Pagina 1 di 1

Commenti "simpatici" sulle sigle dei G.I. Joe...

Inviato: 03/07/2013, 20:04
da Techno-Viper
Spesso in rete m'imbatto in blog sia italiani che americani tenuti da personaggi che si divertono a buttare merda su cartoni animati e giocattoli della loro infanzia... chi in maniera sarcastica/acida, chi (gli americani soprattutto) anche con abbondare di turpiloquio...

L'ultimo nel quale mi sono mio malgrado imbattuto è questo, che si diverte a scrivere come, secondo lui, le sigle dei G.I. Joe facciano schifo, sia quelle originali americane che la nostra cantata dalla buonanima del Dorati... :|

http://wallysaid.it/2011/10/le-terribil ... e-parte-i/

Boh, come sappiamo c'è libertà di opinione e Internet, purtroppo secondo me, ha dato i mezzi a chiunque di dire la sua. Detto ciò, non capisco perché uno debba aprire un blog per parlare male dei cartoni animati della sua infanzia... :-/

Re: Commenti "simpatici" sulle sigle dei G.I. Joe...

Inviato: 03/07/2013, 20:33
da lucius
Vero gli americani sono piuttosto caustici contro i cartoni animati anni '80. Da quello che ho capito è proprio il loro umorismo che punta sulla cattiveria.

Per gli Italiani non saprei cosa dire, ma fa sempre "figo" dire che qualcosa fa schifo o che tutto fa schifo. Su internet è pieno di gruppi contro questo o quell'altro che siano sport, fumetti, cartoni animati, ecc.

Re: Commenti "simpatici" sulle sigle dei G.I. Joe...

Inviato: 03/07/2013, 22:52
da Red Cross
Sarà che sono "di parte", ma a me quelle sigle piacciono e pure tanto.
Pazienza se non verranno mai suonate da qualche prestigiosa orchestra sinfonica (e di questo mi rattristo parecchio anzichèno) e magari non verranno annoverate tra gli intramontabili evergreen che tanto piacciono a tanti presunti intellettualoidi.
Ma tan' è. Se poi qualcuno si assurge a critico massimo per buttare fango sul lavoro altrui... Magari si tratta di semplice invidia per i successi altrui. Alla faccia sua :p

Re: Commenti "simpatici" sulle sigle dei G.I. Joe...

Inviato: 04/07/2013, 2:53
da Shipwreck75
Almeno scendesse dalla cattedra costui per un momento, e correggesse il termine Ameica, perchè si scrive AMERICA (con la R :contratto: )
Vero che gli Americani hanno un sense of humor talvolta molto macabro, ma non sempre. Ad esempio ho scovato da pochissimo su Youtube questo video di Robot Chicken (che con sangue e cose simili ci va giù pesante, specie con i G.I.Joe) , ma l'ho trovato molto gradevole e semplicemente spassosissimo.
So che è estate e non è proprio il periodo giusto b-( , ma visto che ci siamo, eccolo:



I presunti intellettuodi più "datati" che giudicano tutto ciò che non appartiene alla loro epoca come immondizzia non soltanto insultano un'intera generazione, ma si coprono di ridicolo senza neanche accorgersene, dimostrando di essere di un'ignoranza (proprio tabula rasa) semplicemente raccapriciante. In televisione non ce ne sono pochi, di questi gran dotti e saggi luminari.
Ma tornando ai blog o alle semplici volgarità fini a se stesse, probabilmente questi persone credono faccia "cool", e sicuramente sono scurrili di natura. Fatto sta che tutti i cartoni animati, i giocattoli, le sigle, i fumetti di un'intera generazione non potranno mai essere archiviati come semplice spazzatura senza valore, perchè sono lo specchio di un'epoca con risvolti sociali, economici, politici, culturali e morali, e questo discorso dovrebbe essere approfondito, e anche di molto (ma spesso i monologhi non servono).
Che cosa porterà mai tutti costoro ad insultare la loro epoca, se sono persone che l'hanno vissuta da bambini o meno, o a insistere sempre, solo e continuamente sulle volgarità che, per carità (lungi da me fare il bacchettone! :D ) per un pò di volte possono anche starci, ma quando diventano l'essere stesso di blog et similia stancano, e parecchio, specie sui cartoni animati, dove spesso sono ovvie e scontate, e non fanno minimamente ridere?
Probabilmente...
Red Cross ha scritto:si tratta di semplice invidia per i successi altrui
:quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto:
E se una cosa proprio non piace, perchè perdere tempo creando blog o video più o meno osceni appositi che la riguardano?
INVIDIOSI! :flame: :flame: :flame:

Per inciso, e sarò, anzi sono sicuramente anche io di parte, penso che le sigle dei G.I.Joe siano davvero belle e orecchiabili (al di là dell'impatto emotivo che suscitano in me) come quelle di altri cartoni animati americani anni '80: e trovarne molte di sigle di cartoni animati americani cantate in americano, non è affatto facile. E neanche in Italiano, specie dopo la fine degli anni '80.

Re: Commenti "simpatici" sulle sigle dei G.I. Joe...

Inviato: 04/07/2013, 7:51
da Red Cross
=)) =)) =)) =)) Gustosissimo il video :mrgreen: