Avventure (classiche) sul pianeta Eternia...

Autore
Messaggio
Shipwreck75
Avatar utente
Non connesso
Colonel
Colonel
Messaggi: 3144
Iscritto il: 22/10/2011, 19:54
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe

Re: Avventure (classiche) sul pianeta Eternia...

Messaggio da Shipwreck75 »

La Sorceress viene invocata da He-man per poter decifrare le scritte incise su di un misterioso obelisco sorto improvvisamente dalle viscere del pianeta Eternia, nelle vicinanze del Castello di Grayskull. Chi pronuncierà queste parole invocandole nel nome delle forze del bene, potrà ricevere un grande aiuto nella lotta contro il male. La Sorceress traduce le scritte e rivela ad He-man le parole da pronunciare, ignara del fatto che anche Skeletor sta ascoltando e che le pronuncierà per evocare un alleato per le forze del male...la battaglia ha inizio, l'obelisco esploderà, i due guerrieri evocati si distruggeranno a vicenda ma...l'obelisco ritornerà....

Immagine

Dal minicomic "The Obelisk", l'unico che sembra davvero non essere stato mai tradotto in lingua italiana, così narra la leggenda.
La Sorceress nella foto è la Temple of Darkness Sorceress, nota perchè appunto in questo minicomic appare in questa versione "bianca". In realtà però, anche Alfredo Alcala l'aveva disegnata così in tre minicomics," The Insect People", "The Masks of Power" e, appunto, " The Obelisk".
Ultima modifica di Shipwreck75 il 27/12/2016, 18:06, modificato 1 volta in totale.

Dashiell
Avatar utente
Non connesso
Captain
Captain
Messaggi: 1533
Iscritto il: 18/09/2009, 14:06
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe
Località: Roma

Re: Avventure (classiche) sul pianeta Eternia...

Messaggio da Dashiell »

Che bella Sorceress!!! Poi bianca lo sembra anche di più. Io purtroppo me la sono lasciata sfuggire :((
Shippy una curiosità puramente per farmi gli affari tuoi :D volevo sapere quanti MOTUC hai e se sei abbonato mattycollector perchè visti i momenti difficili per i cherry picker mi sta venendo voglia di abbonarmi.
Dashiell R. Faireborn

Airborne School - Ranger School - Special Forces School - Flight Warrant Officers School

Shipwreck75
Avatar utente
Non connesso
Colonel
Colonel
Messaggi: 3144
Iscritto il: 22/10/2011, 19:54
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe

Re: Avventure (classiche) sul pianeta Eternia...

Messaggio da Shipwreck75 »

