Pagina 1 di 2
Lavorando al sito tutti insieme... I VOSTRI RICORDI SUI JOES
Inviato: 09/10/2009, 16:26
da Kei Liger
ok!
vi lascio i compitini per il weekend ^^
l'idea di Duke è splendida!
scrivete in questo post i vostri ricordi di bambino sui JOes, come li avete scoperti, come ci giocavate, quali avevate... tutto quello che volete!
poi mettiamo tutto sul sito in una sezione apposita!
ci si vede lunedì!
Kei
Re: Lavorando al sito tutti insieme... I VOSTRI RICORDI SUI JOES
Inviato: 09/10/2009, 19:26
da ric
Abbandonarmi ai ricordi sui Joes per me è sempre una dolce sensazione ... come ho già detto in un altro post, il mio primo approccio al mondo dei GI Joe è stato con il mitico videogame per Commodore 64 della Epyx... bei tempi, quelli! Ci si divertiva un sacco con giochini "stupidi" e con una grafica in stile "Lego"! Ad ogni modo mi sono subito innamorato di quei personaggi, buoni e cattivi, di cui non conoscevo nulla se non il loro aspetto che trovavo comunque molto accattivante. Poco tempo dopo ho scoperto che dei GI Joe esisteva una linea di giocattoli (la più bella e definita di tutti i tempi, a mio avviso) ed un cartone animato che ho iniziato a seguire senza perdermi mai una sola puntata! Un altro ricordo bellissimo è legato all'estate 1988, anno in cui mi recai in vacanza a Londra con i miei genitori e fu proprio lì che iniziai a collezionare le action figures. Mi recai nel noto grande magazzino di giocattoli Hamley's, dove trovai un ampio stand dedicato ai GI Joe... è difficile descrivere l'emozione che ho provato.... interi scaffali pieni di centinaia di action figures diverse!! Per non parlare dei mezzi!! Il mio sguardo si posò incuriosito su Serpentor con la sua biga volante, che ancora non era conosciuto in Italia nemmeno come personaggio del cartone... stavo quasi per prenderlo, ma alla fine optai per Zartan con l'idroslitta... poi presi anche Snake Eyes, Wet Suit, Storm Shadow e il Cobra Viper (anche questo ancora sconosciuto in Italia, che mi piacque subito per la sua somiglianza con il Comandante Cobra). Ciò che mi indispettiva parecchio era non riuscire mai a trovare i miei preferiti: il Comandante Cobra, Destro e la Baronessa! Dovetti attendere il Natale dell'anno successivo per ricevere Destro in regalo da mio fratello! Inutile dire che fu uno dei più bei Natali della mia vita! Per avere gli altri 2 e realizzare così il mio desiderio inappagato di bambino dovetti invece attendere l'era di Internet e di Ebay! Un giorno poi, navigando in Rete qua e là alla ricerca di notizie e offerte sui miei amati Joes, scoprii per caso un gruppetto di ragazzi italiani piccolo piccolo ma con una grande grande passione per i GI Joe e così ebbi la piacevole sorpresa di non essere solo...nell'universo! Ma questa è un'altra storia...

Re: Lavorando al sito tutti insieme... I VOSTRI RICORDI SUI JOES
Inviato: 09/10/2009, 20:40
da Neapolitan Joe
Allora, escludendo il primo contatto intorno al 1985, col Destro versione 1, che non sapevo essere un G.I.JOE o Cobra (non ne sapevo niente), ecco il mio racconto:
1987, nel negozio "Baby Toys di Felicia Canetti" a Napoli, Via Cisterna dell'olio (ora il negozio non c'è più da 15 anni, ma ci sono ancora le gloriose insegne), vedo l'espositore dei G.I.JOE stracolmo di personaggi...è amore.
Chiedo a mia mamma di comprarmi Dodger e la storia inizia così.
Sono i migliori giocattoli per ragazzini di tutti i tempi.
Re: Lavorando al sito tutti insieme... I VOSTRI RICORDI SUI JOES
Inviato: 09/10/2009, 22:14
da zartan75
Quanti ricordi legati ai G.I.Joe.
Si può dire che siamo legati a filo doppio io e loro...
Anche per me, come per Ric, correva il lontano 1984 (o 85) ed ero a casa di mio zio, quando quest'ultimo mi mostra l'ultimo gioco che gli era arrivato per il Commodore64...G.I.Joe della Epyx!!!
All'epoca, manco a dirlo, lo chiamavamo GI GIO' (altro che GI AI).
Trovavo bellissimi i personaggi e l'idea di base di poter scegliere il personaggio giusto per la missione.
Passano gli anni. Un bel giorno mi trovo da un amico che mi fa vedere dei nuovi giocattoli che ha comprato.
Aveva Iceberg, Tomax & Xamot e Airtight. Mi dice che si chiamano G.I.Joe, e io faccio una specie di associazione mentale, ma non sono del tutto sicuro che siano proprio i personaggi di quel videogame (anche perchè non c'era nessuno dei suddetti nel gioco).
Però trovo quelle action figures splendide, e in quei giorni iniziai a comprarle, non ricordo quale fu il mio primo in assoluto, so solo che da allora la mia fame di Joes non si è mai placata.
Quando comprai Snake Eyes e Destro appurai che erano proprio i personaggi del gioco che avevo amato sul Commodore64, che gioia!!!
Sono orgoglioso di aver cominciato a comprarli dalla wave 1e anche io mi sono sempre chiesto dove diamine fosse il Comandante Cobra (mai arrivato in Italia poi, a parte quello in armatura).
E poi arrivarono i cartoni animati su Odeon, che belli, li seguivo sempre, forse ero uno dei pochi tra i miei amici. Gli altri hanno sempre preferito i cartoni giapponesi a queli USA.
Nell'agosto dell' 89 poi, per caso in edicola trovai il numero 10 del fumetto dei G.I.Joe e grazie a quel fumetto è nata poi la mia passione per i fumetti Marvel, ma questa è un'altra storia

