Unicron - versione 25° Anniversario - esclusiva Takara Tomy

I mitici robottoni.
Rispondi
Autore
Messaggio
Techno-Viper
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Unicron - versione 25° Anniversario - esclusiva Takara Tomy

Messaggio da Techno-Viper »

A dicembre dell'anno appena finito, poco prima di Natale, dal Giappone mi è arrivata questa chicca assoluta in campo Transformers! :D

Nel 2011 la Takara Tomy ha fatto uscire per il solo mercato asiatico una versione giocattolo di Unicron che riprende fedelmente le fattezze ed i colori del film a cartoni animati del 1986. Il mold è quello dell'Unicron della serie Armada, uscito nel 2003, e già piuttosto simile al personaggio classico, ma qui siamo a livelli spettacolari!

Date un'occhiata. Le foto parlano da sé ;)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Eccolo in raffronto ai Transformers classici usciti all'epoca del film:

Immagine

Immagine

Qui lo vedete a fianco dei Transformers classici più grandi in assoluto. Come potete vedere, soltanto il colossale Fortress Maximus lo supera! Perfino Scorpion e Overlord sono più bassi di lui!

Immagine

Ed eccolo in cima alla vetrina dov'è contenuta gran parte della collezione transformica. Al piano alto ci sono proprio i Transformers del 1986, quelli apparsi per la prima volta nel film e poi nella terza stagione del cartone animato:

Immagine

Unicron è quindi il mio primo e penso ultimo Transformer modern. A meno che non facciano finalmente una Arcee/Saturnia con un look vintage, non credo proprio che mi farò attrarre da altri personaggi ;)
"Non tollero che le mie opinioni vengano messe in discussione da un guitto trasformista!"

nickjoe
Non connesso
Lieutenant
Lieutenant
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe

Re: Unicron - versione 25° Anniversario - esclusiva Takara T

Messaggio da nickjoe »

veramente bello :clap: :clap: :clap: sei la bibbia dei tranformers :p :D :drunk: :gijoe: :cobra:

joecolton79
Non connesso
Sergeant
Sergeant

Messaggio da joecolton79 »

.
Ultima modifica di joecolton79 il 19/04/2022, 11:00, modificato 1 volta in totale.

Joe
Non connesso
Captain
Captain

Messaggio da Joe »

questo è veramente epocale!!!
ma il personaggio è il "pianeta Transformers" o qualcosa del genere ?
Ogni pipistrello è un angelo agli occhi di un topo...

Techno-Viper
Non connesso
Moderatore
Moderatore

joecolton79 ha scritto:Credo che ormai sei il più grande collezionista di Transformers in Italia, giusto?
No, Colton, non lo sono. Anzi, se ti leggessero alcuni dei collezionisti iscritti a Giocattolivecchi.com potrebbero seriamente risentirsi :-o ;))

Parlando seriamente, ci sono parecchi in Italia che hanno molti più Transformers di me, tra varianti, tarocchi, serie successive alla Generation 1, ristampe, modern e, soprattutto, pezzi MIB e MISB.
La mia è indubbiamente una bella collezione, non faccio il finto modesto, ma non è la più grande in Italia, assolutamente.
Joe ha scritto:questo è veramente epocale!!!
ma il personaggio è il "pianeta Transformers" o qualcosa del genere ?
Esatto Lorenzo. Nel film a cartoni animati del 1986, da noi uscito solo in VHS nel 1991, Unicron è un pianeta che viaggia nello spazio divorando tutto quello che trova sul suo cammino, in pratica la versione Hasbro di Galactus. Alla fine del film la sorpresa è che pure lui è un Transformer, e diventa un colossale Genghis Khan robotico.

Immagine

Immagine

Immagine
"Non tollero che le mie opinioni vengano messe in discussione da un guitto trasformista!"

d.a.t
Non connesso
Sergeant
Sergeant

Messaggio da d.a.t »

wow :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: complimenti techy è veramente un bellissimo acquisto mi piace un sacco perchè pur conservando lo stile vintage è snodato come un modern in pratica "ha preso il meglio dai due mondi" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Dashiell
Non connesso
Captain
Captain

Messaggio da Dashiell »

Non me ne intendo di Transformers ma mi sembra proprio un bell'acquisto. :drunk: :drunk:
Mi devo decidere a vedere le vecchie serie animate degli "Autorobot" e dei "Distructor" che da ragazzino ho visto a tozzi e bocconi.
Dashiell R. Faireborn

Airborne School - Ranger School - Special Forces School - Flight Warrant Officers School

Neapolitan Joe
Non connesso
Colonel
Colonel

Messaggio da Neapolitan Joe »

Grande!

Techno-Viper
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Dashiell ha scritto: Mi devo decidere a vedere le vecchie serie animate degli "Autorobot" e dei "Distructor" che da ragazzino ho visto a tozzi e bocconi.
Mi raccomando, Dashiell, cerca e guarda proprio quelle serie, quelle degli Autorobot e dei Distructor, con le belle voci italiane d'epoca ed i nomi italiani dei Transformers! Non guardare quello schifo di ridoppiaggio fatto negli anni 2000 senza capo né coda. Ti rovineresti per sempre tutti i ricordi e la magia legata al mondo di Cybertron!

Rispondi

Torna a “Transformers”