Pagina 1 di 1

Wave 4

Inviato: 20/08/2013, 19:00
da G.I.Gio
Iniziano già a circolare le immagini della prossima wave:

http://www.hisstank.com/gi-joe-news/gi- ... ges-12429/

Guardate e giudicate!

Re: Wave 4

Inviato: 20/08/2013, 19:52
da Shipwreck75
Jinx è un semplice repaint da capo a piedi della SDCC 2012 (in versione rossa, che ha sua volta è un repaint della versione bianca, in cui almeno la testa è differente però). Anche spade e posta spade, uguali.
Che noia sti ricicli! :-L :pensieroso:

Il Blind Master mi piace già di più, sembra carino, ma mi sembra abbia la testa un pò grande, se e foto non ingannano... :pensieroso:

Con le truppe :cobra:...:help: :help: :help: mi son perso ormai da molti anni, non mi pronuncio più :D

Re: Wave 4

Inviato: 20/08/2013, 21:22
da Red Cross
Shipwreck75 ha scritto:Jinx è un semplice repaint da capo a piedi della SDCC 2012 (in versione rossa, che ha sua volta è un repaint della versione bianca, in cui almeno la testa è differente però). Anche spade e posta spade, uguali.
Che noia sti ricicli! :-L :pensieroso:

Il Blind Master mi piace già di più, sembra carino, ma mi sembra abbia la testa un pò grande, se e foto non ingannano... :pensieroso:

Con le truppe :cobra:...:help: :help: :help: mi son perso ormai da molti anni, non mi pronuncio più :D
Io sono d' accordo, le impressioni di Diego sono identiche alle mie... Ma penso che su Jinx potrei arrivare a meditare anche un eventuale futuro acquisto: proprio questa versione, ricolorata ispirandosi alla scena più spettacolare di Retaliation, mi intriga di brutto.

Re: Wave 4

Inviato: 21/08/2013, 9:10
da Joe
Jinx kill bill carina
Blind Master, è una versione molto buona di una creatore di zombie haitiano
Night Viper con la proposcide... con la spiritromba... con ...
quella roba che hanno le mosche
Immagine
non mi piace molto

Re: Wave 4

Inviato: 21/08/2013, 9:41
da Shipwreck75
A me quella protuberanza del night viper ricorda di più lui:

Immagine

Che tenero il formichiere! :X Certo questo è quello che penso io, ma non sono molto sicuro che le formiche la pensino allo stesso modo :pensieroso: :pensieroso: :pensieroso:

:offtopic: :offtopic: :offtopic: =)) stralol

Re: Wave 4

Inviato: 21/08/2013, 10:16
da Shipwreck75
Joe ha scritto:Jinx kill bill carina
In merito a Jinx...non mi stupirei minimamente se in una prossiama wave ne uscisse una quarta, repaint delle 3 precedenti ovviamente, tutta in nero come la si vede in una deleted scene del film, con Snake eyes, cioè questa:



Il riciclo di parti usate per le action figures dal 2007 ad oggi sta diventando davvero esagerato...

Ancora a proposito di Jinx ...Perchè Jinx è stata soprannominata così? C'è un motivo per cui porta sfiga? Nel G.I.Joe Movie- 1987 non è spiegato il perchè del fatto che Jinx ripetesse più volte la parola iella,e ancora non sapevo che in Inglese Jinx significa iella, sfiga, e cose simili. Mi chiedo perchè il suo codename sia jinx... Fose mi sfugge qualcosa legato all'esperienza di Snake Eyes al tempio con Storm Shadow e i vari membri del clan Arashikage? Mi spiegherei la cosa della iella se fosse stata lei la causa del rapporto che comincia a diventare "incasinatissimo" fra i due sommi ninjia proprio al tempio (ed quello era solo l'inizio), ma non mi sembra sia così... :pensieroso: :pensieroso: :pensieroso:

Re: Wave 4

Inviato: 21/08/2013, 11:09
da Viper69
questi 3 personaggi non sono poi così' male (anche se questa Jinx repaint in effetti è abbastanza inutile)