Passano gli anni, con l'arrivo delle serie di Joes degi anni 90 perdo interesse per le loro action figures. Non mi piacevano cosa erano diventati, troppo pacchiani, troppo Joes spuzza acqua, ecologisti e astronauti.
Ma l'amore per i Joes me lo sono sempre portato dietro. Ho continuato a seguire le serie a fumetti in originale ed amarli.
Un amore che mi ha portato a tatuarmi un Arashikage sul braccio, che sfoggio orgoglioso della mia passione, una passione che ne ha create altre e si è fusa con altre ancora (videogames, fumetti...)
Insomma, adesso, a quasi 34 anni, mi sento ancora quel bambino che andava tutto contento da mio zio ansioso di giocare a GI GIO'.
Grazie Joes, vi amerò sempre!!!!!
YO JOEEEEE
(scusate la lunghezza...ma quando si scende nella valle dei ricordi è dura fermarsi

)
Re: Lavorando al sito tutti insieme... I VOSTRI RICORDI SUI JOES
Inviato: 09/10/2009, 22:25
da Sgt. Slaughter
come già dissi, trovai il mio 1' g.i. joe a terra! in 1 campeggio...era il sergente!! tutto snodato, vernice rovinata, ma intatto!! in realtà sapevo pure di ki era...ma era troppo figo x darglielo indietro!! ahaha... e ci giocai impersonado una marea di personaggi... ken il guerriero in assoluto!
Solo + tardi scoprì il cartone...lo seguivo..ma la mia passione aumentò quando con stupore vidi il mio pupazzo!!
già come giocattoli, era come piacevano a me, non troppo grandi, e snodati! x fargli fare le mie mosse di kung fu.... in +..potevo smontarli e creare dei personaggi ancora + belli...il massimo x me!!! poi il cartone era anke bello..e cosi' nacque l'amore.
nell'adolescenza, quando si crede di essere già grandi, regalai tutti i miei giocattoli, joe compresi.
.............non ci avrei scommesso 1 cent ke ora, a quasi 28 anni sto cercando di riaverli