Dashiell ha scritto:Che bella Sorceress!!! Poi bianca lo sembra anche di più. Io purtroppo me la sono lasciata sfuggire :((
In merito, Davide, ho un aneddoto non piacevole: Questa Sorceress doveva uscire a Dicembre 2012 in vendita su Mattycollector.
Si seppe anticipatamente che alla PowerCon di Settembre 2012 sarebbe stata venduta ai visitatori, che fecero incetta e ne comprarono a tonnellate. Si disse che era sold out. Io la presi subito sulla baia ad un prezzo non basso, ma agire subito è meglio, mi dissi. Beh, vederla nuovamente in vendita al Black Friday a 22 dollari un Lunedì di Novembre non era cosa che si aspettavano in molti! x( E neanche io... :-L
Dashiell ha scritto:Shippy una curiosità puramente per farmi gli affari tuoi :D volevo sapere quanti MOTUC hai e se sei abbonato mattycollector
Ma che, scherzi! Chiedi pure, figurati! :)
Ho circa una 50ina di MOTUC, inclusi Battle Cat, Panthor, Granamyr e Procrustus (un gigante davvero bello, con ben 4 ( :D ) swivel arms, mentre Tytus e Megator erano dei semplici Rotoplast). Ho seguito la linea dal 2008, dall'inizio (ed è partita subito bene: He-man doveva uscire a Novembre 2008, invece slittò a Dicembre insieme a Beastman...). A Settembre 2009 iniziò il primo abbonamento, che feci. Ho smesso di abbonarmi nel 2011, quindi i MOTUC a cui ero interessato del 2012 li ho presi tutti come Cherry Picker. I motuc che ho sono circa 50, soltanzialmente tutti quelli di base, togliendo i MOTUC 200x (come Count Marzo, Chief Carnivus, Zodak, questi li vendetti subito), e le SDCC exclusive (Mo-larr..brrrrr), Marlena e Cringer (Cringer per me non esiste)...brrrr...gli occhi di Marlena sono universalmente giudicati orrendi, inoltre più furiosa di così non potevano farla. Sembra più incavolata di Skeletor!
Dashiell ha scritto:mi sta venendo voglia di abbonarmi.
Nota dolente. Gli abbonamenti comportano tasse aggiuntive: certo, ti assicuri tutte le uscite (tranne alcune uscite Extra, come Giganti e Bestie) e un personaggio solo per abbonati in più che può essere bello (come la Shadow Weaver che è stupenda, io per fortuna sono allergico alla Filmation quindi non ne ho bisogno, ma Wun-Dar...PreEternia Disguise He-man...? :| anche belli, ma inutili). Ad oggi, abbonandoti, paghi 25 dollari per motuc, non abbonandoti e comprando da Cherry picker paghi 27 dollari. Fino alla fine del 2011 TUTTI i cherry pickers pagavano 20 dollari, come gli abbonati. Poi i prezzi son saliti così, in un anno o poco più.
L'abbonamento : sostanzialmente paghi comunque 27 dollari, quindi, aggiungendo le tasse che comporta fare l'abbonamento. Ho letto poi che alcuni abbonati si sono trovati una Sorceress (classica), dentro la scatola recante il nome FISTO. Non hanno potuto far nulla. NULLA. Eravamo nel 2012. Spiacenti, errore nostro, ma non è rimediabile, hanno risposto. E queste sono le garanzie che offre un abbonamento?
Se avessi bisogno di qualsiasi informazione contattami pure anche con un PM, Davide. In merito a MattyCollector sono abbastanza ferrato (nel bene, e anche nel male). Non ho mai riscontrato problemi nei MOTUC (solo nel mio Try-Klops, che ha le caviglie un pò molli, ma nulla di grave in fondo), sono fatti davvero bene...il modo in cui vengono gestiti a livello di mercato, di false promesse, di tasse, di dogana ...quello è grave :( .

Dashiell
Avatar utente
Non connesso
Captain
Captain
Messaggi: 1533
Iscritto il: 18/09/2009, 14:06
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe
Località: Roma

Re: Avventure (classiche) sul pianeta Eternia...

Messaggio da Dashiell »

Seguo da molto la linea anche io ma il primo acquisto l'ho fatto soltanto a giugno del 2011 con Buzz-Off. Quando arrivò a casa fu amore a prima vista!!! :X Da quel momento ho continuato a comprare su mattycollector esclusivamente come compratore occasionale, non ho mai fatto l'abbonamento perchè non ero interessato a tutti i personaggi che uscivano (e da quello che mi dici non lo farò mai!). Attualmente ho 35 personaggi (per lo più vintage style) e due bestie (e sono in arrivo Ram-Man e Jitsu) ma purtroppo ho dei buchi nella collezione e sulla baia i MOTUC che mi mancano costano uno sproposito. Mi piacerebbe prendere il Wind Raider un giorno (anche in previsione del Battle Ram).
Salute e grazie per tutte le info Shippy!!!! :drunk:
Dashiell R. Faireborn

Airborne School - Ranger School - Special Forces School - Flight Warrant Officers School

Shipwreck75
Avatar utente
Non connesso
Colonel
Colonel
Messaggi: 3144
Iscritto il: 22/10/2011, 19:54
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe

Re: Avventure (classiche) sul pianeta Eternia...

