Capitolo 10
L’era dei GIJOE e le caste
La nebbia Oblio iniziò a calare molto lentamente e finalmente in qualche zona della terra di Godz il sole lanciò i suoi raggi su chi sino ad allora aveva respirato polvere.
La Ghallia fu l’isola baciata dal destino, interamente inondata di luce si evolse velocemente a dispetto di Sauri e soldatini che rimasero a lungo in caverne nelle montagne dove la nebbia imperversava ancora.
Quando si diradò la nebbia dal Farò vi fu una incredibile inondazione di esseri che sino ad allora avevano gravitato intorno al pianeta!
La Ghallia era l’unico luogo dove potessero trovare asilo ma la situazione era al limite del sostenibile poiché non vi erano solo GIJOE ma anche esseri delle razze più disparate non sempre pacifici che creavano un tumulto dopo l’altro.
Ancora una volta Cobra Polar in assenza di Godzilla e del Pistolero, persi in chissà quali caverne, dovette elevarsi a capo del gruppo e convincere i vari personaggi a desistere dai propri deliri di onnipotenza ma la situazione continuava a peggiorare con i nuovi arrivi.
Fu allora che sull’esempio degli antichi nemici si riunì un triumvirato composto da Cobra Polar Televiper e Zartan per suddividersi e riequilibrare la situazione.
Quello che venne chiamato “Concilio delle Popolazioni” divise tutti i presenti selle seguenti caste e gruppi :
Casta Reale : quella del reggente Cobra Polar atta ad educare il futuro principe Falcon Bianco al sapere e alla lotta!
Casta Tecno : quella di Televiper e degli esseri più evoluti che di lì a poco elaborarono sistemi di volo per tutti!
Casta Brutal : o della magia naturale con a capo Zartan che elevò le tecniche di lotta a livello metafisico.
I ninja : letali combattenti muniti di ogni tipo di arma da taglio e comandati dal dualismo dei fraterni amici Snake eis e Storm Shadow
I GIJOE comandati da Dodger che riuniva ogni appartenente alla razza eletta per vivere nella Ghallia, terra alla quale erano destinati.
I Power dell’omonimo Capitan Power al quale obbedivano molti cyborg.
I Crimson i gemelli e le loro guardie del corpo
I Jquest una numerosa razza di esseri simili ai GIJOE , le cui fila a sua volta erano divise tra i fedeli alla regina Tempest o al suo antagonista A-Mortale
I Mask simili ai Jquest ma di statura più minuta vivevano quasi in simbiosi con questi ma divisi nei 2 culti , i violenti dediti al Dio Venom del sacerdote Mayem e i pacifici Delorean adoratori dell’auto volante del buon Gray.
I Lanard erano una razza meno evoluta dei GIJOE ma altrettanto coriacea e capitana dal saggio Spok che si distinse sin dall’inizio nelle attività sportive.
Gli Street Fighter erano una razza di gladiatori dalla forza brutale la cui principale famiglie erano i Guile, combattenti atti a combattere in ogni luogo con eguale ferocia.
I Taleban, un gruppo di alieni famosi per le loro abilità di levitazione
Il Blood Sindacate era infine il gruppo dove finivano tutti quelli che non erano almeno in 5 della stessa razza , in 5 unità era infatti stabilito il minimo per formare una Tribù e qui si trovavano quindi coppie di esseri o introversi viaggiatori che spesso soli finivano per fare amicizia e vivere insieme… Dinoraiders, Starwars, LEGO TECNIC, Playmobil, Subaquei…
Finivano in questa tribù che fece della sua diversità un vanto ed un utilità per il mondo, creando il primo ospedale della terra di Godz.
Il triumvirato dopo questa divisione aveva frazionato le terre assegnandole ai gruppi in base alla grandezza e all’interno di questi luoghi ogni gruppo si auto-governava regolando flussi commerciali in mercati tassati per poter mantenere il servizio dell’ospedale e le innovazioni di tecnologia e magia. Al di fuori delle Tribù vi erano poi alcuni personaggi che avevano espressamente chiesto di non far parte di nulla, questi vennero chiamati Vagabond e i primi 3 furono Zandar, Croc Master e Big Boa, che non potevano sostare in una zona assegnata ad una tribù senza permesso di essa ma di contro non partecipavano ad alcuna tassazione di nessun tipo.
