G.I.Joe ARAH TV series

Per i nostalgici delle vecchie serie a cartoni dei G.I. Joe.
Rispondi
Autore
Messaggio
Shipwreck75
Non connesso
Colonel
Colonel
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe

G.I.Joe ARAH TV series

Messaggio da Shipwreck75 »

Tempo fa feci una domanda qui sul Forum in merito alle miniserie del cartone animato Sunbow ed alle loro date. Cercando in rete, ho trovato questo, semplicemente da wikipedia. Sembrano le conferme alle domande che avevo fatto.

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=g ... NDiyq6koHQ

Quindi credo sia definitivo e confermato: la prima miniserie, M.A.S.S. Device, è proprio del 1983; la seconda del 1984, poi dal 1985 al 1986. ERA Sunbow.
E' davvero interessante. La serie è stata sicuramente trasmessa anche in Israele, Cina, Hong Kong, Taiwan, Cile, Brasile e Giappone (in Inghilterra, la famosa Action Force, e in America Latina) in questi paesi con titoli differenti. Chissà se su Youtube ci sono tutte le relative sigle con i relativi titoli differenti?
E' incredibile come si vengano a scoprire poi alcune cose: Bruce Timm ha lavorato ai disegni background della prima stagione Sunbow (a mio parere, la migliore). E ad alcune bozze per He-man e She-ra. Bruce Timm è un grande disegnatore di minicomics della serie vintage dei MOTU, a parer mio forse il migliore dopo Alfredo Alcala. E scopro ora che ha lavorato e disegnato ai background della più bella serie animata che io ricordi, i G.I.Joe, l'unica che ha aiutato la mia fantasia in un gioco quand'ero bambino.
Paesaggi disegnati (per la maggior parte, credo) dalla mano di un americano, appunto Bruce Timm, e animazione giapponese, quindi, nella season one dei G.I.Joe Sunbow.
Leggo che Timm è conosciutissimo per i suoi lavori su Batman, già me lo aveva accennato il buon Techy; ma questo fatto, un Bruce Timm che ha a che fare coi cartoni animati G.I.Joe, è una scoperta che mi lascia davvero piacevolmente sorpreso! ;;)

Neapolitan Joe
Non connesso
Colonel
Colonel

Ottimo!

Messaggio da Neapolitan Joe »

Diego, tutto torna...

Rispondi

Torna a “G.I. Joe '80 - Sunbow & DIC Series”