Messaggio da Shipwreck75 »

Dashiell ha scritto: Buzz-Off. Quando arrivò a casa fu amore a prima vista!!! :X
Buzz.Off: un amore a prima vista anche per me, come MOTUC è fenomenale, ma fu uno dei miei motu da bimbo (ancora ce l'ho, ovvio, insieme agli altri 10). Una domenica del 1985 feci vedere a mia sorella un'immagine sul Topolino dove c'era la Cittadella del Serpente con incatenato il moscone, e le dissi: che simpatico, mi piace BuzzOff. Il giorno dopo, come tutti i Lunedì, dalle 15,00 alle 18,00 andavo a lezione di acquerello; non posso dimenticare che la stanza in cui disegnavo era esposta ad ovest (in Corso Quintino Sella, forse i Piemontesi capiscono così), ed il tramonto verso le 17,00 a volte colorava il cielo di tinte infuocate meravigliose...quando verso le 18,00 suonava il campanello, sapevo che poteva essere mia mamma, che spesso veniva a prendermi con mia sorella. Il Lunedì dopo quella Domenica, salito sulla Y10 di mia mamma, mia sorella mi mostrò BuzzOff...non me lo aspettavo, avevo fatto vedere quella pagina del topolino senza alcun secondo fine (e quando avevo secondo fini, me lo ricordo benissimo :hihihihi: )...adoro Buzz-Off! Così come He-man, che fu il mio primo motu (mi arrivò nella primavera del 1984): mia madre me lo comprò insieme a Panthor, convinta che Panthor fosse la pantera di He-man (credo glielo abbia detto la cartolaia per venderle pure Panthor, in realtà :mrgreen: ). Per un pò He-man e Panthor furono amici, ma poi arrivò lui: Skeletor, versione BA. Da lì le cose fra He-man e Panthor cambiarono radicalmente :mrgreen:
Grazie a te Davide! Figurati! :drunk:

Joe
Avatar utente
Non connesso
Captain
Captain
Messaggi: 1682
Iscritto il: 24/01/2010, 17:51
Località: Torino, San Salvario

Re: Avventure (classiche) sul pianeta Eternia...

Messaggio da Joe »

un'immagine sul Topolino dove c'era la Cittadella del Serpente con incatenato il moscone
questa è l' immagine : indimenticabile
( non guardare cosa dicono i personaggi , era una vignetta che avevo fatto per i colleghi di lavoro un pò di mesi fa ... )
Immagine
Ogni pipistrello è un angelo agli occhi di un topo...

Shipwreck75
Avatar utente
Non connesso
Colonel
Colonel
Messaggi: 3144
Iscritto il: 22/10/2011, 19:54
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe

Re: Avventure (classiche) sul pianeta Eternia...

Messaggio da Shipwreck75 »

=)) =)) =)) =)) =)) =)) =)) =))
Sì, è quella! Ma avevano molto più senso le battute che si scambiavano i motu nelle pubblicità di quegli anni, roba tipo Stinkor che dice a MossMan: Te la dò io, la puzza!; oppure Stratos che viene minacciato di essere spedito nella Stratosfera; oppure le digressione filosofiche di Roboto con MossMan e Sy-klone, rispetto a quello che leggo qui! =)) =)) =))

E' indimenticabile, è vero! :X

Shipwreck75
Avatar utente
Non connesso
Colonel
Colonel
Messaggi: 3144
Iscritto il: 22/10/2011, 19:54
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe

Re: Avventure (classiche) sul pianeta Eternia...