Re: Lavorando al sito tutti insieme... I VOSTRI RICORDI SUI JOES
Inviato: 10/10/2009, 0:09
da Snow Serpent
Scuola media, pomeriggio dopo i compiti, eravamo in tre, compagni di classe, a casa in campagna di uno dei tre. Presento ai due la mia ultima invenzione: si chiama paracadute, realizzato con una sporta della spesa, cannucce e fili per cucire.
‘Si proceda al battesimo del fuoco!’
Chiedo al più robusto dei tre (è sempre stato un colosso, credo anche quando nacque), di salire al terzo piano e lanciare il paracadute allacciato a Snow Serpent, è il mio primo soldatino. Gli spiego esattamente come fare, lanciarlo con potenza verso l’alto col paracadute arrotolato attorno alle spalle della vipera, il volo balistico avrebbe fatto il resto…pensavo.
Tutti pronti allora, lui al balcone che aspettava il segno, e io giù per osservare l’evoluzione. Do il segno e… vedo che questo mio amico porta il braccio dietro alla schiena come se fosse una molla di torsione di qualche catapulta medioevale… e mi lancia lo snow Serpent con una violenza inaudita verso il basso! Non ho avuto il tempo di dire ‘Verso l’alt…’ che vedo una meteorite infuocata diretta verso Tunguska, ma no, è il mio Snow Serpent diretto verso i miei piedi in un inesorabile scontro col pavimento in cotto. Un attimo dopo scopro di quanti pezzi è composto un soldatino G.I.Joe.
Non ho parlato per il resto del pomeriggio. Una volta a casa, la mia mente, ormai distrutta dall’evento, cerca di porre rimedio riassemblando le parti, ma dal momento che i miei mi proibiscono l’utilizzo del cianoacrilato, provvedo con un molto meno pericoloso cacciavite rovente riscaldato con un fornelletto a gas, intenzionato a fondere le parti in plastica del torso. Il resto viene confuso con dello stucco dal colore appropriato grigiastro.
Oggi Snow Serpent ha la testa che fa cilecca e piomba giù, ogni tanto, come in preda ad un attacco narcolettico.
Questo è il pezzo più bello della mia collezione.
SS
Re: Lavorando al sito tutti insieme... I VOSTRI RICORDI SUI JOES
Inviato: 10/10/2009, 0:20
da Neapolitan Joe
Nostalgia...che dolcezza infinita i ricordi di quando eravamo bambini. Vorrei tornare indietro giusto per riviverli.
Re: Lavorando al sito tutti insieme... I VOSTRI RICORDI SUI JOES
Inviato: 10/10/2009, 1:16
da Sgt. Slaughter
AHAHAHAH SNOW...HO SORRISO TUTTO IL TEMPO..
Re: Lavorando al sito tutti insieme... I VOSTRI RICORDI SUI JOES
Inviato: 10/10/2009, 15:03
da Bepps_Eyes
che bello il tuo post snow!
Re: Lavorando al sito tutti insieme... I VOSTRI RICORDI SUI JOES
Inviato: 10/10/2009, 21:59
da spirit
devo dire che il mio ricordo dei joe in parte è un po confuso...
doveva essere ottobre dell'85 e come ogni mese il 20 (il giorno del pagamento della pensione) andavo con mio nonno dal negozio di giocattoli per comprare un master...
ma incredibilmente non ce ne era più nessuno che mi piaceva tra quelli che non avevo e così inizia a guardarmi intorno... stavo quasi per comprare un playmobil quando fui attirato da un piccolo scaffale in cui c'erano questi personaggi nuovi che assolutamente non conoscevo...
fui colpito da quello con la motosega (Buzzer)...
come ho già scritto in un altro post ci rimasi un po male quando scoprii che era un cattivo non mi andava di iniziare la mia collezione con i cattivi...
ma rimediai il mese dopo con Shipwreck... dopo poco scoprii anche il cartone animato... forse l'unico che sono riuscito a seguire assiduamente
quindi continuai mese dopo mese ogni 20 a collezionare nuovi joe
all'epoca vivevo a Pescara in Abruzzo e non c'erano tantissimi negozi di giocattoli che vendessero i gijoe e mi ricordo che anch'io, come ha scritto qualcun'altro prima di me, ci rimanevo troppo male di non riuscire mai a trovare qualcuno tra i miei personaggi preferiti (Duke, Scarlett e il comandante Cobra)
insieme ai master sono gli unici giocattoli che non ho mai voluto regalare...
e adesso saranno più di due settimane che mi pento di averli lasciati su in solaio di mia nonna in abruzzo...
