Techno-Viper ha scritto:mi fido più dei palinsesti pubblicati da un quotidiano che di qualsiasi ricordo
Io no

. I palinsesti possono sempre essere sfalsati in una TV privata, così come in una pubblica, per molteplici motivi, cause esterne, etc, e non credo vengano corretti
Techno-Viper ha scritto:Gli episodi che pensi di aver visto tutti nel 1987 potresti averli visti benissimo anche nei primi mesi del 1988, non esiste alcun modo in cui tu possa escluderlo
Esiste Techy, esiste eccome, perchè so perfettamente quali episodi non ho proprio mai visto della Season One nel 1987, e so quali ho invece visto aggiunti nella seconda programmazione della medesima stagione nella prima parte, prima dell'estate, del 1988, così come quelli che ho visto solo nel 1990 e quelli che non ho proprio mai mai visto neanche in una volta in Italiano. E sono davvero pochi (evito i titoli

).
Conseguentemente so quali avevo già visto nel 1987, perchè ricordo quelli per cui dissi: è nuovo! E quelli che non ho mai visto se non tempo fa in inglese. I miei non sono solo ricordi, ma certezze unite a ricordi, se posso dirlo. Nel 1988, quando il presentatore di Slurp annunciò che i

sarebbero tornati, aggiunse "con nuovi episodi" e disse anche che era un cartone animato più amato dal piccolo pubblico. Odeon TV si faceva perdonare. Non credo nessuno ricordi nemmeno questo, ma è uguale!
Techno-Viper ha scritto:per curiosità farò una ricerca analoga sulle pagine TV di Repubblica e magari il Corriere, vediamo se i palinsesti proposti da La Stampa coincidono
Techy, su ulteriori palinsenti non troverai certo scritto che nei Sabati del 1987, idem nella seconda programmazione nel 1988, venivano riproposte le puntate delle miniserie M.A.S.S. Device e di Revenge of Cobra. E neanche gli orari delle programmazioni, presumo. Nel 1987

veniva trasmesso alle 17,50 circa. E questi non sono ricordi su cui metterei la mano sul fuoco nè tantomeno cose su cui voglio aver ragione; sono fatti, lo so, e non ho bisogno di dimostrarlo nè imporlo a nessuno, perchè so che sono fatti e non ricordi
Possibile che soltanto ricordi anche questa cosa, cioè che le due miniserie vennero trasmesse in replica ogni Sabato di ogni settimana? Eppure la cosa si ripetè due volte, non una. Nella prima programmazione e nella seconda. Le due miniserie vennero trasmesse in replica ogni sabato di ogni settimana sia nel 1987 sia nel 1988.
E sia nel 1987 sia nella prima parte del 1988 il quinto episodio di Pyarmid of Darnkess non venne trasmesso.
Infine: anche se sono solo io lo ricordo, anzi lo so, non è importante. So, non "ricordo", ma so che è così, quindi non importa se c'è qualcuno che lo possa confermare o meno. In fondo, è anche e soprattutto una parte del mio bagaglio di emozioni personale legato a fatti della mia vita di quei tempi (avevo 12 anni compiuti) ed ognuno ha il suo
Techy, potresti cercare piuttosto notizie in merito alla data della programmazione dell'ultimo episodio dei G.I.Joe nel 1987 e vedere se era pochi giorni prima di Natale come dalla programmazione indicata nel sito che ho linkato o meno? Questo lo ricordavo benissimo, ed infatti è anche questo un fatto.
Nessuno ha mai scritto, nè detto in chat, nè mi ha mai riferito di persona nulla in merito a questo fatto, la fine della prima programmazione dei

a così poco tempo da Natale ( e la delusione provata perchè dopo pochissimi giorni si aspettavano dei

come regali di Natale).
Techno-Viper ha scritto:Comunque sapevo benissimo che non avresti accettato questa data come certa
Davveroooooo?
Ma non sono un testone (a volte, magari

)
E non voglio sempre aver ragione; questo soprattutto, questo non è vero. Mi auguro davvero che tu non lo pensi veramente
Che tu ci creda o no, Simone, ho la più assoluta certezza su tutto quello su cui ho sottolineato, non sono solo ricordi. Provarlo non sarà possibile, ma alla fine che importa? Poco, anzi nulla, almeno per me
Techy, su una cosa siamo sulla stessa lunghezza d'onda, però: sembra davvero che qui siamo gli unici due ad avere ricordi in comune almeno sulle battute italiane di differenti episodi

, e questo da quando ci siamo conosciuti quasi due anni fa
La domanda sorge spontanea. E la risposta è "Non lo so!"
"Non siamo normali noi che le ricordiamo, alcune battute? O non lo sono gli altri che non le ricordano affatto? "
Opterei per la prima!