Comandante Cobra era sconosciuta.

Il Comandante Cobra riapparve poco tempo dopo negli Stati Uniti, infiltratosi nella Casa Bianca sotto le spoglie del capo dello staff Garret Freedlowe. Egli usò la tecnologia sviluppata da Zartan per impersonare Freedlowe, anche se Zartan non fù coinvolto in questo piano. Infatti Zarana rubò la sua tecnologia senza che lui lo sapesse. Il Comandante Cobra usò questa tecnologia per cammuffare le facce e le voci degli Agenti Cobra che poi formarono la Phoenix Guard. Questa unità fù formata dal Comandante Cobra in persona per infiltrarsi ed uccidere i G.I. Joe e Zarana fù uno dei membri. Dopo l'attacco alla base dei Joes la Phoenix Guard fù sconfitta e messa agli arresti.
Più tardi Zartan incontrò Duke e il generale Philip Rey nelle Everglades dove essi erano alla ricerca di alcune risposte sulla passato di Rey.
Infatti, usando uno dei suoi svariati alias, Zandar incontrò gli uomini che avevano creato Serpentor dando così vita al Generale Rey. Zartan se ne lavò le mani lasciando campo libero ai Joes. Dopo questo fatto Zartan e i Dreadnoks non ebbero più contatti con i G.I. Joe e i Cobra.




Ecco a voi finalmente la biografia di uno dei personaggi più controversi ed interessanti dei Gi joe. Spero vi piaccia. Ringrazio Predaking per avermi aiutato a correggere la storia da me tradotta ;)

Re: ZARTAN'S BIOGRAPHY

Inviato: 29/10/2009, 10:35
da zartan75
Hai capito quante cose ho fatto? :p
Ma qual'è la fonte?

Re: ZARTAN'S BIOGRAPHY

Inviato: 29/10/2009, 11:00
da Euphoric Entrapment
Wow ottimo lavoro Alexeyes e Predaking!
ora che l'ho letta mi sono chiari molti quesiti che avevo ormai da tempo,
é bello che non abbiate parlato solo ed esclusivamente di Zartan,
e che abbiate risaltato la sua importanza nella storia generale di quasi tutti i personaggi principali :-o
GRANDI :inchino:

Re: ZARTAN'S BIOGRAPHY

Inviato: 29/10/2009, 11:28
da AlexEyes
zartan75 ha scritto:Hai capito quante cose ho fatto? :p
Ma qual'è la fonte?
Grazie ragazzi!!!

La fonte è My useless Knowledge.com


Ora partirò con quella del Comandante Cobra ;)

Re: ZARTAN'S BIOGRAPHY

Inviato: 29/10/2009, 11:37
da Euphoric Entrapment
ImmagineYO COUBRAAAAAAAAAAA

Re: ZARTAN'S BIOGRAPHY

Inviato: 29/10/2009, 11:44
da lucius
Ottimo lavoro! :whatu:

Re: ZARTAN'S BIOGRAPHY

Inviato: 29/10/2009, 11:48
da Neapolitan Joe
Ben fatto!
Tante cose ora mi sono chiare!