Pagina 1 di 1
un nuovo Iceberg???'
Inviato: 27/02/2013, 14:03
da Duke
girovagando per la rete mi son o imbattuto in questa foto di Iceberg :
non so se è Fake oppure una Costum (molto probabile), c'è da dire che è fatta veramente bene.....
Re: un nuovo Iceberg???'
Inviato: 27/02/2013, 14:37
da Joe
Molto bello ! chissà se è un custom , così a prima vista ha recuperato "l'ermellino" o pellicciotto o chiamatelo come volete e il fucile fasciato di Snow Serpent
Re: un nuovo Iceberg???'
Inviato: 27/02/2013, 15:13
da Shipwreck75
Duke ha scritto:non so se è Fake oppure una Costum (molto probabile)
Non credo sia un fake, Andrea. Infatti esiste un Collector's club dei G.I.Joe, una cosa molto simile a Mattycollector con i Motuc, i DC, Voltron eccecc.., per capirci; penso che si tratti di un abbonamento con cui si ricevono dal G.I.Joe Collector's Club dei G.I.Joe, 12 action figures all'anno, ma senza sapere di che personaggi si tratti. Insomma, mi pare di aver letto che abbonandosi al G.I.Joe Collector's Club, compri alla cieca, e l'unica action figure che viene svelata è quella che viene data in "omaggio" per aver fatto l'abbonamento, quindi una tredicesima figure.
Credo anche che il G.I.Joe collector's Club sia già stato segnalato, qui sul Forum, ma non ricordo dove.
Sembra bello, effettivamente!
Re: un nuovo Iceberg???'
Inviato: 27/02/2013, 16:26
da Dashiell
Si è un personaggio del GI Joe collector's club di quest'anno.
Trovo che sia un frankenstein fatto con poca inventiva. Se notate i pantaloni sono di Spirit 25th e infatti ha le frangie sulle gambe!!! Con quello che si fanno pagare credo che sia lecito aspettarsi di più. In giro per la rete ho visto custom realizzati molto meglio di questi collector's club. Salvo la faccia che è l'unica parte nuova e fedele alla controparte vintage.
Come vedete in questi anni sono diventato molto critico nei confronti dei modern. Sono un collezionista modern e vintage ma nell'ultimo periodo mi sto allontanando dai moderni perchè trovo che ci sia un continuo riciclo di parti e una scadente qualità (gambe molli, busto inclinato da una parte, gamba più corta dell'altra ecc.). Un Iceberg 1986 si trova a pochi euro, è realizzato meglio, non ha difetti e soprattutto ha tutte parti originali!
Ovviamente questa è una considerazione personale

Re: un nuovo Iceberg???'
Inviato: 27/02/2013, 19:16
da Shipwreck75
Dashiell ha scritto:mi sto allontanando dai moderni perchè trovo che ci sia un continuo riciclo di parti e una scadente qualità (gambe molli, busto inclinato da una parte, gamba più corta dell'altra ecc.).
Purtoppo con i 25th è stato così dall'inizio: il riciclo delle parti è stato l'inno dei modern che gridavano in coro : "Bye Bye O-ring!"

Non parliamo dei piedi: le scarpe dei G.I.Joe 25th sono forse fra le parti più riutilizzate. I G.I.Joe 25th erano stati presentati come una bomba a livello di snodi: invece molti non riescono a piegare nemmeno a 60° le braccia, le articolazioni alle anche limitano i movimenti di alcuni di essi fino al punto da non poterli neanche metterli seduti (alcuni proprio NON si possono mettere seduti)...in aggiunta alle considerazioni di Dashiell (gambe molli - alcuni capottano all'indietro anche sulla basetta, braccia calanti, ecc ecc...)
Dashiell ha scritto:Ovviamente questa è una considerazione personale

E' una considerazione personale che quoto in toto, Davide. La stessa che mi ha portato a liberarmi di tutti i G.I.Joe 25th che possedevo, realizzando che erano davvero mal fatti (anche e soprattutto a livello della qualità della plastica e al fatto che non erano più G.I.Joe 3 3/4, ma anche 4 " se non di più)
Re: un nuovo Iceberg???'
Inviato: 27/02/2013, 20:05
da Apocalypse
Ne riceverò uno a maggio, quale membro del collector club. Vi farò sapere quanto di buono e di brutto ci sarà in questa figure.
A prima vista forse l'unica parte nuova è la testa, ma l'insieme al momento non mi dispiace... ma una foto è troppo poco e spesso ingannevole