
La miniatura ricorda per lo più l’originale ma propone delle novità veramente gradite che ora andremo ad analizzare.

La prima cosa che salta all’occhio è il giubbetto tattico aperto sul davanti; i caricatori non sono più allo scoperto ma chiusi dentro le tasche com’è giusto che sia per evitare di sporcarli con terra o altro. L’arma in dotazione è un più moderno Heckler & Koch ma il suo arsenale non finisce qui; oltre alla pistola Beach Head può essere armato con una balestra. Un tempo semplice decorazione del suo zaino e adesso micidiale strumento per missioni stealth.
La corda sullo zaino, anche se finta, è colorata di rosso facendola sembrare un accessorio a parte e non un blocco unico.

Il resto è più o meno lo stesso. Passamontagna, pistola sul fianco destro, un solo coltello modellato sulla caviglia, granata e C4.
Manca la borsa con i caricatori ma non credo che ne sentiremo la mancanza.
Sul braccio sinistro salta all’occhio il numero 75 che indica l’appartenenza al 75° Reggimento Rangers, una delle principali componenti del Comando Operazioni Speciali dell’esercito degli Stati Uniti (USSOCOM).

Gli accessori sono:
Un fucile d’assalto H&K G3A4
Una pistola Beretta M9 che può essere inserita nella fondina sulla coscia
Una balestra applicabile allo zaino
Lo zaino
Una basetta con la scritta GI Joe e il nome del personaggio.

L’articolazione delle braccia è ottima. Il fucile viene imbracciato in modo realistico e le mani hanno una presa sicura.

Unico difetto è la grandezza del bacino nella parte tra le gambe che non permette di chiuderle completamente quando Beach Head è seduto.
In conclusione un personaggio veramente riuscito che consiglio a tutti gli appassionati dei Joes, sia classici che moderni.
YO JOE!
L’immagine del personaggio nella confezione è presa dal sito YOJOE.com, il resto appartiene alla mia collezione.