Amici, mancano poco meno di due anni all'uscita del terzo film sui G.I.JOE.
La situazione, inutile nasconderlo, al momento è quasi nera per il brand dei nostri Joes a differenza di altri prodotti Hasbro diffusissimi in tutto il mondo.
Sperando ovviamente in un reboot (cioè che si parta da zero e che non sia il terzo episodio dopo i film del 2009 e 2013, buoni incassi al botteghino, soprattutto il secondo grazie alla presenza di The Rock, ma lontani anni luce da quelli che consideriamo i G.I.JOE e i Cobra) mi piacerebbe sapere quali sono le Vostre aspettative non tanto su questo film in uscita nel marzo 2020, ma sul futuro dei nostri beniamini.
Ciao e grazie.
Aprile 2018 - marzo 2020.
Autore
Messaggio
- Neapolitan Joe
- Non connesso
- Colonel
- Wild Bill
- Non connesso
- Lieutenant
- Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe
Re: Aprile 2018 - marzo 2020.
Io più che al futuro, guardo al passato dei G.I. Joe. Nel senso che, se oggi ancora li adoro, lo devo alle emozioni che mi hanno regalato da bambino i cartoni animati e sopratutto i giocattoli del 1987. Purtroppo, come molti sanno, il mio ardore passionale per i Joe e i Cobra riguarda un periodo di tempo molto limitato, quindi se anche oggi mi appassionassi ai personaggi e alle storie "nuove" non avrei le stesse sensazioni del passato....(ormai sono negli anta.....). Detto questo, se faranno un nuovo film e questo sarà un capolavoro: BEN VENGA! Comunque, mi rendo conto sempre di più, che la nostra passione è una cosa di nicchia. I marchi di giocattoli e film chi tirano sono altri.
"sturdy construction for rugged play"
- lucius
- Non connesso
- Founder
- Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe
I primi due sono stati un disastro. Se l'obiettivo era rilanciare il brand hanno fallito alla grande. Il problema è sempre lo stesso: accontentare i vecchi fan e raccogliere nuovi fan. La Marvel con pianificazione e buon senso ci è riuscita la DC improvvisando no. I G.I. Joe sembrano infilarsi nel filone X-Men. Film singoli che vogliono essere serie. Ricordo che si riparlava di The Rock quindi se reboot è resterà collegando con qualche sorta di continuity. Gli X-Men negli anni hanno mantenuto la continuity reinventando. Sono scommesse. Vedremo.
- Apocalypse
- Non connesso
- Sergeant
Se parliamo di futuro dei giocattoli, le mie aspettative sono queste: la nuova linea è direttamente vincolata all'uscita del film 2020. Hasbro è stata abbastanza chiara su questo. Nessuna nuova linea consumer fino al film, perchè è difficile la prozione del brand senza un evento a supporto.Neapolitan Joe ha scritto:Amici, mancano poco meno di due anni all'uscita del terzo film sui G.I.JOE.
La situazione, inutile nasconderlo, al momento è quasi nera per il brand dei nostri Joes a differenza di altri prodotti Hasbro diffusissimi in tutto il mondo.
Sperando ovviamente in un reboot (cioè che si parta da zero e che non sia il terzo episodio dopo i film del 2009 e 2013, buoni incassi al botteghino, soprattutto il secondo grazie alla presenza di The Rock, ma lontani anni luce da quelli che consideriamo i G.I.JOE e i Cobra) mi piacerebbe sapere quali sono le Vostre aspettative non tanto su questo film in uscita nel marzo 2020, ma sul futuro dei nostri beniamini.
Ciao e grazie.
Il club sta sparando gli ultimi botti (alcune cose in uscita sono molto belle Heartwrencher - una volta in mano - è veramente riuscita, e la FSS 8.0 sembra abbia alcune figure davvero apprezzabili - tipo Munitia, oltre che al Mjr Bludd del con.set) dato che è l'ultimo anno di attività.
Per il 2019 possiamo immaginare 2 uscite legate al HASCON e al SDCC e basta. (questo mi permetterà di completare i buchi nella collezione modern che probabilmente finirà in questo 2018).
Poi vedremo quel che sarà, sensazione che con il nuovo film verrà lanciato un nuovo formato (6" vanno tanto di moda, e li mollerò perchè sono completamente fuori scala).
Bisognerà capire che venderà questi prodotti ora che non c'è più Toys R Us (Hasbro -30% vendite al dettaglio nel Q1 2018), in quanto tutti dubitano che Walmart e target possano prendersi carico di questa linea di giocattoli.
C'è una cosa interessante che è il "Hasbro's Crowd Founding": quest'anno Hasbro ha lanciato una raccolta fondi aperta solo US per la creazione del veliero volante di Jabba (Ep.VI)
Sembra che riescano a raggiungereb il target pianificato per la realizzazione del prodotto.
Subito si è scatenata l'idea di avere una nuova Flagg e/o terrordrome.
Se parliamo di Film a supporto della linea di giocattoli, Hasbro ha stipulato un nuovo contratto con Paramount.
Parlando con i titolari di SmallJoes mi dicevano che Transformers 5, pur non essendo stato un flop totale, non ha raggiunto il target.
Hasbro si è molto spaventata ed ha deciso di rivedere la propria strategia pretendendo una supervisione sui vari progetti.
TF 6 è stato abbiandonato, cosi come Hasbro Universe è stato accantonato (d'altra parte non puoi fare un film stile Avengers con personaggi che nessuno s'è mai "inculato" da 25 anni a questa parte).
In merito al nuovo GI JOE si parla insistentemente di reboot.
Indubbiamente sarebbe la soluzione migliore, sperando che il nuovo cast venga scelto con un certo criterio.
E che lo screenplay possa permette di dare linfa alla serie esaltando i personaggi e non abbattendoli in un piattume cosmico.
Magari evitare di scegliere attori che poi sputano a profusione nel piatto in cui mangiano..