Pagina 1 di 1
Ep. 6 - IL RITORNO DEGLI ARASHIKAGE - I PARTE - Commenti
Inviato: 09/12/2012, 11:13
da lucius
Durante la fuga Snake Eyes e' costretto a portare il gruppo al suo rifugio segreto. Qui c'e' ancheJinx che racconta a tratti la storia passata di Snake Eyes e del suo cigno, Storm Shadow.Tra due c'e' in corso una lotta fratricida da anni e ora Storm Shadow e' tornato per reclamare cio'che vuole: la leadership sul suo clan e l'eliminazione del suo acerrimo rivale, Snake Eyes.
Re: Ep. 6 - IL RITORNO DEGLI ARASHIKAGE - I PARTE - Commenti
Inviato: 09/12/2012, 11:20
da Techno-Viper
Niente male anche questo episodio, più lento e caratterizzato da flashback. Vediamo esordire Jinx e Storm Shadow, e apprendiamo la storia di Snake Eyes (anzi, due versioni della storia, nel prossimo episodio ovviamente scopriremo qual è quella vera - noi già lo sappiamo).
Ho potuto constatare quanto questa serie spicchi nel panorama dei cartoni di questi anni sorbendomi gli ultimi cinque minuti del cartone trasmesso subito prima da Italia 1, tale Ben10... disegni obbrobbriosi, mostroni mutanti grossi e brutti scopiazzati da vecchi cattivi dei fumetti, risse continue a base di raggi laser e trasformazioni, zero storia... in confronto Renegades è da oscar!
Re: Ep. 6 - IL RITORNO DEGLI ARASHIKAGE - I PARTE - Commenti
Inviato: 09/12/2012, 12:08
da lucius
Veramente bello, la storia degli Arashikage è simili all'originale e questo rende onore agli sceneggiatori, se solo quelli del film avessero fatto lo stesso...
Toni più cupi ritmo più lento rispetto alla serie, ma dopotutto si racconta una storia tragica. Serie molto matura.
Viene mostrato anche molto bene il rispetto che Jinx ha per Snake Eyes. Che dire? Per me è 9 su 10 anche questo episodio!
Nel cartone si dice il nome giapponese di Snake Eyes: "Hebi no me".
Re: Ep. 6 - IL RITORNO DEGLI ARASHIKAGE - I PARTE - Commenti
Inviato: 09/12/2012, 12:12
da nickjoe
Re: Ep. 6 - IL RITORNO DEGLI ARASHIKAGE - I PARTE - Commenti
Inviato: 09/12/2012, 14:04
da Joe
parodia non ufficiale episodio 6 : Il ritorno dei Fujitsu
La puntata inizia con dei monaci shaolin che interrompono la visione delle geishe on line perché su internet è apparso un video di Snake eyes!
Un tipo sorride e si parte con la sigla…
I nostri fuggiaschi vivono ormai da 5 puntate su un camion dove Snake mette piede di rado per quell’aria di arbre magique alla pantegana che si respira al suo interno.
Il ninja decide allora di buttare del deodorante nel camion facendoli svenire tutti e successivamente li porta nella sua beauty farm in campagna per insegnare loro le basi della lotta zen allo sporco in 3 o 4 passi:
1 imparare i passi del kung fu fighting
2 guardare le formiche
3 disintegrare le pigne
4 incassare le botte
Nel dojo farm di snake c’è pure Jinx che dopo un simpatico siparietto con Scarlet
--non mi ha mai parlato di te !
– ci credo : è muto
Le giura odio eterno.
Jinx è desiderosa di raccontare tutta la sua vita a dei perfetti sconosciuti e Duke ascolta pazientemente la prima parte del flash back
La giovane giapponese andava per il mercato di Mitsubishi con il cugino Tony Subaru quando all’improvviso vengono a piovere dei ninjia.
Tony ce la mette tutta ma solo grazie al giovane Snake con i capelli a banane riescono a fuggire! Il padre della ragazza, Tom Toyota, lo ringrazia accogliendolo nella casata Fujitsu , tatuandolo come uno della famiglia Yakuza e cambiandogli il nome in “colui che sa quanto è esaurita la cartuccia del toner”.
Tony Subaru è rabbioso, giura vendetta e attua ciò mettendosi a giocare con la spada di Kurosawa, reperto cinematografico dei 7 samurai.
Il papi crede che a toccare la spada sia stato Snake e lo verga come solo il maestro Perboni faceva nel tempo libero, gli eventi a questo punto filano come il vento e la figlia cerca di spiegare al padre che Snake è buono, bravo onesto e ninja !
Tutto finito ?
Ma va !
Il papi muore, Snake viene ferito alla gola e scappa con figlia al seguito.
Visti gli eventi, Jinx è il nuovo nome della ragazza che vuol dire , testuale:
colei che vede benissimo… tradotto in italiano : Sfiga !
Sorvolando sul fatto che uno ferito alla gola più che in silenzio dovrebbe finire sgozzato ,il dojo farm viene attaccato da Storm Subaru che ha trovato il posto grazie al radiofaro del camion … o il radio faro attaccato a Jinx … o attaccato alla spada nascosta nel billy ikea … insomma non è molto chiaro tutto ciò ma c’è ancora una puntata per sapere come andrà a finire…
Re: Ep. 6 - IL RITORNO DEGLI ARASHIKAGE - I PARTE - Commenti
Inviato: 09/12/2012, 14:10
da Joe
Ben10... disegni obbrobbriosi, mostroni mutanti grossi e brutti scopiazzati da vecchi cattivi dei fumetti, risse continue a base di raggi laser e trasformazioni, zero storia... in confronto Renegades è da oscar!
Seriamente anche per me, rispetto al panorama attuale dei cartoon,

renegades è un gradino sopra, una puntata come quella di oggi ha 2 flash back e di solito nei cartoni per bimbi si cerca di evitarne anche 1 solo !
Scarlet e Jinx hanno un confronto profondo, non una scaramuccia tra winx, il ritmo è attenuato dal solo Tunnel Rat in duo con Roadblock, come dice Lucius è una seria matura... e intanto nel giro degli amici/cuginetti/vicini di casa il nome dei

circola ...e mio figlio non rischia di fare l'emarginato

Per me è...
Inviato: 09/12/2012, 17:35
da Neapolitan Joe
...alto livello.
Già li avevo visti tutti in Inglese, ma col doppiaggio italiano così ben fatto questi Renegades sono ECCELLENTI!