Trattasi di un'edizione limitata uscita nelle catene statunitensi Toys R Us ed ormai sold-out da tempo, quindi di fatto questi comic pack sono stati gli unici Motuc disponibili sul mercato retail !

Le due Action figure presentano un blister che segue il look delle rispettive serie "regolari":

E' inoltre contenuto all'interno del packaging un mini poster raffigurante i due personaggi :

All'apertura del blister ci imbattiamo subito in quest'ultimo. Il miniposter è contenuto all'interno di un "doppiofondo" di cartone anch'esso blisterato, faccio riferimento alla seguente foto per far capire meglio cosa intendo :

Consiglio l'apertura di quest'ultimo tagliando la plastica laterale con un taglierino e facendo attenzione a non danneggiare il poster all'interno.
Fatto questo si può estrarre così il miniposter facendo attenzione a non strapparlo. Quest'ultimo è un cartonato leggero lucido, carino ma niente di speciale secondo me.

Il retro della card presenta le classiche bio in stile motuc :

Tagliati gli elastici dall'acetato, passiamo ad estrarre le AF in questione.
Partiamo da Stratos, sostanzialmente è lo stesso identico personaggio della serie regolare che differisce solo nei colori invertiti della pettorina/jetpack e delle ali. Ho preferito questa versione perchè i colori seguono fedelmente la versione europea che arrivò qui in Italia (o almeno quella che avevo io da piccolo!)

Non posso fare a meno di evidenziare ancora una volta l'incredibile sculpt ad opera dei Four Horsemen che segue fedelmente l'aspetto dello Stratos vintage

Un particolare interessante è la miglioria data alle ali, al contrario dello Stratos "regular" questo permette la rotazione delle ali sui polsi, permettendo quindi di creare più pose per il nostro guerriero pennuto

Ma per me la vera sorpresa di questo pack è stata l'AF di Hawkman ! Premesso che non ho mai seguito i supereroi DC e men che meno le AF, avevo addirittura deciso di darmi via questo personaggio avendo acquistato il pack solamente per Stratos.
Quella che mi ritrovo tra le mani è invece una AF di ottima fattura, con uno sculpting e una posabilità a livelli eccezionali.

I dettagli sono impeccabili :

L'apertura alare è amplissima, anche grazie a come sono sistemati gli snodi sul retro :

Il personaggio presenta sulla cintola una fessura per inserire la mazza, unico accessorio presente nel packaging insieme all'AF.
Da evidenziare gli snodi aggiuntivi sulle coscie, cosa che i Motuc non hanno :

In definitiva è stato un acquisto che mi ha lasciato soddisfattissimo, due ottime AF che mi sento di consigliare agli amanti di questa serie.
VOTO : 8