Messaggio da Shipwreck75 »

Però una battuta, quella di He-man, è assolutamente perfetta, scollegata al contesto generale che non potevo non leggere! :D Ci credo che Skeletor vuol vivere a Grayskulll...porta con serratura, ascensore funzionante, trono...invece la cittadella del Serpente è tanto bella fuori quanto vuota dentro! Dentro non c'è nulla...NULLA! Insomma, dentro, ha assolutamente ragione He-man, la Cittadella del serpente è un autentico cesso! :mrgreen:

Shipwreck75
Avatar utente
Non connesso
Colonel
Colonel
Messaggi: 3144
Iscritto il: 22/10/2011, 19:54
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe

Re: Avventure (classiche) sul pianeta Eternia...

Messaggio da Shipwreck75 »

Fra le leggende di Eternia, si narra di un passato in cui il pianeta era popolato e governato dai terribili uomini serpente.
Sebbene Khobra-Khan abbia avvertito Skeletor del pericolo a cui andava incontro, il demone ha comunque liberato King Hsss ed i suoi servi dalle viscere della Montagna del Serpente, edificata nel passato dallo stesso King Hsss. La leggenda, ora, è realtà. Una nuova, antichissima minaccia sta per abbattersi sul pianeta: e gli uomini serpente già strisciano liberi sul pianeta bramosi di vendetta.
Una prima vittima ha già avuto la sfortuna di incrociare lo sguardo di Snake Face. Uno sguardo, il suo , che non perdona...

Immagine
Ultima modifica di Shipwreck75 il 27/12/2016, 18:08, modificato 1 volta in totale.

Neapolitan Joe
Avatar utente
Non connesso
Colonel
Colonel
Messaggi: 4454
Iscritto il: 18/09/2009, 1:07

Eternia...

Messaggio da Neapolitan Joe »

Impressionante!

Techno-Viper
Avatar utente
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 31/12/2011, 0:15

Re: Avventure (classiche) sul pianeta Eternia...

Messaggio da Techno-Viper »

Eccezionale Snakeface e la scena ricreata, sembra proprio uscire da un Topolino del 1988! ;)
"Non tollero che le mie opinioni vengano messe in discussione da un guitto trasformista!"

Viper69
Avatar utente
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2587
Iscritto il: 19/10/2009, 16:04
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: Cobra

Re: Avventure (classiche) sul pianeta Eternia...

Messaggio da Viper69 »

5 minuti di applausi :clap: :clap: :clap:

Stupendooooo!!!!!!! :clap: :clap:

L'hai già smoccayo ehh! ;)) ;))
FORZA IRRESISTIBILE

CON BRACCIA SNODABILI ED IN ASSETTO DA GUERRA

Dashiell
Avatar utente
Non connesso
Captain
Captain
Messaggi: 1533
Iscritto il: 18/09/2009, 14:06
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe
Località: Roma

Re: Avventure (classiche) sul pianeta Eternia...

Messaggio da Dashiell »

Ma che bella scena :eek: , sei un vero maestro Shippy!!! :clap: :clap:

Cavolo ma già ti è arrivato?!? Io l'ho ordinato insieme a Mosquitor e se tutto va bene li vedrò almeno tra un mese e mezzo! :(( :((
Dashiell R. Faireborn

Airborne School - Ranger School - Special Forces School - Flight Warrant Officers School

Shipwreck75
Avatar utente
Non connesso
Colonel
Colonel
Messaggi: 3144
Iscritto il: 22/10/2011, 19:54
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe

Re: Avventure (classiche) sul pianeta Eternia...