Re: Wave 4

Inviato: 21/08/2013, 19:52
da Red Cross
[quote="Shipwreck75"
Ancora a proposito di Jinx ...Perchè Jinx è stata soprannominata così? C'è un motivo per cui porta sfiga? Nel G.I.Joe Movie- 1987 non è spiegato il perchè del fatto che Jinx ripetesse più volte la parola iella,e ancora non sapevo che in Inglese Jinx significa iella, sfiga, e cose simili. Mi chiedo perchè il suo codename sia jinx... Fose mi sfugge qualcosa legato all'esperienza di Snake Eyes al tempio con Storm Shadow e i vari membri del clan Arashikage? Mi spiegherei la cosa della iella se fosse stata lei la causa del rapporto che comincia a diventare "incasinatissimo" fra i due sommi ninjia proprio al tempio (ed quello era solo l'inizio), ma non mi sembra sia così... :pensieroso: :pensieroso: :pensieroso:[/quote]

Il suo nome in codice "Jinx"= "sfiga, iella" è stato ideato dal padre della bella Kim Arashikage che, in questa maniera ha commentato il fatto che la rottura di un profilattico - seppure ninja e Ararashilage, ovvero teoricamente indistruttibile - ha portato come inevitabile conseguenza il concepimento della pur bella ninja in costume rosso.

Re: Wave 4

Inviato: 21/08/2013, 20:51
da G.I.Gio
Shipwreck75 ha scritto:Jinx è un semplice repaint da capo a piedi della SDCC 2012 (in versione rossa, che ha sua volta è un repaint della versione bianca, in cui almeno la testa è differente però). Anche spade e posta spade, uguali.
IO personalmente non la trovo una cosa poi così negativa, visto che mi sembra una AF abbastanza discreta,ma la versione SDCC con meno di 30 euro più spese di spedizione non la porti a casa...
Se fanno i repaint delle esclusive,che ben vengano (non ne potrebbero fare uno di Zarana? E' una vita che gli sto appresso ~x( ~x( :(( :(( )...
Il blind master lo trovo altrettanto interessante,anche se queste foto mi sembrano di pessima qualità,quindi è un po' presto per giudicare...

Re: Wave 4

Inviato: 27/08/2013, 8:55
da Apocalypse
Io nel mio piccolo la trovo una bella wave.
Personalmente Blind Mster è il pezzo che preferisco, è una figura che non mi sembra abbia mai avuto un adeguato
ammodernamento, e questa AF mi sembra gli dia merito.

Il night viper mi sembra bello, farei volentieri un team di 3 unità per assediare dall'alto i Joes.
Nel mio universo lo definirei il cecchino del "tema city strike" o qualcosa del genere perchè non credo possa competere
con il Jungle Viper della linea POC, per quello che concerne uno scenario jungle.

Jinx è il pezzo che mi interessa meno, per due motivi:
1) non si vede la faccia.
2) ho la versione FSS che mi sembra superlativa (ed ha la faccia),
Tuttavia ha alcune chicche, come la cassa porta armamenti o la colorazione giallo nera (Kill Bill version come già citato da shippy)
che rendono questa AF comunque piacevole

Re: Wave 4

Inviato: 27/08/2013, 20:48
da Techno-Viper
Red Cross ha scritto: Il suo nome in codice "Jinx"= "sfiga, iella" è stato ideato dal padre della bella Kim Arashikage che, in questa maniera ha commentato il fatto che la rottura di un profilattico - seppure ninja e Ararashilage, ovvero teoricamente indistruttibile - ha portato come inevitabile conseguenza il concepimento della pur bella ninja in costume rosso.
Ma è veramente questa la storia della nascita di Jinx? :pensieroso:

Re: Wave 4

Inviato: 27/08/2013, 22:45
da Red Cross
Techno-Viper ha scritto:Ma è veramente questa la storia della nascita di Jinx? :pensieroso:
E' una mia teoria, mi sono preso una libertà artistica sulla sceneggiatura originale :mrgreen:

Re: Wave 4

Inviato: 28/08/2013, 18:01
da Dusty
Ammetto che non mi entusiasmano nemmeno un pò

Re: Wave 4

Inviato: 05/09/2013, 23:58
da G.I.Gio
Prime immagini del "prodotto definitivo e prime impressioni":

http://www.hisstank.com/gi-joe-news/gi- ... iew-12457/

Re: Wave 4

Inviato: 06/09/2013, 11:37
da Shipwreck75
Il Night Viper con il tubo da formichiere all'iunsù nun se pò vedè! b-(

In generale cmq, è una mia saldissima impressione e lo sottolineo, è un vero peccato che per la linea modern Hasbro abbia scelto di usare del materiale (non so neanche più come chiamarlo, se plastica?, gomma?, gomma da masticare?, vinile?, leghe di vinavil silicone?) così scadente.
Il top era stato raggiunto con i 30th e i POC, sia come snodi sia come qualità generale, ma davvero, anche se una af è fatta bene come prototipo, il materiale così scadente utilizzato per molti :gijoe: e :cobra: modern svilisce il risultato finale delle af stesse che poi ti trovi in mano in maniera davvero notevole :(

Re: Wave 4

Inviato: 06/09/2013, 12:03
da Dashiell
Io penso che di Night Viper ne prenderò almeno quattro. Mi piace da impazzire!!
Ha tutto quello che chiedo da un modern:
- Estetica che rispetta il vintage
- Una montagna di accessori
Shipwreck75 ha scritto:In generale cmq, è una mia saldissima impressione e lo sottolineo, è un vero peccato che per la linea modern Hasbro abbia scelto di usare del materiale (non so neanche più come chiamarlo, se plastica?, gomma?, gomma da masticare?, vinile?, leghe di vinavil silicone?) così scadente.
Il top era stato raggiunto con i 30th e i POC, sia come snodi sia come qualità generale, ma davvero, anche se una af è fatta bene come prototipo, il materiale così scadente utilizzato per molti :gijoe: e :cobra: modern svilisce il risultato finale delle af stesse che poi ti trovi in mano in maniera davvero notevole
Per quanto riguarda le plastiche in fondo a me non dispiacciono. Se cadono per terra non si fanno praticamente nulla e devo dire che rispetto ad altre action figure sono robuste. Se vedi quelle dei Marvel Universe (che sono come struttura molto simili ai joes) inorridisci!!!!

Re: Wave 4

Inviato: 06/09/2013, 13:17
da Shipwreck75
Dashiell ha scritto:Per quanto riguarda le plastiche in fondo a me non dispiacciono. Se cadono per terra non si fanno praticamente nulla e devo dire che rispetto ad altre action figure sono robuste. Se vedi quelle dei Marvel Universe (che sono come struttura molto simili ai joes) inorridisci!!!!
Io le trovo davvero di cattiva qualità invece. Se un arah cade per terra ora, a distanza di 30 anni, non si rompe poi così facilmente. Mi è capitato più di una volta, certo non ho l'abitudine di buttarlo per aria da due metri di altezza, ma alcuni mi sono caduti da altezze non da poco di recente, e nessuno ha mai subito danni. Eventuali danni ad un ARAH in pochi punti critici , poi, sono dovuti solo al fatto che la plastica ha appunto 30 anni.
Un arah, oggi, corre il rischio di perdere un pollice impugnando un'arma. Un modern spesso non risesce neanche ad impugnarla, tanto molli e gommose sono le mani.

