http://news.hisstank.com/2015/05/11/idw ... nder-54140
Certo che
Oggi è 08/09/2024, 15:56
blasfemoShipwreck75 ha scritto:Per me non esiste nemmeno quella classica, figuriamoci se esiste quella reboot!
Vipera eretica, quando ti prendo ti faccio allo spiedo, l'unica storyline vera è quella Sunbow!Viper69 ha scritto:blasfemo
Questa è una bestemmia che non voglio sentire mai piùShipwreck75 ha scritto:l'unica storyline vera è quella Sunbow!
Ok, va bene, allora la metto così: quella Sunbow è l'unica vera storyline esistente!Dashiell ha scritto:Questa è una bestemmia che non voglio sentire mai più
Effettivamente questo Comandante Cobra ha l'emetto così come appariva in Retaliation. Era già morto quindi, ed io non lo sapevo?Dashiell ha scritto:Ma non è roba di 3-4 anni fa questa? L'immagine di questo Comandante Cobra (con elmo così evidentemente diverso dal classico) che viene ucciso l'ho già vista in passato.
Secondo me è una cosa studiata a tavolino da chi da lavoro agli sceneggiatori.Dashiell ha scritto:A questo punto mi viene da pensare che manchino sceneggiatori capaci che sappiano coinvolgere emotivamente il lettore in altri modi....
quindi riconosci anche GOLOBULUS & COBRA-LA, ormai l'hai dichiarato pubblicamente davanti a testimoniShipwreck75 ha scritto:Vipera eretica, quando ti prendo ti faccio allo spiedo, l'unica storyline vera è quella Sunbow!Viper69 ha scritto:blasfemo
Concordo, anche se bisogna dire che noi siamo cresciuti con il mito di Ken il guerriero che non era leggero diciamo...Dashiell ha scritto: Comunque si, in generale c'è più violenza nei media e non ne capisco proprio il morivo. Non riesco neanche a guardare un film la sera o una serie tv tratta da un supereroe (ad esempio Arrow) con mio figlio senza che ci siano morti violente e disturbanti che gli facciano venire gli incubi la notte.
Perchè c'è bisogno di questa violenza? Possibile che senza non sia possibile raccontare una buona storia? Forse si cerca semplicemente la via più breve per colpire il lettore o lo spettatore. A questo punto mi viene da pensare che manchino sceneggiatori capaci che sappiano coinvolgere emotivamente il lettore in altri modi....
Vipera crudele, mi hai incastrato!Viper69 ha scritto:quindi riconosci anche GOLOBULUS & COBRA-LA, ormai l'hai dichiarato pubblicamente davanti a testimoni
Non mi è mai stato simpatico, e dopo questi fumetti mi è ancora più antipaticoNeapolitan Joe ha scritto:E poi Chuckles qui è cazzutissimo!!!
Dopo questi fumetti è diventato il mio G.I.JOE preferito!
Shipwreck75 ha scritto:Vipera eretica, quando ti prendo ti faccio allo spiedo, l'unica storyline vera è quella Sunbow!Viper69 ha scritto:blasfemo
Idem io, ho smesso di leggere fumetti in generale ormai quasi vent'anni fa, ma dubito che oggi mi appassionerei a queste storie, non solo per quanto riguarda i G.I. Joe, ma anche supereroi ed altro. Pare proprio che il trend sia quello dei morti ammazzati. Basta vedere anche gli orridi fumetti dei Masters, in cui tagliano teste, impalano, seviziano e uccidono i poveri personaggi dei cartoni di una volta. Per non parlare poi di presunte relazioni amorose a tutti i costi, che nei G.I. Joe vanno benissimo, ma in serie come i Masters sono parecchio fuori luogo. E senza tirare in ballo altre trovate agghiaccianti: lo sapevate che in una qualche serie a fumetti recente dei Transformers si sono inventati i robot gay? Non sto scherzando, purtroppoWild Bill ha scritto:Premetto che non leggo questi fumetti e che come il buon Shippy l'unica serie che riconosco è la mitica Sunbow... . Pero', naturalmente volevo dire la mia sull'argomento. Questa violenza stona parecchio con il mondo Gi Joe. Hanno sempre combattuto il cobra a suon di pugni e proiezioni in stile kung-fu. Ora vedere il cranio del povero Comandante spappolato (da un calibro 50....) mi lascia perplesso assai.
In effetti mi sono chiesta più volte chi glielo faccia fare... non mi pare un idealista o un patriota fanatico.Neapolitan Joe ha scritto:Bella recensione.
Questa serie a me è piaciuta molto. Credo che volessero proprio lasciarci con questo stato d'animo.
Chuckles è una pedina consapevole, questo mi atterriva quando l'ho letto.
Purtroppo è così...Techno-Viper ha scritto:Leggendo la tua articolata recensione, Ryoko, mi sembra di capire che questi fumetti sono proprio come me li immaginavo: il concetto di rendere "adulti" i G.I. Joe si è tradotto nell'avvicinarli il più possibile alla realtà che viviamo oggi, con la sua assenza di valori, di punti di riferimento e certezze. Non esistono più i buoni ed i cattivi, solo due gruppi che perseguono i propri interessi con qualunque mezzo. Il resto è propaganda. Ed è verissima la tua riflessione: se ai massimi vertici dominano l'ambiguità e l'interesse privato, perché io, uomo/donna qualunque, dovrei comportarmi diversamente ed attenermi a valori palesemente sbugiardati da chi dovrebbe esserne esempio?
È quello che purtroppo vediamo nella realtà di tutti i giorni, nel nostro Paese.