Messaggio da Shipwreck75 »

Grazie a tutti! :)
Techno-Viper ha scritto:la scena ricreata, sembra proprio uscire da un Topolino del 1988! ;)
Un complimento stupendo, caro Techy! ;;) Ma è impossibile, lo sappiamo, ricreare le atmosfere delle pubblicità di motu e affini nei Topolini di quegli anni; per questo le amiamo tanto, giusto? ;;)
Viper69 ha scritto:L'hai già smoccayo ehh! ;)) ;))
No Viper! E' lui che è uscito da solo! :(( Io ci ho provato in tutti i modi a tenerlo nella fossa, ma è un serpente, è sgusciato via solo!
:pensieroso: :pensieroso: :pensieroso: Ebbene sì, inutule negarlo, l'ho smoccato ieri sera alle 19,30, mi guardava come per dirmi: smoccami! E non ho resistito. Smoccato mezz'ora dopo il suo arrivo.
Dashiell ha scritto:Cavolo ma già ti è arrivato?!?
L'ho preso con DHL , Davide, per questo è arrivato presto ;)

Joe
Avatar utente
Non connesso
Captain
Captain
Messaggi: 1682
Iscritto il: 24/01/2010, 17:51
Località: Torino, San Salvario

Re: Avventure (classiche) sul pianeta Eternia...

Messaggio da Joe »

No Viper! E' lui che è uscito da solo!
TOY STORY insegna che i giochi fan di tutto per uscire :drunk:
Ogni pipistrello è un angelo agli occhi di un topo...

Shipwreck75
Avatar utente
Non connesso
Colonel
Colonel
Messaggi: 3144
Iscritto il: 22/10/2011, 19:54
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe

Re: Avventure (classiche) sul pianeta Eternia...

Messaggio da Shipwreck75 »

Joe ha scritto:TOY STORY insegna che i giochi fan di tutto per uscire :drunk:
e che sono VIVI! ;;)

d.a.t
Avatar utente
Non connesso
Sergeant
Sergeant
Messaggi: 896
Iscritto il: 25/09/2010, 16:12

Re: Avventure (classiche) sul pianeta Eternia...

Messaggio da d.a.t »

cavolo diego è una foto sensazionale snake faces poi è troppo bello ho fatto bene a prenderlo pure io speriamo mi arrivi presto

Shipwreck75
Avatar utente
Non connesso
Colonel
Colonel
Messaggi: 3144
Iscritto il: 22/10/2011, 19:54
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe

Re: Avventure (classiche) sul pianeta Eternia...

Messaggio da Shipwreck75 »

Anche nell'immaginario dei motu esiste un luogo che non si può paragonare ad altro se non all'inferno. Da questo luogo, da una dimensione infernale sconosciuta, proviene una forza malvagia dal potere inimmaginabile, con cui Skeletor ha già avuto che fare in tempi remoti, prima di arrivare ad Eternia. Ed è in questa dimensione che si cela la minaccia dell'Orda Infernale...un portale dimesionale si potrà aprire molto presto, ed allora i dominatori dell'universo dovranno vedersela con una nuova, ma non così sconosciuta come la stessa gente di Eternia stessa può credere, fazione di nemici ... Il pianeta da cui dipendono le sorti dell'universo intero è sempre più in pericolo; sapranno i Difensori del bene affrontare e respingere questa nuova, infernale forza malefica?

Nelle vicinanze della Zona Spaventosa, Hordak chiama a sè due dei suoi servi più crudeli....

Immagine

La zona spaventosa sul pianeta Etheria, in uno scatto dalle tinte un pò più...infernali...

Immagine

;;) ;;) ;;)

Viper69
Avatar utente
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2587
Iscritto il: 19/10/2009, 16:04
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: Cobra

Re: Avventure (classiche) sul pianeta Eternia...

Messaggio da Viper69 »

applausi scroscianti per queste foto ... che atmosfera !!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
FORZA IRRESISTIBILE

CON BRACCIA SNODABILI ED IN ASSETTO DA GUERRA

Dashiell
Avatar utente
Non connesso
Captain
Captain
Messaggi: 1533
Iscritto il: 18/09/2009, 14:06
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe
Località: Roma

Re: Avventure (classiche) sul pianeta Eternia...