Anche il fatto che le parte gommose dei modern si taglino come burro con un cutter non affilato e strausato mi lascia davvero deluso. Una volta provai a riavvitare la vite in una gamba di un 25th, solo riavvitandola l'ivito si sfilettò completamente, la gamba di quell'af rimase più moscia di com'era prima (il motivo per cui avevo provato a svitarla e riavvitarla poi).
Se le plastiche cadono per terra in genere non dovrebbero farsi mai nulla (parlando di af naturalmente- i veicoli sono un discorso a parte - poi più piccola è la scala, inferiori sono le possibilità che l'af subisca danni; se un action doll come un big jim cade a terra corre molti più rischi di subire danni rispetto ad un g.i.joe, e questo valeva già negli anni '80), tranne quando si parla di giocattoli vintage che hanno parecchi anni alle spalle e che vanno trattati con cura :)
Secondo me il termine "plastica" per queste nuove action figure è ambiguo . Di che cosa siano fatte davvero non lo so, le plastiche comunque sono nettamente cambiate. I poc e i 30th erano belli e più robusti, ma il loro prima e il loro dopo, a me, piace sempre meno. E' una mia opinione personale, lo sottolineo nuovamente :). E in particolare trovo brutti i visi di queste nuove af; mi spego meglio: anche headsculpt davvero notevoli perdono molto appeal se realizzati con la gomma molliccia e traslucida tipica di aluni modern; gli altri headsculp sono valorizzati dal fatto che l'effetto pelle è dovuto al fatto che è dipinto con una vernice su una plastica di base che può essere di vari colori (spesso è nera), e dipingendo questi visi così piccoli, basta un granello di polvere e ti ritrovi un bubbone sul viso dell'af. Ho avuto molti 25th e questo in alcuni casi mi è capitato.
Se Hasbro spesso ci mostra prototipi o action figure photoshoppate alla grande e poi in mano ti ritrovi un'altra cosa, ci sarà un motivo.
Se vedo un arah, invece, tutto questo non mi capita. Un viso magari ha un headsculpt ridicolo o buffissimo (più di uno :D ) :), ma sicuramente so che la sensazione che mi darà non sarà mai un dover paragonare e distingure visi dipiniti o visi di gomma traslucida (in particolare questi ultimi li trovo davvero brutti).

So che c'è di peggio, Davide, eccome! :( Ma non mi accontento della quantità, se non si investe un pò più sulla qualità, preferisco passare. E trovo che la Hasbro sia in calo a livello di qualità (e anche di quantità, visto il minimalismo di alcuni ultimi blisters e la scomparsa delle filecards in Retaliaton)

Come collezionista adulto, i modern non mi soddisfano. Almeno non tutti. Alcuni sono stupendi (Sci-Fi, Low Light, Lifeline, airtight, il Viper 30th..ecco appunto...tutti i 30th o POC)...ma così mi ritrovo con una manciata di af davvero notevoli e dall'altra tutte le altre "bruttarelle". E spiace...ti vien da dire: perchè non le hanno fatte tutte come i 30th o i POC? :-/

Ohi...ma forse tutto questo è :offtopic: ? :pensieroso: :D

Re: Wave 4

Inviato: 06/09/2013, 15:14
da Viper69
Secondo me la prossima mossa Hasbro dovrebbe essere riproporre i classici G.I.Joe in scala 6" (simili ai Marvel Legends o Motuc) ... se fatti bene se ne vedrebbero delle belle, soprattutto in relazione alla cura dei dettagli e delle verniciature.
Qualche notte fa me li sono anche sognati ... (sto molto male, lo so :-L )

Re: Wave 4

Inviato: 06/09/2013, 18:56
da Shipwreck75
Viper69 ha scritto:Qualche notte fa me li sono anche sognati ... (sto molto male, lo so :-L )
Non sei l'unico, Viper, anzi sei in compagnia! ;))

Ma temo, destandomi e tornando alla realtà, che la prossima mossa della Hasbro si muoverà su altri binari con destinazione non così piacevole.

