http://cgi.ebay.com/G-I-Joe-Rise-of-Cob ... RCH:US:101
http://cgi.ebay.com/Rise-of-Cobra-Storm ... RCH:US:101
http://cgi.ebay.com/G-I-Joe-Rise-of-Cob ... RCH:US:101
Oggi è 09/05/2025, 19:38
Alex ma la tua testa quando guardi i joe non è ancora quella di un bambino??Cerchiamo di ragionare su questa nuova era delle action figures non con le teste che abbiamo, ora ma con la testa di quando eravamo bambini (non è facile ma provateci)
spirit ha scritto:Alex complimenti per l'analisi dettagliata e convincente... presto spero di poterli valutare anch'io questi modern era...
permettimi solo una battuta...
Alex ma la tua testa quando guardi i joe non è ancora quella di un bambino??Cerchiamo di ragionare su questa nuova era delle action figures non con le teste che abbiamo, ora ma con la testa di quando eravamo bambini (non è facile ma provateci)
Talmente perfetti che ci vedo giocare solo quelli dai 30 anni in suNeapolitan Joe ha scritto:Per i parametri di oggi questi ultimi tre giocattoli sono ottimi, la barba di Snow Job ghiacciata è sbalorditiva.
Gianmarco ha scritto:Veramente i miei ragazzi scelgono i personaggi x gli extra e gli accessori dentro il pacco e gli snodi in + piacciono tanto ai giovani. Stesso discorso x me da piccolo: io che giocavo ai soldatini stampati d plastica cioè senza snodi e senza armi solo quelle stampate, figurati l'emozione con i primi Cobra!! Infatti Snow Serpent all'epoca era quello che di extra ne aveva d +: scarpe da neve, lanciamissili con l'appoggio, zaino, fucile, paracadute!!! Spettacolo
AlexEyes ha scritto:Così come nei videogiochi anche nei giocattoli ho sempre gurdato la giocabilità. Il giocattolo deve essere lo strumento attraverso il quale sfruttare la nostra fantasia
@ Neap: mai stato ma il negozio è famoso; dico sempre alla mia fidanzata che voglio andare a Parigi... lei a vedere la Torre Eiffel.... io al Lulùberlù!!!! (Neapolitan Joe ha scritto:Luluberlù...Parigi, fermata metrò Oberkampf, agosto 2008...
Chi altro c'è stato?
Una parete di G.I.JOE in vendita...Helix mi ha sedato per non farmi andare la quarta volta in sette giorni...
Neapolitan Joe ha scritto:Il tizio che li vende li maltratta, li sbatte sul bancone, a rischio dei pisellini! Cattivo!
@ Gianmarco, intendevo dire che il negoziante dà per scontato che il Joes è per me...Gianmarco ha scritto:Premetto che nn ho capito niente del pacco regalo dove vuoi arrivare. Cmq adesso nn è come prima: con la crisi che c'è chi è il genitore che da li sacchi ai figli x i giocattoli? E parlo x la maggioranza che i ricconi ce stanno sempre! Quindi siamo noi genitori a scegliere per i figli, ma normale che scegliamo quello che c hanno detto: vedi l'amico mio grande fan dei G.I. Joe + d me che ora compra ben10, gormiti e criceti...Lee ha scritto:Grande analisi di Alex!!!!
e, anche da parte dei giocattolai (gran parte di quelli "intervistati") mi hanno detto più o meno quello che ha detto il nostro Alex; che non hanno visto molti ragazzini compare i ROC...ma più che altro i loro genitori... soprattutto padri.....
All'epoca, quando compravo i Joes... anche se avevo 12 anni mi chiedevano se dovessi fare il pacchetto regalo..... ora, non me lo ha chiesto nessuno... (a voi è capitato?) Ci avete fatto caso?
Io nonostante non esca pazzo per i ROC li stò collezionando... da quanto ho capito molti giocattolai non si faranno "infinocchiare" (buggerare,abindolare,fregare) dal prossimo Joes movie.... se le vendite continueranno ad essere "scarse" (rispetto alle aspettative).... questi sono gli unici (new) Joes che vediamo in Italia... qualcuno dirà: "menomale!!!!"
Io, invece spero che le cose migliorino in modo da avere più mercato anche in Italia... (perchè no? anche dei VECCHI [gloriosi] Joes).
Per come la vedo io, se un ragazzino si appassionasse a questi... e facesse una ricerca "storica".... arriverebbe ai "nostri", cari, VECCHI Joes.... a quel punto... potremmo avere anche in Italia un "Luluberlù" come in Francia.... a me piacerebbe.... piuttosto che comprare tramite internet... e attendere la consegna che non arriva mai..... è semplicemente un mio punto di vista..... magari voi preferite l'acquisto online.... io, questa cosa la vivo (l'ho vissuta e la vivrò) davvero male....
che voi siate pro ROC o no poco importa: ma che bello è il
Cobra Gunship???????????
