The Real Ghostbusters
Autore
Messaggio
- Techno-Viper
- Non connesso
- Moderatore
The Real Ghostbusters
Mi sto riguardando dopo secoli la serie dei Real Ghostbusters in italiano, e devo dire che era proprio una gran bella serie. A parte gli ottimi doppiatori che, se ricordo bene, erano gli stessi del film con attori, i mostri ed i fantasmi che i nostri eroi affrontavano in alcune puntate facevano davvero paura! Ricordo quella in cui addirittura dovevano vedersela con Cthulhu ed i mostri di H.P. Lovecraft, che vidi da bambino e mi terrorizzò a dir poco, oppure il terribile Babau, ricordato dal buon Joe/Lorenzo in un altro topic.
In verità, ricordo che ero un po' deluso perché in nessuna delle puntate che avevo visto apparivano i bellissimi mostri che c'erano nella linea di giocattoli, primo fra tutti il gigantesco Stay Puft Marshmallow Man, preso direttamente dal film e presente, almeno, nella sigla.
Ed a proposito della sigla, era uno spettacolo, grazie anche, ovviamente, alla strafamosa canzone. Eccola qua:
In verità, ricordo che ero un po' deluso perché in nessuna delle puntate che avevo visto apparivano i bellissimi mostri che c'erano nella linea di giocattoli, primo fra tutti il gigantesco Stay Puft Marshmallow Man, preso direttamente dal film e presente, almeno, nella sigla.
Ed a proposito della sigla, era uno spettacolo, grazie anche, ovviamente, alla strafamosa canzone. Eccola qua:
"Non tollero che le mie opinioni vengano messe in discussione da un guitto trasformista!"
- Wild Bill
- Non connesso
- Lieutenant
- Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe
Re: The Real Ghostbusters
Un vero successo i Ghostbuster! Il film l'avro' visto cento volte. Un'altra perla dei mitici 80'
"sturdy construction for rugged play"
- Shipwreck75
- Non connesso
- Colonel
Ho visto un solo episodio di questa serie a casa di un mio amico, ero in terza media. quindi era il 1989.
Non mi sono mia piaciuti, anche perchè c'era quel "THE REAL" che mi infastidiva, all'epoca credevo davvero che i Filmation Ghostbusters fossero gli abusivi e che questi fossero quelli autentici, arrivati in ritardo ad additare come "impostori" i miei amati Filmation Ghostbusters.
Ancora non sapevo che le cose erano esattamente l'opposto di quello che pensavo: erano questi gli impostori!
Non mi sono mia piaciuti, anche perchè c'era quel "THE REAL" che mi infastidiva, all'epoca credevo davvero che i Filmation Ghostbusters fossero gli abusivi e che questi fossero quelli autentici, arrivati in ritardo ad additare come "impostori" i miei amati Filmation Ghostbusters.
Ancora non sapevo che le cose erano esattamente l'opposto di quello che pensavo: erano questi gli impostori!
- Dashiell
- Non connesso
- Captain
Già. The Ghost Busters, serie televisiva statunitense andata in onda nel 1975. Filmation's Ghostbusters non sono altro che i figli naturali dei protagonisti della vecchia serie americana.Shipwreck75 ha scritto:Ho visto un solo episodio di questa serie a casa di un mio amico, ero in terza media. quindi era il 1989.
Credo di averne visto un episodio una volta da piccolo...
https://it.wikipedia.org/wiki/The_Ghost_Busters
Dashiell R. Faireborn
Airborne School - Ranger School - Special Forces School - Flight Warrant Officers School
Airborne School - Ranger School - Special Forces School - Flight Warrant Officers School
- Techno-Viper
- Non connesso
- Moderatore
Già, nemmeno io lo sapevo fino a pochi anni fa. Per me comunque, pur avendo seguito all'epoca i Filmation e ricordandoli con affetto, i Ghostbusters "veri" rimangono quelli del film con Bill Murray e Dan Aykroyd, mito anni '80 imprescindibile
"Non tollero che le mie opinioni vengano messe in discussione da un guitto trasformista!"
- Wild Bill
- Non connesso
- Lieutenant
Techno-Viper ha scritto:Già, nemmeno io lo sapevo fino a pochi anni fa. Per me comunque, pur avendo seguito all'epoca i Filmation e ricordandoli con affetto, i Ghostbusters "veri" rimangono quelli del film con Bill Murray e Dan Aykroyd, mito anni '80 imprescindibile
"sturdy construction for rugged play"
- ilpapo76
- Non connesso
- Lieutenant
Le serie animate sui ghostbusters erano agghiaccianti, preferivo le telenovelas di mia nonna!
- Dashiell
- Non connesso
- Captain
Le prime puntate erano molto belle e inquietanti.
Le ultime serie invece furono pietose. Mi sembra che il protagonista divenne Slimer che passava tutto il tempo a combinare guai.
Si vedeva che il target cambiò per rivolgersi a dei bambini più piccoli.
Le ultime serie invece furono pietose. Mi sembra che il protagonista divenne Slimer che passava tutto il tempo a combinare guai.
Dashiell R. Faireborn
- joecolton79
- Non connesso
- Sergeant
.
Ultima modifica di joecolton79 il 19/04/2022, 10:45, modificato 1 volta in totale.
- Techno-Viper
- Non connesso
- Moderatore
Dashiell ha scritto:Le prime puntate erano molto belle e inquietanti.
C'era un'atmosfera davvero spettrale nelle prima serie, con mostri come i già citati Cthulhu e Babau di tutto rispetto.
Sembra, comunque, che fosse una costante dei cartoni anni '80 che, ad un certo punto, presunti psicologi e pedagoghi arrivassero a rompere le palle e a trasformare tutto in roba melensa per bimbetti scemi. Basti pensare ad Orko nei Masters...
Per fortuna che almeno nei G.I. Joe ci siamo risparmiati qualcosa come Polly protagonista assoluto di mezza serie, o bambini saccenti che sconfiggevano i Cobra...
- Joe
- Non connesso
- Captain
Rispetto non basta ...con mostri come i già citati Cthulhu e Babau di tutto rispetto.
il BABAU mi ha fatto sbarellare !!! ora non so come abbia potuto fare , ma da bambino mi piaceva/terrorizzava da panico
Ogni pipistrello è un angelo agli occhi di un topo...