Re: Wave 4

Inviato: 06/09/2013, 19:06
da Viper69
parliamoci chiaro, le AF in scala 3,75" hanno ormai evidenti limiti difficilmente colmabili, diciamo che si è quasi arrivato al massimo che si può fare. Si sta imboccando inoltre il tunnel della ripetitività, ossia sempre le stesse AF riproposte in tutte le salse, alla lunga i collezionisti si stancano. Essendo gran parte della produzione G.I.Joe destinata al settore Adult Collector (e loro lo sanno) dovrebbero sperimentare questa strada ... D'altronde la stessa Hasbro lo sta già facendo con le AF Star Wars Black Series 6" e i Marvel Legends ! :cool:

Re: Wave 4

Inviato: 06/09/2013, 19:38
da Shipwreck75
Viper69 ha scritto:Si sta imboccando inoltre il tunnel della ripetitività, ossia sempre le stesse AF riproposte in tutte le salse, alla lunga i collezionisti si stancano.
E' stato imboccato imboccato nel 2007! Le aprti cicliate sono ovunque!
Viper69 ha scritto:Essendo gran parte della produzione G.I.Joe destinata al settore Adult Collector (e loro lo sanno) dovrebbero sperimentare questa strada ...
Questa strada significa denaro che probabilmente non vogliono spendere. Vedere delle action figure destinate ad adult collectors che costano cifre anche a due zeri con così tante parti ricliclate (vedi Dialtone, Iceberg, fra i tanti) sa un pò (tanto) di presa per il C$$O. Exclusives incluse, ovvio! :-L
Se cominciassero adesso a fare da zero action figures tutte fatte davvero bene poi, credo che tutti coloro che hanno investito parecchi eurozzi per recuperare action figures anche molto costose fino ad ora in circa sette anni si troverebbero un pò interdetti nel chiedersi: "E ora che faccio? Ricomincio da capo?":pensieroso:
Viper69 ha scritto:parliamoci chiaro, le AF in scala 3,75" hanno ormai evidenti limiti difficilmente colmabili
Potevano almeno fare una Scarlett (2007) che avesse delle articolazioni che le permettesero di sedersi? O un Gung Ho che potesse piegare le braccia? Tralasciando tutte le af che nel 2007/2008 avevano chiari impedimenti di movimento all'inguine 8-} (ovvio, se lo stampo era sbagliato e veniva sempre riciclato e utilizzato per più af...)
Alcuni limiti potrebbero essere colmati; ma questo equivale a dollaroni.
Un pò mi rattrista, anche se io sono spudoratamente pro ARAH ( :D ), vedere così poche action figures davvero belle da una parte e così tante altre scadenti dall'altra nella linea classic/cartoon/vintage della modern era :(

Re: Wave 4

Inviato: 06/09/2013, 22:59
da G.I.Gio
Questa credo sia la più attesa di tutta la wave,se non di tutta la serie retaliation:

http://www.hisstank.com/forum/g-i-joe-t ... aster.html

Inoltre nell'altro post ho sbagliato link...Quello della recensione del night viper è questo,nel caso qualcuno se la fosse persa:

http://www.hisstank.com/forum/g-i-joe-t ... viper.html

Re: Wave 4

Inviato: 08/09/2013, 12:55
da nickjoe
Non sono tutte da buttare , qualcuna la prenderei :p :gijoe: :cobra:

Re: Wave 4

Inviato: 11/09/2013, 12:56
da G.I.Gio

Re: Wave 4

Inviato: 11/09/2013, 18:00
da ilpapo76
Ma che proporzioni ha questa serie? Hanno le gambe lunghe un chilometro... cari buon vecchi ARAH!! :X

Re: Wave 4

Inviato: 11/09/2013, 18:13
da Shipwreck75
ilpapo76 ha scritto:Ma che proporzioni ha questa serie? Hanno le gambe lunghe un chilometro...
E' un classico di quasi tutti i modern era, Maurizio. :) Le nuove action figures si sono allungate e smagrite molto dal 2007 in poi, con la scomparsa del caro vecchio O-Ring è un pò scomparsa anche la scala 3 3/4 dei G.I.Joe, tradotta in cm in molti casi si passa dai vecchi 9,5 cm (circa) ai 10,5 cm(circa) o più con i modern. E allungandosi, si sono smagriti ( RoC erano un 'ecczione, rispetto ai loro contemporanei modern erano più bassi)
ilpapo76 ha scritto:cari buon vecchi ARAH!! :X
:X :quoto: :X :quoto: :X :quoto: :X