L’equilibro durò fino a quando la nebbia Oblio non scomparve totalmente… si temette quindi qualche tensione con i Sauri ma essi ormai preferivano vivere nelle profondità, lontani dalle luce sancendo in questo modo l’inizio dell’era dei GIJOE.
Soldatini Pistoleri, Indiani e Greci andarono a vivere con i resti dell’incredibile armada presso le caverne dei Sauri mentre i soldatini militari consideravano la Ghallia la loro casa ( in quanto si ritenevano i primi abitanti dell’isola) mossero guerra e furono miseramente sconfitti dai soli GIJOE in una battaglia tanto folle quanto rapida.
Dopo tale battaglia vi fu un tempo di calma veramente lungo ed ogni nuovo arrivo era celebrato con feste che non si godevano dai tempi dei Pistoleri Calzi e degli indiani Vesti. Il clima di stabilità era merito dei GIJOE e nessuno pensava che essi nascondessero un segreto.
Traduzione
Dal 1992 a credo il 1998 non solo smetto di giocare ma tutto finisce in soffitta senza che quasi me ne accorga… non so come ma semplicemente non mi importa più nulla e in fondo ancora oggi credo sia stato tutto giusto così.
Tra una ragazza e l’altra, una squadra vera di calcio, tra amici vecchi e nuovi cresco e se gioco è a tetris col nintendo a 8 bit ; capitano grandi amori e cuori spezzati e capita che tutti gli amici sbandati si ritrovino sotto il solito bar chiuso… a piangere, perché uno di noi si è schiantato con la moto. Facce che di lì a pochi anni sarebbero andate a militare, si sarebbero sposate , avrebbero lavorato duro o sarebbero andate in galera… piangevamo…dal più duro a me, che mi sentivo sempre chiamare dagli altri “l’avvocato”, quello che studia… perché ero arrivato in terza superiore all’ITIS con la media del 7 senza essere rimandato… e al bar era un record.
Piangevo e guardavo il cielo stellato senza capire, sapendo di non essere così intelligente ma soprattutto perché anche se non era il mio migliore amico, era uno di noi.
In questo periodo ho capito che i giochi sono uno svago, bello divertente, ma un passatempo… ci fanno stare insieme ed è bello ma non è tutto qui e la vita ogni tanto dice che il gioco è finito .
Passano gli anni fino al ‘ 98 mentre sto facendo l’università di lettere per diventare professore di Italiano ho il ritorno di fiamma, ad un mercatino delle pulci, dove trovo un mucchio di roba anni ‘80 a prezzi irrisori: Exogini , pupazzetti vari tra cui naturalmente loro i GIJOE.
Vado a ripescare i miei in soffitta e mi invento questa cosa delle Caste con i reali, con una serie di maestri di lotta/filosofia/telepatia/magia
I Tecno tutti i cobra con il volto coperto
I Brutal che sarebbero i drednook
I ninja dove si rileva una delle grandi anomalie del mio mondo : gli amici Snake e Storm, che componevano una sorta di Tao
I GIJOE dove si affollavano i GIJOE e i cobra a viso scoperto.
Capitan Power e la sua cricca con tanti doppi che chiamavo cyborg.
I Crimson che sono stati sempre un mondo a sé.
I Jhonny Quest più piccoli dei GIJOE , ma molto carini.
I Mask per i quali mi invento sta’ storia del Dio Venom.
I Lanard che è la marca di questi pupazzi simili a dei GIJOE taroccati ma carucci
Gli Street Fighter dei quali trovo 5 Guile e poco altro.
I Taleban sono 5 pupazzi di una sottomarca infima ma alti come i GIJOE
Il Blood Sindacate è una figata che non mi godevo dai tempi dell’incredibile armada ! ci butto dentro di tutto e sembra un bar della saga di star wars !
Intanto in questo periodo avevo una ragazza fissa che tradivo a date fisse con altre ragazze fisse, avevo tanti amici ma solo uno era il mio più grande confidente e poi avevo i pupazzetti che compravo a tonnellate solo perché dentro avevo un vuoto che non si riempiva con il presente e allora provavo con la nostalgia dell’infanzia… i GIJOE erano il mio segreto ma ve era uno più grande.
I power dall'armatura scintillante

alcune versione di jonny quest

un delirio di personaggi appartenenti al sindacato sangue