Pagina 1 di 1

[RECENSIONE] TRI-KLOPS Motuc

Inviato: 09/05/2013, 1:19
da Viper69
Ecco un altra AF fondamentale … Ricordo ancora la gioia di quando mi fu comprato dai miei da piccolo, che emozione! Così semplice, eppure così affascinante, un personaggio che ho sempre considerato iconico tra i Masters. Con quell’armatura verde di plastica morbida e "profumosa" (quante sniffate tossiche con i Motu :D) e quell’anello come bonus speciale. L’unica cosa che non mi faceva impazzire era quel grugno un po’ buffo da bruttone, ma chi se ne importava ! Devo sottolineare che non mi piacque come fu trattato nella serie animata del 2002, messo un po’ in ombra e ridotto a tirapiedi stupidotto di Skeletor ma tant’è … chiudiamo l’introduzione amarcord e passiamo subito alle meraviglie della serie Classics ..

Ecco come si presenta la confezione

Immagine

notare come l’interno della white box presenti le linguette piegate a rettangolo, cosa insolita

Immagine

niente di nuovo in merito al blister, si tratta della prima edizione

Immagine

ammiriamo la back card raffigurante alcuni personaggi essenziali e la breve scheda

Immagine

affondiamo il bisturi e spuntano subito gradite sorprese a quanto sembra …

Immagine

Eccolo pronto per liberarsi dall’acetato

Immagine

vediamo tutti gli accessori

Immagine

la confezione comprende il Doomseeker della serie 2002, compreso il relativo stand per l'esposizione. L’incastro è di tipo verticale e non permette la roteazione circolare (come Orko per intenderci) ma solamente orizzontale

Immagine

i limiti di movimento sono un peccato, anche se lo sculpt è veramente bello

Immagine

altra graditissima sopresa è il mitico anello che brilla nella notte ! Ovviamente fedelmente riprodotto in memoria della versione vintage

Immagine

Immagine

Arriviamo finalmente all’AF, i dettagli riproducono fedelmente la versione vintage. Semplicità e cura nei dettagli vincono sempre su tutto

Immagine

da notare sul retro dell’armatura l'aggiunta di tre pugnali, peccato siano fissi e non si possano togliere.
Purtroppo nel mio esemplare questi sono un po’ piegati (sono di plastica molto morbida), con un po’ di pazienza cerco di rimetterli nella loro posizione corretta

Immagine

altro piccolo difetto è una macchiolina di vernice nera sul braccio sinistro, cosa di poco conto per fortuna.

Immagine

Ecco i tre occhi del nostro evil warrior, stupenda realizzazione come al solito

Immagine

Immagine

Immagine

come sul vintage, è presente la fessura sul retro dell’armatura per riporre la bellissima “assassin sword” (anch’essa fedelmente riproposta con l’aggiunta di splendidi dettagli)

Immagine

a questo punto la curiosità prende il sopravvento … saranno riusciti i nostri 4 Horsemen a superarsi con dettagli inaspettati ? Sembra proprio di si … proviamo a togliere il triplo visore e guardate che troviamo

Immagine

questa è la ciliegina sulla torta definitiva di questo personaggio !

Finalmente ci siamo tolti anche questa curiosità (magie che solo i magnifici 4 sanno materializzare). Togliamo anche l’armatura che, aprendo l'unico peg presente sulla cintura, si toglie poi semplicemente sfilandola dall’alto (rimuovendo la testa ovviamente).

Immagine

La posabilità è totale e il personaggio è uno spettacolo per gli occhi

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Tri-Klops sfiora la perfezione come ogni essential dovrebbe, ho poco da aggiungere. Peccato per i piccoli difetti (causati in parte dal packaging) che non pregiudicano comunque il giudizio assolutamente entusiasta su questa AF. L’ennesimo capolavoro dei Four Horsemen, chapeau.

VOTO : 8,5

Immagine

V69 :vipers: :cobra:
_______________________________________
prossime recensioni :

- Sci-Fi 30th
- Steel Brigade 30th
- Cobra Commander Sideshow
- Jitsu MOTUC
- Mosquitor MOTUC
- Marvel Comic pack #132

Re: [RECENSIONE] TRI-KLOPS Motuc

Inviato: 09/05/2013, 9:22
da Joe
questa è la ciliegina sulla torta definitiva di questo personaggio !
:quoto: è veramente una chicca ! è da quando ho tolto il cappuccio di Zartan e il casco di Serpentor che adoro togliere i copricapi e vedere sotto come sono !