![]()
![]()
![]()
![]()
Purtroppo te do ragione sul fatto che qst sarà l'ultima invasione joe in italia, le vendite hanno fatto ride: e te lo dice uno che +o- li tiene tutti comprati a negozi, no su ebay.
Però sbagli ancora sui ragazzini: io ne tengo 2 che me costringevano a serrare la porta dello studio dove tengo i miei vecchi. Ora che ci ho comprato questi roc mi fa il piccoletto "papà grazie che belli i tuoi sono brutti"
Che poi dico e ridico è la stessa cosa che è successa a noi: io almeno stavo a giocare coi soldatini d plastica, poi dopo i G.I. Joe e chi l'ha + toccati? Li vedevo brutti, zero accessori che secondo me uno + accessori ha + ci giochi e t diverti.![]()
Vedrai tu Alex che è tutta questione de culo: spera che ai tuoi figli c piacciono in futuro i giochi (che saranno bruttissimi) del nuovo film Cobra: the rise of G.I. Joesennò i soldi dello stipendio te vanno a gormiti e criceti a manetta!
Lee ha scritto:@ Gianmarco, intendevo dire che il negoziante dà per scontato che il Joes è per me...Gianmarco ha scritto:Premetto che nn ho capito niente del pacco regalo dove vuoi arrivare. Cmq adesso nn è come prima: con la crisi che c'è chi è il genitore che da li sacchi ai figli x i giocattoli? E parlo x la maggioranza che i ricconi ce stanno sempre! Quindi siamo noi genitori a scegliere per i figli, ma normale che scegliamo quello che c hanno detto: vedi l'amico mio grande fan dei G.I. Joe + d me che ora compra ben10, gormiti e criceti...Lee ha scritto:Grande analisi di Alex!!!!
e, anche da parte dei giocattolai (gran parte di quelli "intervistati") mi hanno detto più o meno quello che ha detto il nostro Alex; che non hanno visto molti ragazzini compare i ROC...ma più che altro i loro genitori... soprattutto padri.....
All'epoca, quando compravo i Joes... anche se avevo 12 anni mi chiedevano se dovessi fare il pacchetto regalo..... ora, non me lo ha chiesto nessuno... (a voi è capitato?) Ci avete fatto caso?
Io nonostante non esca pazzo per i ROC li stò collezionando... da quanto ho capito molti giocattolai non si faranno "infinocchiare" (buggerare,abindolare,fregare) dal prossimo Joes movie.... se le vendite continueranno ad essere "scarse" (rispetto alle aspettative).... questi sono gli unici (new) Joes che vediamo in Italia... qualcuno dirà: "menomale!!!!"
Io, invece spero che le cose migliorino in modo da avere più mercato anche in Italia... (perchè no? anche dei VECCHI [gloriosi] Joes).
Per come la vedo io, se un ragazzino si appassionasse a questi... e facesse una ricerca "storica".... arriverebbe ai "nostri", cari, VECCHI Joes.... a quel punto... potremmo avere anche in Italia un "Luluberlù" come in Francia.... a me piacerebbe.... piuttosto che comprare tramite internet... e attendere la consegna che non arriva mai..... è semplicemente un mio punto di vista..... magari voi preferite l'acquisto online.... io, questa cosa la vivo (l'ho vissuta e la vivrò) davvero male....
che voi siate pro ROC o no poco importa: ma che bello è il
Cobra Gunship???????????
![]()
![]()
![]()
![]()
Purtroppo te do ragione sul fatto che qst sarà l'ultima invasione joe in italia, le vendite hanno fatto ride: e te lo dice uno che +o- li tiene tutti comprati a negozi, no su ebay.
Però sbagli ancora sui ragazzini: io ne tengo 2 che me costringevano a serrare la porta dello studio dove tengo i miei vecchi. Ora che ci ho comprato questi roc mi fa il piccoletto "papà grazie che belli i tuoi sono brutti"
Che poi dico e ridico è la stessa cosa che è successa a noi: io almeno stavo a giocare coi soldatini d plastica, poi dopo i G.I. Joe e chi l'ha + toccati? Li vedevo brutti, zero accessori che secondo me uno + accessori ha + ci giochi e t diverti.![]()
Vedrai tu Alex che è tutta questione de culo: spera che ai tuoi figli c piacciono in futuro i giochi (che saranno bruttissimi) del nuovo film Cobra: the rise of G.I. Joesennò i soldi dello stipendio te vanno a gormiti e criceti a manetta!
