Pagina 1 di 1

La vostra reazione quando uscì la WAVE 2 italiana dei Joes..

Inviato: 19/10/2016, 18:15
da Kei Liger
So che è un thread un po' strano,

e non so se qualcuno di voi condivide i miei medesimi ricordi ma... io ricordo che fui molto colpito quando uscì la seconda wave dei Joes!

La prima era stata qualcosa di eccezionale e strepitoso... nella mia immaginazione di bambino furono uno shock positivo di entusiasmo paragonabile a ben poco... forse giusto ai Micronauti, i Diaclone (primi autobot inclusi) e soprattutto i Masters of the Universe...

quando uscì la seconda wave, con un personaggio più bello dell'altro, nuovi colori, nuove forme, nuove specializzazioni... rimasi davvero folgorato.
Trovavo tutti davvero molto belli, ma ricordo che mi colpirono in modo particolare Sci-fi, Iceberg e Lifeline... forse per i loro colori, o le loro specializzazioni che mancavano così tanto alla prima squadra di Joes...
tra i cattivi, Mindbender e Zarana mi colpirono più degli altri... ma anche i BAT: davvero fighissimi con la loro doppia action feature... e lo schema di colori da stupro!

e voi?

SCANSIONE ORIGINALE DEL MIO CATALOGO DELL'EPOCA :)

Immagine

Re: La vostra reazione quando uscì la WAVE 2 italiana dei Jo

Inviato: 19/10/2016, 19:48
da joecolton79
.

Re: La vostra reazione quando uscì la WAVE 2 italiana dei Jo

Inviato: 19/10/2016, 20:36
da Kei Liger
joecolton79 ha scritto:Qui gia ci sono diversi cataloghi:

https://www.gijoeitalia.com/public/forum ... =cataloghi
si ma quello è il mio :P

Re: La vostra reazione quando uscì la WAVE 2 italiana dei Jo

Inviato: 20/10/2016, 10:10
da Wild Bill
Io purtroppo non conservo molti ricordi della seconda wave. Ricordo bene che i miei ultimi Joe, che smoccai proprio con le mie manine da bambino, furono Beach head e Dial Ton. Fighissimi negli accessori e nella figura in sè, sopratutto Beach head mi aveva folgorato. Però, ahimè, li vedevo un pò come degli sconosciuti perchè non seguivo più il cartone animato...... :(( :(( :((

Re: La vostra reazione quando uscì la WAVE 2 italiana dei Jo

Inviato: 20/10/2016, 15:12
da Dashiell
Non ricordo esattamente quando uscì la seconda wave e non ricordo con esattezza se il primo personaggio che presi fu Life-Line o il Cobra Viper. So solo che il Cobra Viper lo presi perchè mi ricordava tantissimo il Comandante Cobra e non sapevo ancora che fosse un semplice soldato.
Ricordo solo che passavo ore e ore guardando quei piccoli quadretti sul retro delle card della prima wave fantasticando sui personaggi che bene o male avevo già incontrato su Topolino... ma quando uscì la seconda le ore raddoppiarono :)
Una valanga di personaggi nuovi e tutti bellissimi!!
Alcuni non li vidi mai dal vivo se non fino a pochi anni fa. Ricordo ad esempio Wet-Suit che mi intrigava tantissimo ma mai visto dal giocattolaio, o anche Dial-Tone... Mamma quanti ricordi!!!
Che belle quelle card e quanti sogni ci ho fatto sopra :X
Ricordo che certe volte camminavo per la strada con la speranza di trovare qualche GI Joe per terra magari perso da qualche bambino distratto =)) =))

Seconda wave stupenda come la prima!! :clap:

Re: La vostra reazione quando uscì la WAVE 2 italiana dei Jo

Inviato: 21/10/2016, 11:49
da Viper69
Dashiell ha scritto:
Seconda wave stupenda come la prima!! :clap:

:quoto: :quoto:

Anche se la prima rimarrà unica per sempre, la seconda è stata quella di consolidamento ed ha personaggi imprescindibili :cobra:

Ricordi...

Inviato: 21/10/2016, 12:53
da Neapolitan Joe
Non ricordo le uscite precisamente, ricordo bene però l'espositore per me gigantesco di metallo nero con la scritta GIJOE ed i colori bianco/rosso/blu pieno di personaggi delle prime tre/quattro annate.
Mi bloccavo estasiato e perdevo tempo a scegliere.
Ciò accadeva o da Baby Toys di fronte al cinema Modernissimo al Centro storico o da Caputo giocattoli al Vomero. Da Caputo, inoltre, dietro al bancone e alle spalle dei negozianti, sugli scaffali (su una parete alta tre metri e ben larga) vi erano in una "sezione" scatole di veicoli e veicoli dei G.I.JOE, forse un centinaio.
Ora i due negozi non esistono più.
Grazie a Dio ho visto e vissuto tutto ciò.

Re: La vostra reazione quando uscì la WAVE 2 italiana dei Jo

Inviato: 21/10/2016, 14:38
da Kei Liger
Wild Bill ha scritto:Io purtroppo non conservo molti ricordi della seconda wave. Ricordo bene che i miei ultimi Joe, che smoccai proprio con le mie manine da bambino, furono Beach head e Dial Ton. Fighissimi negli accessori e nella figura in sè, sopratutto Beach head mi aveva folgorato. Però, ahimè, li vedevo un pò come degli sconosciuti perchè non seguivo più il cartone animato...... :(( :(( :((
ma sai che sono stati anche i miei primi due della seconda wave???
il primo cattivo che presi invece fu Mindbender! Troppo tamarro!!!! stralol


una cosa che rammento, è che ormai i Joes erano molto apprezzati dai bambini e più conosciiuti... e moltissimi personaggi andarono via alla velocità della luce...
ero molto frustrato da questa cosa, perchè non riuscì mai a comprarne alcuni!
Ed erano così tanti ormai...