Re: [RECENSIONE] TRI-KLOPS Motuc

Inviato: 09/05/2013, 10:35
da Shipwreck75
Viper69 ha scritto:(quante sniffate tossiche con i Motu :D) e quell’anello come bonus speciale
Le sniffate! Le sniffate coi motu! Quanto mi mancano! :(( :(( :((
Ancora oggi però annuso sempre i giocattoli, è una cosa più forte di me, a volte le sniffate sono piacevoli, altre meno (i motuc ad esempio hanno un profumo davvero buono, il famoso "new toy smell"). Come dire, parafrasando un film di quasi vent'anni fa e riinterpretandolo: "Scent of a toy"! :D
Che posso dire Alessandro: davvero queste recensioni sono una gioa per gli occhi e per la lettura. E davvero è bello vedere quanta passione, dedizione e tempo tu dedichi loro. Vale per tutte le tue recensioni, che portano una sola ed unica firma:
Viper69.
Queste tue recensioni, era da tempo che volevo dirlo, rendono onore all'incomparabile lavoro dei FH. Chapeau anche te, caro Viper! :)
La macchiolina nera sul braccio sinistro del tuo Tryklops penso sia facilmente eliminabile usando della carta seppia, carta vetrata finissima in altre parole. E' a grana così fine che elimina solo il colore in eccesso, in questo caso il nero (inoltre è davvero piccolisiima la macchietta nera). Una levigatina di pochissimi secondi con mano leggera, e tutto dovrebbe sparire. Se rimanesse una zona più chiara come tonalità di pelle, basta passare un pò d'acqua sopra la zona incriminata e tutto torna normale. Ovviamente, se lo ritieni opportuno (puoi lasciare anche tutto così e fai prima! :D ). Questo tipo di plastica utilizzato dalla Mattel per le braccia, le gambe ed il torso dei MOTUC si presta bene, in quanto è duttile ma allo stesso tempo molto solida. Una plastica, aggiungo, che non mi dispiace davvero per nulla. Che trovo anzi, molto buona.
COMPLIMENTI VIPER!!!

Re: [RECENSIONE] TRI-KLOPS Motuc

Inviato: 09/05/2013, 10:38
da Dashiell
:clap: :clap: Applauso come al solito per la resensione :clap: :clap:
Questo è uno dei personaggi che ho recuperato negli ultimi due mesi ed è subito entrato nella schiera dei miei preferiti.
Avevo provato anche io a togliere il visore ma ho desistito perchè avevo paura di romperlo Ora che lo hai fatto tu però ci provo anche io :hihihihi:

Re: [RECENSIONE] TRI-KLOPS Motuc

Inviato: 09/05/2013, 14:05
da d.a.t
bellissima recensione viper sono d'accordo con te su quanto triclops sia ben fatto (anche il mio ha i pugnaletti un pò piegati che siano nati così?) l'anello poi è come me lo ricordavo l'unica pecca è che non mi entra più al dito :-L :-L :-L
i motuc ad esempio hanno un profumo davvero buono, il famoso "new toy smell").
sono d'accordo a parte per stynkor il mio ha un odore tremendo e non scherzo è proprio un odore brutto

Re: [RECENSIONE] TRI-KLOPS Motuc

Inviato: 09/05/2013, 14:35
da Shipwreck75
d.a.t ha scritto: a parte per stynkor il mio ha un odore tremendo e non scherzo è proprio un odore brutto
Stinkor è l'unico MOTUC che non ho annusato,neanche aprendo il blister, non tanto perchè ha la fama di stinkare parecchio ( :mrgreen: ), ma principalmente perchè è un personaggio che non mi fa impazzire ;;)

Re: [RECENSIONE] TRI-KLOPS Motuc

Inviato: 09/05/2013, 23:45
da Viper69
vi ringrazio a tutti carissimi ! ;;)
i vostri commenti sono uno stimolo per migliorare ancora, soprattutto sulla qualità delle immagini. Cercherò di darvi in un futuro non remoto qualcosa di meglio, sto cercando di organizzare un set migliore per gli scatti, abbiate pazienza ! :)
Attualmente non so se si è capito ma vi dovete accontentare delle foto di uno smartphone :mrgreen:

Stinkor ce l'ho ancora chiuso e trasuda un pò un odore diverso, ma non mi sembra cattivo per ora :pensieroso:
Sarà una scusa per una delle prossime recensioni ;))

Re: [RECENSIONE] TRI-KLOPS Motuc

Inviato: 10/05/2013, 1:59
da Techno-Viper
Ah, Tri-Klops, che amore infinito per questo personaggio! E che ossessione quando il mio perse entrambe le gambe e ci misi secoli a ritrovarlo! Ce lo spedì una corrispondente tedesca di mio padre dalla Germania.

Il MOTUC è veramente spettacolare!

Concordo sull'odore dei MOTU, inimitabile! Nella mia vetrina c'è dentro ancora quell'odore, tutti insieme l'hanno scatenato! :D

Re: [RECENSIONE] TRI-KLOPS Motuc

Inviato: 13/05/2013, 1:35
da Viper69
Techno-Viper ha scritto:Concordo sull'odore dei MOTU, inimitabile! Nella mia vetrina c'è dentro ancora quell'odore, tutti insieme l'hanno scatenato! :D
Voglio riprovarlo !! Mhh breve smocherò un motu vintage ? ;))

Re: [RECENSIONE] TRI-KLOPS Motuc

Inviato: 13/05/2013, 11:30
da Dashiell
Viper sei sicuro che la macchiolina sul braccio sia vernice? Ieri ripensando alla tua recensione mi stavo riguardando il mio Triklops MOTUC e gli ho scoperto una macchiolina nera sull'avambraccio sinistro. Ho pensato: "Ma guarda, lo stesso problema di Viper." e invece grattandola leggermente con l'unghia è andata via. Prova, magari funziona anche a te.