Io non penso che i tuoi figli siano strani perchè gli piacciono i ROC.... Penso che sono in minoranza..... e che alle figures non servirà il prox movie... neanche se fosse diretto da Tarantino, con Brad Pitt che fà Duke, Samue L. Jackson come Roadblock, Bruce Willis come Flint, e Ron Howard come Ripcord (non sono razzista!! il vero Ripcord era roscio non nero), Michael Chiklis che fà Law, Rex che fà Order.... Jonny Depp che fà Zartan....scusate sono andato off topic ma mi è sfuggita la mano!!!
Come dici tu Gianmarco questa è l'ultima volta che vediamo Joes in Italia..... e mi dispiace. e spero dispiaccia, oltre che ai tuoi figlioli, a molti altri!!!!
Sono abbastanza d'accordo con la tua analisi e, soprattutto, anch'io ho sempre dato più importanza alla giocabilità piuttosto che a tutto il contorno, che si trattasse di gijoe, videogiochi o altro. Diverso, però, è il discorso sugli accessori.AlexEyes ha scritto:Credo anch' io che siano migliorati, però credo anche che hanno ancora molta strada da fare per quanto riguarda la "consistenza" delle Action Figures. Sono ancora troppo smilzi, con plastiche troppo morbide, devono migliorare le mani in quanto a presa. E' vero il dettaglo è piuttosto buono però spesso, il troppo dettaglio va a discapito della giocabilità, cosa che , tanto per fare un esempio, accade anche nei video giochi. Le action figures, quanto meno per i ragazzi, sono fatte per giocare, per instaurare un legame tra l' action figure e l' ambiente in cui giocano usando la loro fantasia, quindi va da sè che il ragazzino ha bisogno di un oggeto "giocabile" non "ammirabile". Infatti penso che le action figures prodotte con molti dettagli siano più per noi adulti!
Anche per quanto riguarda gli accessori, ma a un ragaZzino che gliene frega di avere due milioni di accessori stra dettagliati????
Cerchiamo di ragionare su questa nuova era delle action figures non con le teste che abbiamo, ora ma con la testa di quando eravamo bambini (non è facile ma provateci). Cos' era la componente che prima andava persa o buttata di un action figures? Gli accessoriQuello che a noi importava era il personaggio e soprattutto , la sua semplicità nel giocarci. Anche solo il fatto di avere molti snodi in più, cosa importa in se ne suo utilizzo??? A mio parere nulla, prima i vecchi joes ne avevano molte meno però erano sufficienti per farci giocare, un ragazzino non ci può mettere 20 minuti per mettere in posizione un personaggio per fargli fare una determinata azione, non vi pare?Non solo, hanno talmente tanti snodi che spesso le nuove action figures escono con una postura da paraplegico di default (potrei fare numerosi esempi) in più sono talmente tanto snodati che fanno fatica a sedersi su una sedia ( per via della limitata escursione dell' anca, infatti un mio amico che fa diorami li fresa in quella regione per migliorarne l' escursione). Togliere l' Oring per molti è stata una manna dal cielo (un pò come quello che si reputa giocatore di videogiochi e si prende la play 3
) ma quanto è limitata ora la torsione del busto?? E soprattutto quanto è innaturale? (ne ho qualcuno anch' io giusto per analizzarli ed è li da vedere) Quando un Oring si allenta, si smonta l'action e si cambia e tutto torna come prima, invece con i modern era???? Quando un torso diventa molle diventa molle e non ha le viti per poterlo sistemare ( si può aggiustare ma è un lavoro più certosino e vai a dirglielo al padre che magari deve sistemare il gi joe preferito del figlio
) Un altro aspetto che non condivido è lo snodo del collo...a mio parere alzare la posizione di snodo alla base delle mandibole è stato un errore, errore che, porta a far sembrare la testa di tutte le modern era, una maschera (guardateli di profilo e poi mi direte (esempi eclatanti? Flint, Snake Eyes, Scarlett e potrei citarne almeo una cinquantina).
Questo è un pò il riassunto dell' analisi da me fatta delle modern era...
Bravo, Lee!Lee ha scritto:@ Classified, ironizzavo.... ma ho citato Il registaed attori (Rex a parte) che secondo me, oltre ad essere buoni per le parti in cui li ho messi, fanno da cassa di risonanza al botteghino..... se consideri che pr ROC hanno speso un "bel pò " di dollari per mettere come "cassa di risonanza" Dennis Quaid......
Và da sè che tutto è centrato su trailer ed effetti speciali.....
Mi metto nei panni di un ragazzino di 12 anni: cosa mi halasciato, "di nuovo", oltre a ciò che abitualmente vedo ed ho visto in televisione questo film???
Vorrei far rivivere le "battaglie/avventure" con dei personaggi che si ispirano agli attori??? o (MAGARI!!!!!) inventare delle altre storie???
non metto in dubbio che ci saranno eccezioni.... ma saranno, appunto, eccezioni.
Ovviamente mi auguro di sbagliare, facendo una previsione così "catastrofica".....