Sottomarino Chap Mei!
Inviato: 02/09/2013, 16:33

Questo agosto mi sono imbattuto in Francia nel nuovo gioiellino della Chap Mei (linea Soldier Force serie VIII -8-): un sottomarino carino! O meglio un piccolo ed un pò antiquato sommergibile, costo di euro 49,99.
E' bellino, ma non l'ho comperato perchè mi sembra troppo "bimboso": comunque è da dire che finalmente esiste un sommergibile per i Joes e ciò non grazie alla Hasbro, ma grazie a Chap Mei!
Non ho mai amato i veicoli Chap Mei scala 1/18 che sono prodotti ormai da quasi un decennio e l'ho scritto varie volte, ma riconosco che questa azienda propone veicoli che sembran fatti più per noi fan e collezionisti dei Joes che per i bimbetti in generale. Vuoi vedere che fanno veicoli classici dei G.I.JOE, mai creati dalla Hasbro!? Ebbi per la prima volta questo sentore quando vidi un loro orribile elicottero trasporto cargo, molto simile a quelli iconici usati nei fumetti G.I.JOE Marvel (1982-1994) dai Cobra per anni. Gli altri veicoli Chap Mei, tra cui un F.A.N.G. taroccato che ripropongono in ogni serie, anno dopo anno, i loro personaggi ed i mostriciattoli, i dinosauri, gli uomini delle caverne, i pirati, gli animali, i cacciatori, i carcerati ed i poliziotti, una nuova base/carcere (anch'essa dell'ultimissima serie), non li descrivo neanche perchè a me fanno un pò cacare.
E' chiaro a tutti ora che la Chap Mei ci riprova dopo il gran boom dell'anno scorso col più grosso (e più costoso) A(C)-130!
Proprio il mitico aereo, ma guarda un pò, presente in tante storie a fumetti dei G.I.JOE Marvel, aereo che ho comprato immediatamente, ridipinto e che adoro!
http://www.joedios.com/dioramas/showima ... geuser=444
Da Chap Mei è da luglio scorso pronta una seconda versione ridipinta coi "miei" colori, sul verde e non più sul grigio...
Invece questo piccolino, il sommergibile, non mi ha convinto del tutto. A parte l'orrenda maniglia, avevo pianificato di togliere le stupide mitragliatrici a prua, tutti gli adesivi e dipingere tutto l'esterno (comprese le finestrelle azzurrine) con lo spray Tamiya flat black e l'interno con il light grey.
Ad ogni buon conto, proprio mentre stavo per comprarlo ho cambiato idea e l'ho lasciato lì, sarà per un'altra volta, magari ad un prezzo minore, non so.
E' utile sapere che da quando la I.D.W. stampa i fumetti dei G.I.JOE (tre anni circa), i nostri beniamini vivono molte avventure nei sommergibili, sarà tutta una coincidenza?
Thread su Hisstank con molte foto, sfogliate le pagine:
http://www.hisstank.com/forum/g-i-joe-t ... eview.html .