Noi della vecchia guardia però non lo abbiamo gradito e speriamo nella sua apparizione nell’eventuale prossimo film.
Roadblock, come Duke e Gung-Ho, è stato ripresentato sul mercato ludico nella serie commemorativa dedicata al 25° anniversario dei GI Joe, prima nel pacco da cinque personaggi e poi nella confezione singola:

Roadblock si presenta massiccio com’ è giusto che sia una persona che, come recita la sua filecard, si porta dietro una mitragliatrice pesante da 60 Kg (134 pounds).
Le braccia sono molto muscolose e anche qui, come su Gung-Ho, troviamo la fascia per confondere l’articolazione del gomito. Le mani purtroppo hanno una conformazione che non mi ha soddisfatto.
La mano destra è piegata leggermente verso l’alto mentre la sinistra è quasi del tutto aperta.
Sono ottime per impugnare la mitragliatrice ma inguardabili quando il personaggio non ha niente in mano. Spariscono il coltello e la pistola presenti sulle gambe del Roadblock ARAH e al loro posto troviamo solamente un tascone sulla gamba sinistra (magari contenete generi di prima necessità dato che il personaggio non ha lo zaino).
Una cosa non chiara è l’articolazione del ginocchio che si snoda in un solo punto a differenza di tutti gli altri personaggi del 25° anniversario in cui l’articolazione è su due punti.
Solito mistero della Hasbro.

Gli accessori sono:
Una mitragliatrice pesante Browning M2HB calibro .50
Un nastro per l’alimentazione della mitragliatrice.
Un treppiede.
Uno zaino/contenitore per le cartucce.
L’elmetto.
La basetta con la scritta GI Joe e il nome del personaggio.

Anche in questo caso la miniatura risulta fedele all’originale con accessori proporzionati e ben modellati. Il nastro della mitragliatrice infatti è una gradita aggiunta e rende la visione d’insieme più credibile.

In conclusione un’altro buon personaggio del 25° anniversario, forse migliorabile sotto alcuni aspetti, ma che fa da apripista ad altri più curati.
YO JOE!
L’immagine del personaggio nella confezione è presa dal sito YOJOE.com, il resto appartiene alla mia collezione.