The Real Ghostbusters

Forum dedicato a Mask, Rambo, He-Man.........
Rispondi
Autore
Messaggio
Techno-Viper
Avatar utente
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 31/12/2011, 0:15

The Real Ghostbusters

Messaggio da Techno-Viper »

Mi sto riguardando dopo secoli la serie dei Real Ghostbusters in italiano, e devo dire che era proprio una gran bella serie. A parte gli ottimi doppiatori che, se ricordo bene, erano gli stessi del film con attori, i mostri ed i fantasmi che i nostri eroi affrontavano in alcune puntate facevano davvero paura! Ricordo quella in cui addirittura dovevano vedersela con Cthulhu ed i mostri di H.P. Lovecraft, che vidi da bambino e mi terrorizzò a dir poco, oppure il terribile Babau, ricordato dal buon Joe/Lorenzo in un altro topic.

In verità, ricordo che ero un po' deluso perché in nessuna delle puntate che avevo visto apparivano i bellissimi mostri che c'erano nella linea di giocattoli, primo fra tutti il gigantesco Stay Puft Marshmallow Man, preso direttamente dal film e presente, almeno, nella sigla.

Ed a proposito della sigla, era uno spettacolo, grazie anche, ovviamente, alla strafamosa canzone. Eccola qua:

"Non tollero che le mie opinioni vengano messe in discussione da un guitto trasformista!"

Wild Bill
Avatar utente
Non connesso
Lieutenant
Lieutenant
Messaggi: 1377
Iscritto il: 26/02/2014, 22:28
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe

Re: The Real Ghostbusters

Messaggio da Wild Bill »

Un vero successo i Ghostbuster! Il film l'avro' visto cento volte. Un'altra perla dei mitici 80' :contratto:
"sturdy construction for rugged play"

Shipwreck75
Avatar utente
Non connesso
Colonel
Colonel
Messaggi: 3144
Iscritto il: 22/10/2011, 19:54
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe

Re: The Real Ghostbusters

Messaggio da Shipwreck75 »

Ho visto un solo episodio di questa serie a casa di un mio amico, ero in terza media. quindi era il 1989.
Non mi sono mia piaciuti, anche perchè c'era quel "THE REAL" che mi infastidiva, all'epoca credevo davvero che i Filmation Ghostbusters fossero gli abusivi e che questi fossero quelli autentici, arrivati in ritardo ad additare come "impostori" i miei amati Filmation Ghostbusters.
Ancora non sapevo che le cose erano esattamente l'opposto di quello che pensavo: erano questi gli impostori! 8-}

Dashiell
Avatar utente
Non connesso
Captain
Captain
Messaggi: 1533
Iscritto il: 18/09/2009, 14:06
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe
Località: Roma

Re: The Real Ghostbusters

Messaggio da Dashiell »

Shipwreck75 ha scritto:Ho visto un solo episodio di questa serie a casa di un mio amico, ero in terza media. quindi era il 1989.
Non mi sono mia piaciuti, anche perchè c'era quel "THE REAL" che mi infastidiva, all'epoca credevo davvero che i Filmation Ghostbusters fossero gli abusivi e che questi fossero quelli autentici, arrivati in ritardo ad additare come "impostori" i miei amati Filmation Ghostbusters.
Ancora non sapevo che le cose erano esattamente l'opposto di quello che pensavo: erano questi gli impostori! 8-}
Già. The Ghost Busters, serie televisiva statunitense andata in onda nel 1975. Filmation's Ghostbusters non sono altro che i figli naturali dei protagonisti della vecchia serie americana.
Credo di averne visto un episodio una volta da piccolo...

https://it.wikipedia.org/wiki/The_Ghost_Busters
Dashiell R. Faireborn

Airborne School - Ranger School - Special Forces School - Flight Warrant Officers School

Techno-Viper
Avatar utente
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 31/12/2011, 0:15

Re: The Real Ghostbusters

Messaggio da Techno-Viper »

Già, nemmeno io lo sapevo fino a pochi anni fa. Per me comunque, pur avendo seguito all'epoca i Filmation e ricordandoli con affetto, i Ghostbusters "veri" rimangono quelli del film con Bill Murray e Dan Aykroyd, mito anni '80 imprescindibile ;)

Immagine
"Non tollero che le mie opinioni vengano messe in discussione da un guitto trasformista!"