Messaggio da Dashiell »

:quoto: bellissima atmosfera ma soprattutto mi piace da morire l'albero rinsecchito!!!
:clap: :clap:
Dashiell R. Faireborn

Airborne School - Ranger School - Special Forces School - Flight Warrant Officers School

Techno-Viper
Avatar utente
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 31/12/2011, 0:15

Re: Avventure (classiche) sul pianeta Eternia...

Messaggio da Techno-Viper »

Foto eccezionale, Shippy! :-o

L'Orda Infernale delle origini, come piace a noi ;)
"Non tollero che le mie opinioni vengano messe in discussione da un guitto trasformista!"

Shipwreck75
Avatar utente
Non connesso
Colonel
Colonel
Messaggi: 3144
Iscritto il: 22/10/2011, 19:54
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe

Re: Avventure (classiche) sul pianeta Eternia...

Messaggio da Shipwreck75 »

Grazie Viper, grazie Davide, grazie Techy!!! :)
Dashiell ha scritto:mi piace da morire l'albero rinsecchito
Quella era una pianta grassa che ci ha lasciato la linfa, povera piantina, a causa dell'assenza di luce troppo prolungata. Ed allora ho pensato di estirparla dal mega vaso in cui era (era proprio morta e deceduta, da più di un anno :mrgreen:), l'ho dipinta con un acrilico grigio molto scuro, e le ho dato un pò di senso e utilità in questo modo (mi ricordava gli alberelli secchi a trappola della Zona Spaventosa del Playset originale degli anni '80, ed inoltre mi sa anche di bruciato e, ovviamente, di...inferno... :cool: :D ). La ei fu pianta grassa è tornata utile, in qualche modo :)

Neapolitan Joe
Avatar utente
Non connesso
Colonel
Colonel
Messaggi: 4454
Iscritto il: 18/09/2009, 1:07

Bravo!

Messaggio da Neapolitan Joe »

Ottima idea!

Shipwreck75
Avatar utente
Non connesso
Colonel
Colonel
Messaggi: 3144
Iscritto il: 22/10/2011, 19:54
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe

Re: Avventure (classiche) sul pianeta Eternia...

Messaggio da Shipwreck75 »

Skeletor è stato imprigionato dai demoni in una gabbia energetica dalla quale potrà uscire solo grazie all'aiuto di un antico manufatto, una spada della quale anche i demoni, che ora indossano le maschere del potere le quali hanno esponenzialmente moltiplicato i loro poteri, vogliono impossessarsi ad ogni costo.
Gli ottusi servi di Skeletor stanno ostacolando la strada ad He-Man e Fisto, che hanno seguito i demoni fino al luogo in cui Skeletor è imprigionato. La spada verrà trovata, i demoni riportati alle loro dimensioni originarie, e Skeletor resterà dov'è, regalando ad Eternia un periodo di pace...anche se molto, ma molto breve.

Immagine

Per He-man e Fisto sarà uno scherzo libersarsi degli scagnozzi di Skeletor, il quale spera nell'aiuto di He-Man. E sia Trap-Jaw sia Beastman non scorderanno facilmente questo giorno...

Immagine

La storia del minicomic "Le maschere del potere" mi è sempre piaciuta moltissimo :) ; inoltre presenta Fisto, uno dei motu che avevo da bambino e che mi piaceva davvero moltissimo, e da anche molto spazio a MerMan, altro personaggio che mi fa impazzire da sempre, e che avevo da bambino.

Al posto di Trap-Jaw e Beastman, in queste foto, avrebbero dovuto esserci i demoni trasformati dalle maschere del potere, che comunque spero un giorno vengano realizzati in versione motuc :X (chissà...)

Immagine

Il destino però ha voluto che a buscarle al loro posto, questa volta, siano stati Trap Jaw e Beastman! ;))

Shipwreck75
Avatar utente
Non connesso
Colonel
Colonel
Messaggi: 3144
Iscritto il: 22/10/2011, 19:54
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe

Re: Avventure (classiche) sul pianeta Eternia...