Re: La vostra reazione quando uscì la WAVE 2 italiana dei Jo

Inviato: 21/10/2016, 21:57
da Wild Bill
Tosti! Sopratutto, come dicevo, Beach head. In particolare ero affascinato dalla card, che se non ricordo male, diceva che ogni giorno si alzava all'alba e faceva una corsa di 5 miglia.....Questo, ai miei occhi da bambino, lo rendevano una specie di superman.

Re: La vostra reazione quando uscì la WAVE 2 italiana dei Jo

Inviato: 22/10/2016, 18:26
da triklops1
Bellissime scans!!!! grazie per aver condiviso alex!!! :clap:

posta altro se hai ancora pubblicità di questo tipo, quanti ricordi...

Re: La vostra reazione quando uscì la WAVE 2 italiana dei Jo

Inviato: 23/10/2016, 13:47
da Kei Liger
triklops1 ha scritto:Bellissime scans!!!! grazie per aver condiviso alex!!! :clap:

posta altro se hai ancora pubblicità di questo tipo, quanti ricordi...
basta he vai su www.nijirain.com ne hai per giorni...

Re: La vostra reazione quando uscì la WAVE 2 italiana dei Jo

Inviato: 24/11/2016, 12:45
da Shipwreck75
La mia reazione all'arrivo della seconda wave :gijoe: fu di stupore, meraviglia ed emozione quasi al pari della prima!!!
Venni a conoscenza della seconda wave alla fine di Maggio del 1988, quando vidi nella vetrina di un negozio di giocattoli un mezzo che considero fra i più belli di tutta la linea e che conoscevo già perfettamente tramite i cartoni animati, vale a dire il Killer Whale.
Pochi giorni dopo quel Killer Whale fu mio ed all'interno della sua confezione trovai il cataloghino della seconda wave, dove c'erano tanti nuovi personaggi assolutamente meravigliosi, anche se a me ancora sconosciuti, dal momento che la loro prima apparizione tramite l'unico media di cui potevamo disporre in Italia all'epoca, il cartone animato Sunbow, sarebbe avvenuta solo un paio d'anni dopo circa, nel 1990.
I personaggi erano tutti stupendi, ed anche quelli con colori particolarmente appariscenti, come i già citati Sci Fi e Lifeline, si sposavano insipegabilmente alla perfezione con tutti gli altri personaggi, anche con quelli della prima wave.
E finalmente arrivavano anche mezzi come l'overcraft od il rattler, un sogno che diventava realtà! :clap: :clap: :clap:
Dashiell ha scritto:So solo che il Cobra Viper lo presi perchè mi ricordava tantissimo il Comandante Cobra e non sapevo ancora che fosse un semplice soldato.
Io non lo presi personalmente ma mi fu regalato, come la maggior parte dei miei gijoe, da mia mamma, e ricordo che anche io provai a farne un fittizio Comandante Cobra, con scarsi risultati però. Il tentativo mi sembrò da subito poco credibile ed il povero Viper fu presto ricondotto al suo ruolo di soldato Cobra, mentre il posto del Comandate Cobra continuava a risultare tristemente vacante nei miei giochi :(
Viper69 ha scritto:Anche se la prima rimarrà unica per sempre, la seconda è stata quella di consolidamento ed ha personaggi imprescindibili :cobra:
:quoto: :quoto: :quoto:

La prima wave aveva qualcosa di leggendario e la sua aura di mito era ulteriormente rafforzata dalla splendida fotostoria apparsa sul Topolino, un fattore questo di cui la seconda wave non potè purtroppo beneficiare. Ma anche la seconda wave ci mise ben pco ad entrare nella leggenda :X

Incredibile comunque come i :gijoe: siano stati una linea di giocattoli in cui per ben 5 anni di fila, dal 1982 al 1987, non è praticamente possibile trovare nessuna falla, sia a livello di personaggi che a livello di mezzi e di playset. Forse un caso più unico che raro nel mondo dei giocattoli!!!

Re: La vostra reazione quando uscì la WAVE 2 italiana dei Jo

Inviato: 02/12/2016, 11:57
da Techno-Viper
La seconda wave per me è giusto un piccolo gradino sotto la prima. Personaggi bellissimi e mezzi pure, anche perché alcuni di quest'ultimi si erano già abbondantemente visti nei cartoni (il Rattler e l'hovercraft).

Quello che ricordo meglio è che, prima dell'uscita nei negozi di giocattoli, in TV avevano trasmesso una puntata "intrusa" della seconda stagione, ovvero "Affondate al Montana", con tanto di sigla nella quale si vedevano tutti i nuovi personaggi! Io e mio fratello rimanemmo ipnotizzati a vedere tutti quegli sconosciuti in azione nel breve minuto della sigla, "il tizio strano vestito da serpente che vola", "quelli con la faccia del Comandante Cobra", "quello grosso in canottiera che tira un pugno in faccia ad un Dreadnok sconosciuto", etc. etc. :-/

Fu solo alla messa in onda, molto tempo dopo, dell'episodio del "Cono Vortice Gigante" che si entrò meglio nel vivo della seconda stagione, anche se solo per un episodio, e mancavano ancora Serpentor, del Dr. Mindbender si vedeva solo una buffa cameo, ed i protagonisti erano ancora quelli della prima, come Flint e Lady Jaye.

Detto ciò, ben presto ci accaparrammo molti dei personaggi, a partire dal B.A.T. e dal Dr. Mindbender, poi Monkeywrench, Sci-Fi, Beachhead, e via discorrendo :D