Wild Bill
Avatar utente
Non connesso
Lieutenant
Lieutenant
Messaggi: 1377
Iscritto il: 26/02/2014, 22:28
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe

Re: The Real Ghostbusters

Messaggio da Wild Bill »

Techno-Viper ha scritto:Già, nemmeno io lo sapevo fino a pochi anni fa. Per me comunque, pur avendo seguito all'epoca i Filmation e ricordandoli con affetto, i Ghostbusters "veri" rimangono quelli del film con Bill Murray e Dan Aykroyd, mito anni '80 imprescindibile ;)

Immagine
:quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto:
"sturdy construction for rugged play"

ilpapo76
Avatar utente
Non connesso
Lieutenant
Lieutenant
Messaggi: 1408
Iscritto il: 28/03/2013, 18:48
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe
Località: Milano

Re: The Real Ghostbusters

Messaggio da ilpapo76 »

Le serie animate sui ghostbusters erano agghiaccianti, preferivo le telenovelas di mia nonna!

Dashiell
Avatar utente
Non connesso
Captain
Captain
Messaggi: 1533
Iscritto il: 18/09/2009, 14:06
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe
Località: Roma

Re: The Real Ghostbusters

Messaggio da Dashiell »

Le prime puntate erano molto belle e inquietanti.
Le ultime serie invece furono pietose. Mi sembra che il protagonista divenne Slimer che passava tutto il tempo a combinare guai.
Si vedeva che il target cambiò per rivolgersi a dei bambini più piccoli.
Dashiell R. Faireborn

Airborne School - Ranger School - Special Forces School - Flight Warrant Officers School

joecolton79
Non connesso
Sergeant
Sergeant
Messaggi: 527
Iscritto il: 06/10/2012, 12:42
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe

Re: The Real Ghostbusters

Messaggio da joecolton79 »

.
Ultima modifica di joecolton79 il 19/04/2022, 10:45, modificato 1 volta in totale.

Techno-Viper
Avatar utente
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 31/12/2011, 0:15

Re: The Real Ghostbusters

Messaggio da Techno-Viper »

Dashiell ha scritto:Le prime puntate erano molto belle e inquietanti.
Le ultime serie invece furono pietose. Mi sembra che il protagonista divenne Slimer che passava tutto il tempo a combinare guai.
Si vedeva che il target cambiò per rivolgersi a dei bambini più piccoli.
:quoto:
C'era un'atmosfera davvero spettrale nelle prima serie, con mostri come i già citati Cthulhu e Babau di tutto rispetto.
Sembra, comunque, che fosse una costante dei cartoni anni '80 che, ad un certo punto, presunti psicologi e pedagoghi arrivassero a rompere le palle e a trasformare tutto in roba melensa per bimbetti scemi. Basti pensare ad Orko nei Masters... :-L

Per fortuna che almeno nei G.I. Joe ci siamo risparmiati qualcosa come Polly protagonista assoluto di mezza serie, o bambini saccenti che sconfiggevano i Cobra... ;)
"Non tollero che le mie opinioni vengano messe in discussione da un guitto trasformista!"

Joe
Avatar utente
Non connesso
Captain
Captain
Messaggi: 1682
Iscritto il: 24/01/2010, 17:51
Località: Torino, San Salvario

Re: The Real Ghostbusters

Messaggio da Joe »

con mostri come i già citati Cthulhu e Babau di tutto rispetto.
Rispetto non basta ...
il BABAU mi ha fatto sbarellare !!! ora non so come abbia potuto fare , ma da bambino mi piaceva/terrorizzava da panico
Immagine
Ogni pipistrello è un angelo agli occhi di un topo...

Rispondi

Torna a “Cartoni Anni 80”