Messaggio da Shipwreck75 »

Neapolitan Joe ha scritto:Ottima idea!
Grazie neap! :) Talvolta le cose più impensate possono tornare utili! :)

Techno-Viper
Avatar utente
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 31/12/2011, 0:15

Re: Avventure (classiche) sul pianeta Eternia...

Messaggio da Techno-Viper »

Anche a me piace moltissimo quel minicomic! I disegni di Alcala sono uno spettacolo, ed è l'unico credo in cui disegna Trap Jaw, anche se appare solo per due vignette. Non ricordo di altri minicomic con il mitico bocca di ferro, tranne il suo personale nel quale però, se non erro, la sua pelle è rosa invece che blu.
"Non tollero che le mie opinioni vengano messe in discussione da un guitto trasformista!"

Shipwreck75
Avatar utente
Non connesso
Colonel
Colonel
Messaggi: 3144
Iscritto il: 22/10/2011, 19:54
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe

Re: Avventure (classiche) sul pianeta Eternia...

Messaggio da Shipwreck75 »

Ho sempre amato moltissimo Orko (inutile negarlo), anche perchè sono sempre stato all'oscuro del fatto che Orko fosse un esserino così invasivo nel cartone animato dei motu Filmation (fosse almeno stato solo lui, invece no, c'era un vero e proprio esercito di trolliani - e non solo- in quel cartone animato! :contratto: Ma questa è un'altra storia...).
E nellla sua versione MOTUC, l'eroico mago di corte mi lascia semplicemente estasiato! :X :X :X

Il simpatico e tenerissimo mago di corte si accinge a praticare uno dei suoi incantesimi per intrattenere la corte nel palazzo reale di Eternia:

Immagine

Per fare questa foto mi sono ispirato all'art design del retro della card del blister di Orko, che ancora ho (avevo Orko da bambino, e ritagliai le retrocard di quasi tutti i blister dei personaggi che mi furono regalati, solo le prime tre o quattro andarono perdute, penso anzi di aver gettato tutta la card in quelle occasioni. Fra queste c'è pure la sua, che ho conservato insieme ai miei vecchi e stragiocati motu in una scatola da scarpe ;;) ).

Non potendo ricreare tutto l'ambiente (ed è così che ho sempre immaginato la sala del trono del palazzo reale di Eternia), ho ridotto il tutto ad un dettaglio del finestrone che si vede sullo sfondo.

Immagine

Neapolitan Joe
Avatar utente
Non connesso
Colonel
Colonel
Messaggi: 4454
Iscritto il: 18/09/2009, 1:07

Orko!

Messaggio da Neapolitan Joe »

Magico Shippy!
Ma chi è il bambino seduto sugli scalini?

Shipwreck75
Avatar utente
Non connesso
Colonel
Colonel
Messaggi: 3144
Iscritto il: 22/10/2011, 19:54
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe

Re: Avventure (classiche) sul pianeta Eternia...

Messaggio da Shipwreck75 »

Grazie Neap! :)
Neapolitan Joe ha scritto:Ma chi è il bambino seduto sugli scalini?
E' una comparsa...in teoria non dovrebbe essere nessuno, in questo art design ha lo stesso ruolo che possono avere i due cortigiani accanto ad Adam ed a Teela sulla destra, oppure il cane sulla destra ed il gatto vicino a Man-at-Arms sulla sinistra. Sono tutte comparse, che si divertono assistendo allo spettacolo del mago di corte :)

Viper69
Avatar utente
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2587
Iscritto il: 19/10/2009, 16:04
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: Cobra

Re: Avventure (classiche) sul pianeta Eternia...

Messaggio da Viper69 »

per un maghetto non potevi che fare una foto dall'atmosfera magica ! Sempre grande, applausi :clap: :clap: :clap:
FORZA IRRESISTIBILE

CON BRACCIA SNODABILI ED IN ASSETTO DA GUERRA

Rispondi

Torna a “Masters of the Universe”