d.a.t ha scritto:complimenti simon hai una collezione vintage magnifica
i personaggi principali di star wars con i vestiti originali quanto li hai pagati?
Conta che quasi tutti li comprai da bambino tra il 1988 ed il 1989, quindi quando ancora li trovavi in giacenza nei negozi in Italia, e costavano veramente poco, meno dei GI Joe. Anche se li volessi comprare oggi su eBay comunque non hanno un valore folle, sono stati stampati in tantissimi esemplari e poi ristampati anche all'uscita dei film successivi (spesso ho trovato in giro Luke Skywalker nella sua tunica vista nel primo film con il blister de "Il Ritorno dello Jedi", per esempio). Come al solito tutto sta nel beccare i venditori onesti.
L'unico che costa più degli altri è Yoda, perché è difficile trovarlo con tutti gli accessori (tunica, cintura, bastone e serpente). Io l'avevo da bambino, ma senza alcun accessorio, l'ho poi ricomprato su eBay, ma ricordo che non mi costò poi così tanto di più.
Tutti i personaggi vintage di Star Wars si possono acquistare a prezzi modici ancora oggi su eBay (parlo di loose, ovviamente), tranne i cosiddetti "last 17" (le ultime af in assoluto prodotte per la serie), che invece valgono molto perché rari. Quelli che mi sono costati un bel po' sono stati Luke Skywalker mascherato da Storm Trooper, l'Imperial Gunner e R2-D2 che lancia la spada laser dal suo interno.
Il pezzo più raro e costoso della mia collezione è però il cosiddetto Blue Snaggletoth, uno degli alieni della Cantina di Mos Eisley, quello con la tuta blu e gli stivali argentati. Noterete che è vicino al suo gemello più piccolo vestito di rosso. Ebbene, questo personaggio è in realtà un errore di produzione, perché il vero personaggio del film è quello piccolo. Fu quindi ritirato dal mercato quasi subito ed era distribuito solo come af inclusa nel raro playset americano della Cantina. Capite dunque il valore

"Non tollero che le mie opinioni vengano messe in discussione da un guitto trasformista!"