spero di riuscire a recuperarli prima di natale per vedere anche in che condizioni sono....
Re: Lavorando al sito tutti insieme... I VOSTRI RICORDI SUI JOES
Inviato: 11/10/2009, 12:13
da heavy metal
Avendo vissuto fino all'85 in Canada,sono stato influenzato o meglio bombardato dai Joe's.
Tuttavia non ricordo l'82 (action figures),non li avevo mai visti,i pupazzetti col pernetto al gomito che impedisce la rotazione dell'avambraccio.
Il tutto ritorna l'anno dopo con il cartone animato ed i giocatoli pubblicizzati in tv.
Ogni sabato e domenica mattina trasmettevano 2 episodi consecutivi (abitudine americana anche per i telefilm),li guardavamo io e mio fratello insieme a mio padre.
Premetto che in quegli anni c'erano anche Transformers and He-Man,ci si innamorava di tutto quello che ci mandavano in onda,visto che il sabato mattina era l'unico momento possibile per i ragazzi.
Mio padre non ci comprava MAI giocattoli tranne a Natale (e che schifezze).
Per cui fummo costretti a trovare una soluzione,per stare al passo con i miei compagni di scuola che ogni settimana portavano nel loro lunchbox,un personaggio diverso.
E come fai se la grana non c'e' l'hai ?
Semplice diventi un MASTER OF THEFT .
Quando ci capitava di andare ai grandi magazzini (Towers di Toronto con annesso il solito Toys "R" Us) ci staccavamo da mia madre per recarci nella zona (labirinto) dei giocattoli.
I veicoli non li guardavamo nemmeno,il tutto era concentrato sui personaggi :
passavo io per primo aprendo la confezione e sfilando via la figure (essendo il piu' piccolo eseguivo il lavoro piu' facile),dopo qualche minuto mio fratello ritornava e completava l'opera prendendo armi e quant'altro.
Le prime volte eravamo soli in mezzo all'oceano dei giocattoli,ma dopo un po ci accorgemmo che non eravamo gli unici.
Trovavamo gia' confezioni aperte di personaggi che noi non avevamo ....... strano,ero convinto che fossimo solo noi,i soliti "italiani".
Dunque cominciai anch'io a portare i miei giocattoli a scuola,ma a differenza dei miei compagni non avevo Cobra !!
Questo perche' "the blues" come li chiamavamo,erano posti in delle file superiori rispetto ai Joe's per cui era troppo rischioso tentare di prenderli.
In tutto riuscimmo a prendere (forse meglio dire rubare)una quindicina di personaggi:
I due del primo colpo furono Gung-Ho e Torpedo (il Marine divento' il mio preferito perche' alla fine rimase l'unico a cui non si ruppero i pollici)
Che tristezza giocare con le dita mozzate.
Tutto questo fu possibile fino a quando furono montate 2 telecamere di sorveglianza (ingresso e uscita del corridoio riguardante solo i Joe's).
Stiamo parlando degli inizi anni 80,per cui le telecamere forse erano presenti solo nelle banche.
A quel punto ci fermammo (italiani si ma non stupidi),e finalmente mio padre si decise anche a comprarci 2 veicoli :
il Vamp e l'Apc con gli adesivi canadesi.
Sono convinto che molti ragazzi come me si sono procurati i loro primi Joe's nello stesso modo(non si montano delle telecamere solo per 15 pupazzetti),probabile diverse centinaia.
A giugno dell'85 ci trasferimmo in Italia prima a Roma e poi definitivamente nel paese nativo di mia madre.
Nel trasloco persi tutti i miei Joe's perche' ci aprirono le valigie,per fortuna se ne salvo' UNO,THE MARINE GUY,perche' lo avevo avvolto in un fazzoletto e posto nella tasca anterire della giacca (vestitino della prima comunione).
Poi arriva un momento nella propria vita,in cui vostra madre decide di regalare i giocattoli ai cuginetti piu' piccoli.
Non so perche' ...... probabilmente per ripicca ho cominciato a comprare (collezionare e' un'altra cosa) i GIA'GIO' nell'agosto 2008,grazie a e-bay.
Ho seguito come tutti voi i cartoni su Odeon,ma non era la stessa cosa (forse non ero abituato a sentire Destro e Duke parlare in italiano).
Comunqe dopo tanti anni di nebbia anch'io posso ora camminare a testa alta cantando la sigla (in inglese),come facevo da bambino con i miei compagni di classe,subito dopo aver cantato a squarciagola l'inno canadese tutte le mattine.
Pero' dicevamo

"A REAL CANADIAN HERO"la maestra ci

la parola american,figuriamoci cosa cantavano gli inglesi ......

Re: Lavorando al sito tutti insieme... I VOSTRI RICORDI SUI JOES
Inviato: 12/10/2009, 10:06
da Kei Liger
ragazzi... BRAVISSIMI!
Sono fiero di voi

metterò tutto online al più presto!!!!!!!!!!!!!!
Re: Lavorando al sito tutti insieme... I VOSTRI RICORDI SUI JOES
Inviato: 12/10/2009, 11:25
da Predaking
Io non mi ricordo quali furono i miei primi Joes e dove/da chi mi furono presi. Credo fossero la Crimson Guard e un FANG, ma non sono sicuro.
Però ci sono un paio di episodi che mi sono rimasto aprticolarmente impressi.
Il primo è datato 88-89 credo. Con il mio migliore amico dell'epoca c'era amicizia ma anche rivalità. Io gli invidiavo il fatto che avesse Flint (con quel fucile fighissimo...) e poi aveva Trypticon dei Transformers che me lo sognavo anche di notte. Io ne avevo di più di lui ma erano personaggi abbastnza "comuni", e lui era geloso appunto della mia supremazia in fatto di quantita. Insomma, i miei decidono di sistemare l'orto facendo un muro di contenimento terra in cemento armato. Quindi vengono gli operai a lavorare in settimana e il sabato e domenica il cantiere era libero per andare a giocarci. Quindi un weekend lo invito e portiamo i nostri Joes nel cantiere. Io avevo anche la Jeep dei Cobra, lo Stinger.
All'inizio eravamo amici, giocavamo felici e contenti, tanto che in una montagnola di terra argillosa scaviamo la strada per la Stinger e la facciamo viaggiare su e giù a turno. Poi io lo vedo felice con quel flint (può essere che in italia lo si chiamasse Falcon???) e gli chiedo di regalarmelo. Lui non vuole, allora gli chiedo di vendermelo e rifiuta anche questo. Lì già non siamo più tanto amici.
Forse innervosito dalle mie rischieste insistenti o forse preso da un raptus improvviso, prende un voluminoso pezzo di catrame (usato per isolare il muro) che era lì per terra e lo tira addosso al mio Buzzer!!!! Ca**o che st****o che è stato! Oltre a rigarlo, fargli delle crepe nel busto gli ha pure rotto un braccio all'altezza della spalla.
Inutile dire che l'ho insultato e l'ho cacciato di casa. Ho passato il pomeriggio e la sera a maledirlo (Buzzer è sempre stato tra i miei preferiti), studiavo una tremende vendetta per fargliela pagare (ma eravamo bambini e pochi giorni dopo eravamo amici come prima) e poi ho provato a risitemare il braccio con l'Attack ma senza esiti positivi.
L'altro ricordo risale al 92-93 circa. Ricordo che era l'ultimo periodo in cui si trovavano i Joes in negozio. La Scuola media aveva iniziato un programma di corrispondenza con l'estero e ame era capitato un francese di origine portoghese. Ci scriviamo un pò di lettere e poi mia madre decide di fargli un regalo perchè era il suo compleanno. Andiamo in negozio e compra 3 Joes: due per lui e uno per me. Non ricordo quale era il mio, però tra i suoi due ce n'era uno che già avevo e l'altro era Lightfoot che mi mancava.
Cerco di convincere mia mamma a mandargliene solo uno e dare LF a me, ma niente, aveva deciso che a lui ne spettavano 2, punto. Le dico "Guarda che sto approfittatore si prenderà i Joes e non ricambierà neanche! A me loro non farebbero mai il regalo di compleanno! Scommetti che glieli mandi e poi questo non si fa più nenache sentire? Dallo a me che mi manca!!!".
Niente da fare, dopo un pomeriggio di discussioni lei fa ugualmente il pacco con i 2 personaggi. Penso di sveglairmi presto la mattina, aprire il pacco, sottrarre il Joe mancante e richiderlo in modo che non si accorga di niente ma lei lo tiene in camera sul comodino impedendomi di fatto di compiere la missione che mi ero prefissato.
Morale: la mattina dopo lo spedisce, il mangiarane non si fa più sentire come pensavo e io ci resto malissimo. Lightfoot non l'ho mai più trovato in negozio e ancora adesso non ho avuto occasione di comprarlo...
Questa cosa l'ho rinfacciata a mia madre non più tardi di un mese fa

Re: Lavorando al sito tutti insieme... I VOSTRI RICORDI SUI JOES
Inviato: 12/10/2009, 12:48
da Sparvy2000
Il mio primissimo approccio con i Joes credo di averlo avuto nell’85 (non ne sono sicuro), grazie ad mio amico più piccolo di me, figlio di cari amici di famiglia.
Fu lui il primo a farmi conoscere questi fantastici “pupazzetti” tutti snodabili, che aveva comprato di recente all’allora esistente Upim della mia città.
Ovviamente, fu amore a prima vista e dopo diverse lagne con i miei riuscì a portare in quella famosa Upim mia madre per farmi comprare i Joes …. Di preciso non ricordo tutti personaggi disponibili ma ricordo che il mio primo acquisto fu lo SHARC con Deep Six.
Ora i i Joes non li conoscevo bene (anzi non li conoscevo affatto) … ma possibile che tra i tanti dovevo andare a scegliere l’unico Joe diverso dagli altri … come vie è ben noto infatti il primo Deep Six era rigido e non snodabile come gli altri !!! Ci rimasi un po’ male … ma non mi scoraggiai più di tanto perché il veicolo mi piaceva abbastanza, soprattutto quando ci infilavo dentro qualche personaggio diverso da Deep Six del mio amico, lui ne aveva tanti … tutti bellissimi !!!; dopo un po’ rimediai subito e iniziai a comprare le figures singole, il secondo fu Shipwrech lo adoravo e poi stava a pennello con lo SHARCH, poi in ordine sparso Flint, Bazooka, Zartan con la Motoslitta.
Mammamia quanto era difficile ottenere dai miei un giocattolo … e mentre io combattevo per incrementare la mia misera collezione, quella del mio amico cresceva a dismisura !!!! Non nascondo che all’epoca avrei voluto cambiare genitori per questo motivo !!!
Nel frattempo la passione continuava ad ardere grazie anche ai cartoni che trasmettevano a tutta forza.
Dopo un po’ di tempo però l’Upim smise di avere i Gi Joe (anzi chiuse proprio), e così passai un po’ di tempo senza che di Joes vi fosse nemmeno l’ombra.
Tutto cambiò un pomeriggio di luglio, eravamo io e mio fratello al mare (in Abruzzo)con la nonna e la zia e in un negozietto di giocattoli in vetrina cosa ti trovo ? I Gi Joe !!!! Gioia …. Lì ne abbiamo comprati tanti ….
Al rientro mostro i miei nuovi acquisti al mio amico, al quale si sono intanto aggiunti suo fratello più piccolo, i suoi cugini, e altri due amici.
Nel frattempo perdo, credo in una delle tante “battaglie”…, Bazooka e Shipwreck … !!!
Il periodo successivo, quando ognuno di noi poteva contare su un bel pacchetto di personaggi, iniziammo a giocare sempre di meno e a “commerciare” sempre di di più.
Inizia così il periodo degli scambi selvaggi ….. periodo in cui credo di aver ceduto la maggior parte dei miei pezzi migliori …. All’epoca avevamo un “codice” tutto nostro per considerare un personaggio importante o raro etc.. che stupidi che eravamo !!!
Fatto sta che oggi non ho più personaggi del calibro di Lady Jane, Wild Bill e altre preziose figures che ho ceduto per altre meno importanti.
Vorrei tornare indietro nel tempo … per non commettere gli errori del passato … !!!
Col passare degli anni (1989/1990) il mio interesse iniziò a risentirne un po’… anche se il mio amico continuava ad averne di nuovi, visto che insieme ai cuginetti riuscivano ad ottenere qualche Joes dallo zio che era spesso in America. Fu proprio lui in definitiva a farmi abbandonare i Joes … quando infatti mi regalò Ozone direttamente dall’America (degli Ecowarriors) capì che dovevo voltare pagina !!
Arriviamo quindi ai giorni nostri quando, incuriosito dal trailer del nuovo film, costringo la mia compagna e alcuni miei amici a vedere ROC .... è fatta ...!!! ecco che si riaccende in me la passione … recupero quello che è rimasto (ben poco vabbè!!) dei miei Gi Joe che per fortuna mia madre non aveva regalato e scopro che nel frattempo mi sono perso un mondo intero !!!
Non credo sarò in grado di recuparare gli anni persi … ma una cosa è certa: nonostante i miei 32 anni, i Joes continuano a piacermi da morire !!!
Re: Lavorando al sito tutti insieme... I VOSTRI RICORDI SUI JOES
Inviato: 12/10/2009, 13:08
da Kei Liger
per curiosità dov'era questo Upim?

Re: Lavorando al sito tutti insieme... I VOSTRI RICORDI SUI JOES
Inviato: 12/10/2009, 13:51
da Sparvy2000
.... nella mia città: ANDRIA nel nord barese .... ora al suo posto sorge un "bel" palazzo ...
perchè ti ha colpito l'Upim ... ?
Re: Lavorando al sito tutti insieme... I VOSTRI RICORDI SUI JOES
Inviato: 12/10/2009, 14:11
da Kei Liger
pensavo parlassi di Torino

magari era lo stesso dove andavo io ^^
io sono nato e cresciuto a Torino, ci sono rimasto fino a quando avevo 9 anni.
ma anche gli anni seguenti ci tornavo sempre perchè mia nonna abitava lì, e lei mi comprava sempre tantissimi giocattoli, tra cui i Joes

Re: Lavorando al sito tutti insieme... I VOSTRI RICORDI SUI JOES
Inviato: 12/10/2009, 14:26
da Sparvy2000
Kei a Torino sono approdato solo di recente per lavoro (da due anni circa) ! chissà com'era qui ai tempi d'oro ... presumo che i Joes fossero facilmente reperibili ... almeno rispetto ad Andria !!!
Re: Lavorando al sito tutti insieme... I VOSTRI RICORDI SUI JOES
Inviato: 12/10/2009, 14:29
da Kei Liger
Sparvy2000 ha scritto:Kei a Torino sono approdato solo di recente per lavoro (da due anni circa) ! chissà com'era qui ai tempi d'oro ... presumo che i Joes fossero facilmente reperibili ... almeno rispetto ad Andria !!!
ah si, c'erano ovunque
dove sei a torino?
io sono nato a moncalieri, ma vivevo a vinovo

e andavo a scuola al collegio san giuseppe, in centro
noi il 24 siamo lì a fare un raduno, ci sei x unirti a noi?

Re: Lavorando al sito tutti insieme... I VOSTRI RICORDI SUI JOES
Inviato: 12/10/2009, 14:37
da Sparvy2000
... il primo anno ero in zona Lingotto ora invece mi sono spostato in zona Lungo Po Antonelli / Ponte Regina Margherita soprattutto per esigenze di vicinanaza dal posto di lavoro ...
Kei ho letto del raduno del 24 ... ma non ho risposto alla chiamata perchè dal 15 sono giù in Puglia ... sarò di nuovo a To solo il 26 ...
purtroppo per il momento vivo un pò a cavallo delle due .... cercando di incastrare tutti i miei impegni nel miglioirmodo possibile
davvero peccato perchè sarebbe stata un'ottima occasione per conoscere chi di voi abita nelle vicinanze ... cmq vi tengo sempre d'occhio !!! non mancherà occasione spero al più presto !!!
grazie ancora per l'invito
Re: Lavorando al sito tutti insieme... I VOSTRI RICORDI SUI JOES
Inviato: 12/10/2009, 14:44
da Kei Liger
figurati

ci sarà tutto il tempo, tanto torino e milano sono vicinissime ^^
e io nella "mia città" (che adoro alla follia) ci torno sempre volentieri

Re: Lavorando al sito tutti insieme... I VOSTRI RICORDI SUI JOES
Inviato: 18/10/2009, 10:56
da Budo
primo g.i.joe comprato,negozio baby toys (lo stesso di neapolitan),hydro-viper,pagato 7,000 lire.
tra i tanti joe preferii lui perche' aveva la maschera ed era ricchissimo di accessori.
e' tra i miei joe preferiti e lo conservo ancora gelosamente,anche la card

Re: Lavorando al sito tutti insieme... I VOSTRI RICORDI SUI JOES
Inviato: 03/11/2009, 0:03
da AlexEyes
Amo I G.I Joe sin da quando ero piccolo....era l' anno 1985 e mio padre come ogni sabato mi portava al centro commerciale per fare un giro nel mio negozio di giocattoli preferito. Arrivati nel solito negozio non trovai nulla che mi interessasse, però , mentre mi dirigevo verso l' uscita, vidi dei nuovi giocattoli priprio di fianco alla sezione Turtles...erano i Joes, i miei occhi si illuminarono, mi avvicinai con la sensazione che più di tanto non mi sarei più allontanato dai questi mitici giocattoli. Mi ricordo che i primi due che presi furono Barbecue e Snake Eyes. Ero al settimo cielo. Da li in poi incominciarono ad aumentare ^^
Ho inscenato un sacco di battaglie con loro in ogni angolo della mia casa, godendomi ogni singolo momento. Poco dopo la scoperta del cartone animato su Odeon e da lì...il delirio più completo. Ne avevo sempre un paio nella tasca del giubbottino o dei pantaloni, ovunque andassi loro c'erano. Mi ricordo che in prima media la professoressa mi permise di tenerne un paio seduti alla fine del mio banco durante le lezioni ^^
Ogni giorno aspettavo con ansia il suono della campanella di scuola, segno che sarei tornato a casa e mi sarei goduto l' ennesima puntata in tv dietro ad un ottimo piatto di pasta fatto da mia nonna... che bei momenti!!!!
Crescendo però persi l' interesse, svanendo così anche la passione che ho sempre avuto per loro.
Tutti i miei G.I. Joe che avevo andorono persi.....
Molti anni dopo, circa 10 anni, scoprii un forum sui G.I. Joe che rifece nascere in me quella voglia di riscoprirli, anche solo per poterli ricordare una volta ancora.
Pian piano la memoria ritornava e nel contempo dentro di me una nuova sensazione si faceva spazio e mi crebbe così la voglia di collezionarli....
Con enorme fatica incominciai a documentarmi, sul' origine, i personaggi, rendendomi conto di quante informazioni avevo dimenticato e di quante non ne ero mai stato a conoscenza!!
Ricominciai così a ricomprarne qualcuno tramite Ebay, senza alcun criterio, giusto per toccarli con mano.
Il primo pacco arrivò e da lì...... non smisero più di arrivare.
Sono passati ormai 4 (o 5 non ricordo) anni da quando ho iniziato a collezionarli e ora son quà.

Re: Lavorando al sito tutti insieme... I VOSTRI RICORDI SUI JOES
Inviato: 03/11/2009, 12:46
da AlexEyes
Anche la tua è una bellissima storia, non sottovalutarla, c'è molto di più che solo il tuo primo incontro con i gi joe

Re: Lavorando al sito tutti insieme... I VOSTRI RICORDI SUI JOES
Inviato: 03/11/2009, 12:59
da AlexEyes
Gianmarco ha scritto:AlexEyes ha scritto:Anche la tua è una bellissima storia, non sottovalutarla, c'è molto di più che solo il tuo primo incontro con i gi joe

Si è vero ma l'ho capito solo con gli anni. La vita ti da delle lezioni senza che te ne accorgi: allora o siamo sereni e più o meno le capiamo anche se a scoppio ritardato, oppure siamo troppo presi da noi stessi o dalle cose e non lo capiremo mai. Grazie x il complimento!
Esattamente!!!

Ma figurati

Re: Lavorando al sito tutti insieme... I VOSTRI RICORDI SUI JOES
Inviato: 03/11/2009, 13:09
da Neapolitan Joe
Gianmarco m'hai fatto commuovere (sono un tipo dalla lacrimuccia facile!).
Re: Lavorando al sito tutti insieme... I VOSTRI RICORDI SUI JOES
Inviato: 03/11/2009, 14:34
da Red Cross
Io credo di averli visti per la prima volta sulle pagine di Topolino, nell' estate dell' 87, quando ero in vacanza a Catania dai miei nonni. E contemporaneamente, in quei giorni, vidi tra gli scaffali della Rinascente una marea di personaggi e veicoli (che belli i disegni sulle scatole!!!!) e mi feci acquistare il mio primo GIJOE: Flint.
Qualche giorno dopo vidi la prima pubblicità in tv, che vedeva come protagonisti la moto Silver Mirage contro le capsule volanti Cobra.
E, nella strada del mio quartiere, con i figli dei vicini di casa (eravamo tutti coetanei) organizzavamo sempre delle epiche battaglie, in verità con improbabili eserciti misti Cobra/ Joes
L' aspetto peggiore di tutto questo era che c' era sempre qualcuno che ti fregava le armi !!!!!
Re: Lavorando al sito tutti insieme... I VOSTRI RICORDI SUI JOES
Inviato: 24/11/2009, 13:44
da Duke
il mio ricordo dei Joe è semplice avevo circa sei anni era il 1989 è da un'po' guardavo i cartoni dei Joe (ora non ricordo esattamente quando uscirono i cartoni in Italia ma ricordo distintamente che quando mi arrivarano le mie prima AF era già da un anno che, vedevoi i cartoni) prima su Odeon e poi su Junior TV (che bella televisione ragazzi c'era veramente di tutto), non ero a conoscenza delle Action Figure evidentemente mio padre e mia madre si ma evitavano accuratamente di passare davanti al negozio di giocattoli presnte nel mio paese perchè volevano farmi una sopresa, era un tetro febbraio ed io sognavo i Joe ad occhi aperti, esattamente il 17 febbraio il giorno del mio compleanno facciamo festa con dei nostri amici, scarto i regalli e sopresa mi trovo due Joe davanti a me mio padre mi ha sempre detto :
"facevi tanto casino per la torta quando hai aperto il pacco è tornato il silenzio in casa"
le due AF era esattamente Flint e Storm Shadow la mia gioia era infinita volevo anche altre AF ma al mio paese non arrivo' granchè, tanto che mi recavo dasi miei nonni a Saluzzo per prendere le Action Figure, dissi poi che Flint non era il mio preferito purtoppo mipo padre non trovo' mai Duke e fui costretto a giocare con Flint che nelle mie battaglie moriva sempre e Storm invece di fare il cattivo era un buono......
Re: Lavorando al sito tutti insieme... I VOSTRI RICORDI SUI JOES
Inviato: 19/06/2010, 14:00
da perpetual pacheco
Duke ha scritto:...era già da un anno che, vedevoi i cartoni) prima su Odeon e poi su Junior TV (che bella televisione ragazzi c'era veramente di tutto)...

...junior tv me l'ero dimenticata!!! ma che grandissima figata di televisione!
il mio primo joe è snow serpent v.1 arrivato a natale dell'88/89 credo, quando avevo 4-5 anni, gioia immensa ma non convintissim, avrei preferito uno dei buoni e soprattutto mi faceva incazzare il fatto che quegli occhiali da sole così ben fatti non si potessero muovere.
i miei genitori poi, me ne comprarono pochi altri, ma per fortuna ereditai una valanga di giochi bellissimi dal mio vicino di casa che era diventato "grande", una busta gigante piena di Masters of the Unniverse e veicoli con G.I.Joe come hidro viper senza accessori, dei quali ho ignorato l'esistenza fino a quest'anno, quando ho incominciato a collezionarli (hidro viper riottenuto completo da alexeys

)
poi mi orientai verso i batman uomo ragno x-men, e i con i joes ci giocavo meno.
questo natale, per lavoro mi ritrovai in un toys center, e decisi di comprare snake eyes paris suite, ora ne ho recuperati circa un'ottantina tra arah 25th e roc.
aspetto l'arrivo di qualche altro pacco importante e posterò la mia piccola nuova collezione.
Vicini...
Inviato: 19/06/2010, 20:35
da Neapolitan Joe
Ottimo Perpetual Pacheco, forse il tuo vicino dopo qualche anno si sarà mangiato le manine!!!