Sottomarino Chap Mei!
Autore
Messaggio
- Neapolitan Joe
- Non connesso
- Colonel
Sottomarino Chap Mei!
Questo agosto mi sono imbattuto in Francia nel nuovo gioiellino della Chap Mei (linea Soldier Force serie VIII -8-): un sottomarino carino! O meglio un piccolo ed un pò antiquato sommergibile, costo di euro 49,99.
E' bellino, ma non l'ho comperato perchè mi sembra troppo "bimboso": comunque è da dire che finalmente esiste un sommergibile per i Joes e ciò non grazie alla Hasbro, ma grazie a Chap Mei!
Non ho mai amato i veicoli Chap Mei scala 1/18 che sono prodotti ormai da quasi un decennio e l'ho scritto varie volte, ma riconosco che questa azienda propone veicoli che sembran fatti più per noi fan e collezionisti dei Joes che per i bimbetti in generale. Vuoi vedere che fanno veicoli classici dei G.I.JOE, mai creati dalla Hasbro!? Ebbi per la prima volta questo sentore quando vidi un loro orribile elicottero trasporto cargo, molto simile a quelli iconici usati nei fumetti G.I.JOE Marvel (1982-1994) dai Cobra per anni. Gli altri veicoli Chap Mei, tra cui un F.A.N.G. taroccato che ripropongono in ogni serie, anno dopo anno, i loro personaggi ed i mostriciattoli, i dinosauri, gli uomini delle caverne, i pirati, gli animali, i cacciatori, i carcerati ed i poliziotti, una nuova base/carcere (anch'essa dell'ultimissima serie), non li descrivo neanche perchè a me fanno un pò cacare.
E' chiaro a tutti ora che la Chap Mei ci riprova dopo il gran boom dell'anno scorso col più grosso (e più costoso) A(C)-130!
Proprio il mitico aereo, ma guarda un pò, presente in tante storie a fumetti dei G.I.JOE Marvel, aereo che ho comprato immediatamente, ridipinto e che adoro!
http://www.joedios.com/dioramas/showima ... geuser=444
Da Chap Mei è da luglio scorso pronta una seconda versione ridipinta coi "miei" colori, sul verde e non più sul grigio...
Invece questo piccolino, il sommergibile, non mi ha convinto del tutto. A parte l'orrenda maniglia, avevo pianificato di togliere le stupide mitragliatrici a prua, tutti gli adesivi e dipingere tutto l'esterno (comprese le finestrelle azzurrine) con lo spray Tamiya flat black e l'interno con il light grey.
Ad ogni buon conto, proprio mentre stavo per comprarlo ho cambiato idea e l'ho lasciato lì, sarà per un'altra volta, magari ad un prezzo minore, non so.
E' utile sapere che da quando la I.D.W. stampa i fumetti dei G.I.JOE (tre anni circa), i nostri beniamini vivono molte avventure nei sommergibili, sarà tutta una coincidenza?
Thread su Hisstank con molte foto, sfogliate le pagine:
http://www.hisstank.com/forum/g-i-joe-t ... eview.html .
- Dashiell
- Non connesso
- Captain
- Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe
Re: Sottomarino Chap Mei!
Carino il sottomarino ma anche a me non convince del tutto, come dici tu è troppo giocattoloso. Invece il C-130 in tuo possesso è bellissimo!! Ma si apre l'abitacolo per posizionare i Joes?
Dashiell R. Faireborn
Airborne School - Ranger School - Special Forces School - Flight Warrant Officers School
Airborne School - Ranger School - Special Forces School - Flight Warrant Officers School
- Shipwreck75
- Non connesso
- Colonel
Abbastanza carino, vero. Anche se io sono uno di quelli per cui tutto ciò che non è e quindi reca il marchio hasbro nascosto d qualche parte, non considera altri mezzi come dei o dei . No hasbro, no Joes, no Cobra, no party!Dashiell ha scritto:Carino il sottomarino ma anche a me non convince del tutto, come dici tu è troppo giocattoloso. Invece il C-130 in tuo possesso è bellissimo!! Ma si apre l'abitacolo per posizionare i Joes?
- ilpapo76
- Non connesso
- Lieutenant
Cavolo a me piacciono di brutto, soprattutto il C-130! Il costo dell' aereo e' molto gravoso??
- Viper69
- Non connesso
- Moderatore
- Sei un G.I. Joe o un Cobra?: Cobra
il sottomarino non mi sembra male dalle foto, basterebbero alcuni ritocchi di customizzazione molto facili e prenderebbe tutto un altro aspetto
FORZA IRRESISTIBILE
CON BRACCIA SNODABILI ED IN ASSETTO DA GUERRA
CON BRACCIA SNODABILI ED IN ASSETTO DA GUERRA
- Neapolitan Joe
- Non connesso
- Colonel
Sottomarino Chap Mei!
L'abitacolo del C-130 si apre e si possono far accomodare due personaggi. Il costo del C-130 è di 59,99 Euro.
- ilpapo76
- Non connesso
- Lieutenant
Bello! Grazie Joe.Neapolitan Joe ha scritto:L'abitacolo del C-130 si apre e si possono far accomodare due personaggi. Il costo del C-130 è di 59,99 Euro.
- Joe
- Non connesso
- Captain
Nei negozi Toys più volte ho visto i personaggi e i playset , non avevo mai badato alla marca.
Ho comprato negli anni nei mercatini un pò dei personaggi non snodabili completamente per fargli fare " le comparse " ( traduz. : quelli che muoiono subito ) e qualche mostro che non mi è dispiaciuto ( i dinosauri non sono malaccio ). Mio nipote ha ricevito una barca dei pirati con mio sommo scandalo ( ma prendi i playmobil piuttosto !!! ) e ho un carcerato tatuato con codice a barre che non è male, assieme a qualche poliziotto.
Questo sommergibile lo vedo un pò meglio rispetto a quanto producono di solito, se un domani lo trovi ( magari scontato ) ci potresti tirare fuori qualcosa di buono
Ho comprato negli anni nei mercatini un pò dei personaggi non snodabili completamente per fargli fare " le comparse " ( traduz. : quelli che muoiono subito ) e qualche mostro che non mi è dispiaciuto ( i dinosauri non sono malaccio ). Mio nipote ha ricevito una barca dei pirati con mio sommo scandalo ( ma prendi i playmobil piuttosto !!! ) e ho un carcerato tatuato con codice a barre che non è male, assieme a qualche poliziotto.
Questo sommergibile lo vedo un pò meglio rispetto a quanto producono di solito, se un domani lo trovi ( magari scontato ) ci potresti tirare fuori qualcosa di buono
Ogni pipistrello è un angelo agli occhi di un topo...
- Dashiell
- Non connesso
- Captain
A mio figlio piccolo che per Natale voleva il carroarmato dei giagiò gli ho comprato quello della Chap Mei (che non ha mai usato!!).
E' ben fatto a parte la mitragliatrice gigante con luci e suoni. A presto le foto con i nostri beneamati per il confronto.
E' ben fatto a parte la mitragliatrice gigante con luci e suoni. A presto le foto con i nostri beneamati per il confronto.
Dashiell R. Faireborn