Predaking ha scritto:Oggi mi è arrivato il trapano, che figo!
Ho provato subito a trapanare una di quelle viti del torso che è troppo arrugginita per girare ma non ho ottenuto grossi risultati.
Ho usato la punta più fine, ho trapanato per diversi minuti facendo qualche pausa per non surriscaldare ma la parte di vite che è venuta via è stata pochissima, solo a livello superficiale.
Ci vogliono ore per trapanare una vite? Devo cambiare punta?

Stai tranquillo, eliminare una vite arrugginita è questione di pochi minuti, in realtà. Io impiego molto più tempo a rimettere a posto il minitrapano con tutti i suoi utensili
E' tutta una questione di tecnica, vedrai che facendo un po' di pratica ci impiegherai sempre meno tempo. Devo dire che hai cominciato nella maniera giusta, ovvero con prudenza, adesso dovresti cambiare la punta del minitrapano e montarne una dal diametro leggermente più grande.
A questo punto, comincia a perforare la vite rugginosa (usando una velocità del minitrapano molto bassa) con molta prudenza, osservando contemporaneamente la parte perimetrale del torso (o la gamba, se stai operando sulla gamba del giocattolo).
Mi spiego meglio: se il torso frontale e la parte della schiena del personaggio sembrano allentarsi, vuol dire che la vite è stata neutralizzata, in quanto quest' ultima non è più in grado di tenere unite le due metà del torso: il gioco è fatto !
Se la vite fatica a togliersi di torno, eventualmente prova ad aiutarti con taglierino, usando questo attrezzo come leva tra le due metà del torso (senza esagerare, questa è una cosa da fare all' ultimo quando la vite è quasi del tutto eliminata).