i

poi un altro pupo ha svenduto la sua collezione di af loose , voleva 2 euro a pupazzetto , gli ho parlato della crisi , dello spreed , della sua e mia improbabile pensione ... e mi ha dato tutto a 10 euro a patto che la smettessi, ho solo questa foto perchè con lo sfondo bianco non si vede una mazza delle altre

infine, e qui parliamo del titolo del topic, un tipo più fuso di me, seduto sulla gradinata e armato di armonica a bocca, mi ha tirato dietro a 2 euro ( " ohdammidueuro " ) questo, che ho trovato sotto vestiti anteguerra pulciosi ( non in senso figurato eh ) ..., guardate la data ... " io ho avuto un coccolone : quasi un secolo. Ma ho pensato che fosse la data del brevetto e che fosse roba anni 70 ...
poi a casa ho provato a muoverlo un pò : è l'antenato delle action figures

ieri sera su internet ho cercato in siti francesi ( senza capirci molto ) notizie in merito e la cosa più calzante che ho trovato di questa marca , è questo http://www.nationaltrustcollections.org ... ect/659639
se qualcuno ne sa di giochi antichi e sa farmi una valutazione lo ringrazio in anticipo