Pagina 1 di 1

Perfetto per una giungla....

Inviato: 26/05/2013, 22:05
da SHIPWRECK79
Non so se è stato già segnalato ma ho trovato questo tizio americano che costruisce cascate per ricreare l'amibiete per le sue iguane....e ho subito pensato ad un bel diorama con i joe's impegnati in perlustrazione....che ne dite?

http://www.youtube.com/watch?v=Rgh9jXme6OE


io ho iniziato a costruirre la mia cascata e devo dire che non è difficilissimo ed è molto soddisfacente..appena la finisco posto le foto

Re: Perfetto per una giungla....

Inviato: 29/05/2013, 13:42
da Joe
ma quali iguane !!! questo è perfetto per i :gijoe:

Re: Perfetto per una giungla....

Inviato: 29/05/2013, 14:02
da SHIPWRECK79
si infatti....devo dire che è veramente bravo hai visto quello rosso del gran canyon?? spettacolare....io sono già a buon punto e sto iniziando a dare la prima mano di colore

Re: Perfetto per una giungla....

Inviato: 30/05/2013, 8:52
da Joe
grande ! fai qualche foto work in progress , non vedo l'ora di vedere cosa hai prodotto

Re: Perfetto per una giungla....

Inviato: 30/05/2013, 10:47
da Shipwreck75
Sono curiosissimo anche io compare marinaio! :sbav:
Adoro tutto ciò che riguarda l'acqua da sempre, quando avevo 18 anni, a Natale, feci un megapresepe rialzato con fiume e lago secondo il principio dei vasi comunicanti, il fiume era realizzato con tubi di plastica (da sottosuolo, per capirci da.... fognatura :D , però nuovi, mica usati! ;)) ) del diametro di 12 cm segati a metà e modificati con la fiamma del fornelli del piano cottura in cucina. A collegare le due bacinelle , quella che rappresentava il lago e l'altra nascosta, ci pensava un tubo flessibile sotto l'impalcatura generale...fu un lavoro da matti, c'era anche la cascata, e l'acqua circolava tramite una semplice pompa da acquario. I problemi erano due: ora che facevo partire la pompa d'acquario il livello dell'acqua del lago era sceso di più di un terzo a causa del tragitto nei tubi nascosti; e l'acqua rimaneva lì, e dopo 3/4 giorni, più che un lago, sembrava una fogna! :-t (problema questo facilmente ovviabile, seguendo le istruzioni di questo splendido video) .
Per completare il tutto ci misi più di un mese, finii la mattina di Natale e mi dissi: ma chi :censored: te lo ha fatto fare? :pensieroso: Era il mio sogno sin da piccolo una cosa del genere :X , questo forse me lo fece fare; e approfittai della circostanza di una stanza di casa momentaneamente semivuota per fare un megapresepe lungo circa 3 m e 50 cm e largo un metro e 20 cm. Dopodichè mi dissi: MAI PIU'!!!
Questo progetto mi intriga molto, chissà che prima o poi provi a cimentarmici anche io... ;;)
Iguiane? Ma non se ne parla neanche! Al limite pesci...per esempio un Merman? :pensieroso: :D Oppure alligatori con CrocMaster. C'è un ampia gamma di soluzioni adattissime ai nostri beneamati TOYS! :)

Re: Perfetto per una giungla....

Inviato: 30/05/2013, 19:13
da Joe
Era il mio sogno sin da piccolo una cosa del genere :X , questo forse me lo fece fare;
Grande Diego !!! e non ci hai messo nessun :gijoe: dentro ?
Per me da piccolo il presepio era un campo di battaglia e ancora oggi è così ...
ci scappa sempre qualche cattivo che vuol fare danno !

Re: Perfetto per una giungla....

Inviato: 31/05/2013, 1:26
da Shipwreck75
Joe ha scritto:non ci hai messo nessun :gijoe: dentro ?
No, mai... ;))
Joe ha scritto:Per me da piccolo il presepio era un campo di battaglia e ancora oggi è così ...
Per me invece era decisamente...come potrei dire...sacro? :D stralol
Mai nessun intruso entro nel presepe, solo una volta presi in prestito un pò di muschio per decorare una casetta di legno che faceva scegografia vicino al Fort Randall dei Playmobil appena arrivatomi per Natale (1985).

Re: Perfetto per una giungla....

Inviato: 31/05/2013, 12:52
da Techno-Viper
Io feci un presepio ambientato nella preistoria, con dinosauri assortiti che andavano a trovare il Gesù Bambino, solo soletto in una caverna =))

Avrei dovuto aggiungere un fumetto con scritto: "Ooops, ho sbagliato epoca in cui nascere" ;))

Re: Perfetto per una giungla....

Inviato: 01/06/2013, 7:28
da SHIPWRECK79
buon giorno....ho trovato la versione della cascata con l'effetto nebbia....figata!!!
http://www.youtube.com/watch?v=BDxkhchjumE....

in + sempre spulciando il tubo guardate questa signora che cosa si è inventata?
http://www.youtube.com/watch?v=eUglBxp3Sgw
http://www.youtube.com/watch?v=MFZ2trkgrpE

in pratica si puo riprodurre un intera giungla....infattti ho preso spunto da queste immagini e non solo ( credo di aver rivisto il film predator in slow motion per capire la tipologia di piante alberi e terreno presenti nel film....lo adoro) e ho ideato una cascata mia personale ... additittura la mia cascata esce dalla bocca di una faccia raffigurante le rovine di angkor in cambogia, fatta da me tramite un calco in gesso e in più sto ideando una serie di moduli x la giungla dove sto ricreando un ponte tibetano in corda per collegare la cascata a delle rovine di un tempio tibetano....insomma ci si puo veramente inventare di tutto e ricreare qualsiasi cosa col polistirolo...e come voi dare vita a tutti quei sogni che si facevano da pikkolo per fare esplorare una vera giungla ai nostri joe's preferiti....poi naturalmente ci giocherà mio figlio di 4 anni e mezzo che come un dinosauro distruggerà tutto ma questo e un altro discorso!!!!

Re: Perfetto per una giungla....

Inviato: 05/06/2013, 1:49
da ilpapo76
Belle!! Quella con la nebbia è spettacolare!! Ci vedo bene un duello Zartan-Beach head!!! :D