La storia dei miei giocattoli : dal libro bianco di godz

Per chi non vive solo di G.I. Joe.
Autore
Messaggio
d.a.t
Non connesso
Sergeant
Sergeant

Re: La storia dei miei giocattoli : dal libro bianco di godz

Messaggio da d.a.t »

grandissimo joe ottima storia :clap: :clap: :clap:
è stato un modo meraviglioso di salutare la tua infanzia quest'ultima battaglia

Neapolitan Joe
Non connesso
Colonel
Colonel

Grande Joe!

Messaggio da Neapolitan Joe »

Bellissimo racconto.

nickjoe
Non connesso
Lieutenant
Lieutenant
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe

Messaggio da nickjoe »

Molto bella la tua storia ,Joe yahoo Bellissimo il mazinga :p :gijoe: :cobra:

Joe
Non connesso
Captain
Captain

Messaggio da Joe »

Grazie ancora ragazzi , dal prossimo numero , complice qualche giorno di vacanza, proverò ad intensificare i capitoli con le foto dei :gijoe: ...che da qui in poi diverranno la razza dominante del mio mondo...
Ogni pipistrello è un angelo agli occhi di un topo...

Joe
Non connesso
Captain
Captain

Messaggio da Joe »

Riassunto delle puntate precedenti , nel mio mondo di giochi i robot sono stati sconfitti e ora i dinosauri con i :gijoe: hanno preso i potere

Capitolo 9
L’Era dei Mostri e l’Oblio

L’aria aveva un sapore diverso in quegli anni e la terra ribattezza Godz Land iniziò a rivivere.
Il dopo guerra coincise con l’inizio dell’era dei Mostri che divisero i territori per la restaurazione a tutto lo sfacelo dei robot.
Ai GIJOE venne concessa la Ghallia e le Biglie tornarono alla loro isola con nuove sfere totalmente trasparenti che i maghi usavano per predire il futuro.
I sauri si stabilirono sulle macere della città di Majokit distruggendola fino in fondo mentre i pistoleri e gli indiani restaurarono il fortino e donarono l’antico forte arrivato con le nuvole nere al pianeta Carrer.
I lego vennero lasciati liberi nella piana di Garash e si vedevano di tanto in tanto ricostruiti in astronavi a librarsi nel cielo senza mai far del male ad alcuno… sembrava essere iniziato un periodo di serenità e contrariamente alle aspettative non vi furono molti problemi con gli sconfitti: Bron venne esiliato senza munizioni, per Mazinga venne ideata una grande prigione nella valle delle prima guerra mondiale, Megatron riuscì a fuggire ma non trovò nessun alleato perché tutti gli altri Robot da Convoy a Pentajet si dimostrarono pronti a collaborare e sottostare a Godzilla.
Tra gli uomini ci fu anche il tempo di organizzare attività sportive, come tornei di lotta e abilità con le armi sino al primo campionato di calcio, il primo di una lunga serie cui parteciparono tutti, in particolare una seconda generazione di GIJOE che si aggiunse ai primi per diventare una tribù molto folta cui si fece il primo censimento: Il capo Cobra Polar , l’irrequieto Televiper, il mago Zartan, il rissoso Mercer, il custode delle armi Destro, il pilota Motor Viper, i ninja Snake Eis e Strom Shadow, i punk Ripper & Buzzer, l’inquietante Croc Master, i gemelli Xamot e Tomax, il pugile Big Boa, il possente Sluter, lo scienziato Lightfoot, il primo Joe volante Cobra commander , lo zingaro Zandar, i guastatori Bech head e Shock Wave, l’esperto riparatore Tecno viper, il domatore Sherpaead, il colossale Road Pig, il fante Iron Granadiers, l’allegro e sbadato Bazuka, il soldato Falcon, il coraggioso Dodger, il fragile Dialtone, il tenace Flint, il nobile Destro d’Oro, Bloker dalla resistente armatura e il sacrificabile Viper .
I GIJOE divennero la razza dominante ed aiutarono a fare in modo che anche su carrer capitasse lo inviando alcuni eroi ad aiutare Footloose altri G.I.JOE e T-rex a sgominare i Master durante l’epica battaglia del Au-Loo: quando fecero esplodere con la dynamitedux i nemici che assalivano il loro fortino, in un rogo le cui fiamme durarono per giorni e giorni.
In seguito a ciò venne eseguita la deportazione di tutte le macchine Machbox e Majorette a Carrer dove venne anche spedito Mazinga in uno scambio di prigionieri per fare in modo che nessun eventuale antagonista provasse a liberarli.
Ci fu solo qualche problema con Skeletor, Ordak e Beast ma lo scambio di prigionieri fu un piano ben congeniato…purtroppo quando tutto sembrava girare per il verso giusto un’anomalia atmosferica, una nebbia molto densa, che prese il nome di Oblio, ricoprì la terra di Godz rendendo le comunicazioni e i viaggi sempre più difficoltosi e poi impossibili.
Gli scienziati non capirono la natura di quel fenomeno che costrinse praticamente tutti a rintanarsi nelle grotte e persino il Faro non poteva né ricevere né inviare nessuno, né a Carrer ( dove erano quindi rimasti bloccati gli eroi della battaglai di Au-Loo) né altrove… vennero fatti esperimenti da parte dei maghi Vesti che nel tentativo di richiamare altri pianeti evocarono delle creature demoniache come il Venom, un mostro nero carnivoro che venne fermato dai fortissimi GIJOE…purtroppo nemmeno loro , né Godzilla,poterono fermare l’oblio di fronte al quale dovettero nascondersi e attendere tempi migliori

Traduzione
In prima superiore nel 1991 all’ITIS ho pochi amici, tutti sfigati, sono molto timido e studio come un disperato con scarsi risultati; il tempo libero in inverno lo passo a giocare sul davanzale della finestra o sul tappeto della sala ( la Ghallia ) a calcio con i Joe, che divisi 3 per squadra danno vita a interi campionati e a coppe di calcio…tutto di nascosto ai compagni e alle ragazze ( ne avevo 6 in classe : un record all’ITIS) quelle a cui sbavavo dietro ma non mi filavano, non mi vedevano ... oh non mi cagavano proprio.
Durante l’estate esco con il suddetto Marco, del capitolo precedente, ed è grazie a lui che inizio ad avere un gruppo di gente magari poco raccomandabile, assidui frequentatori del bar peggiore del paese, ma pur sempre un gruppo e come dice Finardi “Non puoi essere felice se non fai parte di una comunità”.
Intanto vicino a casa di mio cugino si fa una cosa simile alla battaglia del garage che finisce con un rogo di giochi di plastica ma non con la fine dei suoi giochi perché,suo fratello, il cuginetto 7 anni più piccolo si becca parte dei nostri giochi, come le mie macchinine e Mazinga. Durante le vacanze al mare compio un atto infame, rubo a mio nonno 100.000 lire e li spendo tutti, 10000 lire alla volta, nella seconda serie di GIJOE ; come se non bastasse rubo pure Flint e un Viper ( quelli blu soldati semplici) al fratellino di un mio amico e per completare il tutto rubo pure un Destro con la testa dorata in un negozio strappandolo dalla scatola.
Non ero un cleptomane, ero proprio un ladruncolo avido che lo fa perché la mamma ha detto di finirla con i giochi e lui ancora bambino non vuole ... e al riprendere la scuola ritorno sul mio davanzale della finestra per altre partite con i nuovi personaggi... a scuola vado meglio sono uno dei migliori, mia mamma si lascia scappare un pupazzo di Venom che ho visto al Continente ( ex Mega , oggi Carrefour ... come cambiano i tempi) e anche se non è contenta non sarà lei la causa dell’oblio all’inizio della terza superiore… si tratta del primo bacio quello con cui si misurano tutti i baci che verranno… e dopo quello tutti i giochi, :gijoe: , :cobra: e altro , finiscono nelle loro scatole in soffitta.
Sembra la fine e lo è…. fine della mia timidezza.

l'ombra di un venom appare in questi tempi di pace
Immagine

buzzer e ripper affrontano l'abomino
Immagine

maghi e uomini a caccia di skeletor
Immagine

l'allegro bazuka tira giù dal cielo il sacrificabile viper che viene irrimediabilmente fatto a pezzi per primo ogni volta che si gioca ...

Immagine

Neapolitan Joe
Non connesso
Colonel
Colonel

Furtarelli!

E' bravo a Joe!

d.a.t
Non connesso
Sergeant
Sergeant

Messaggio da d.a.t »

E' bravo a Joe!
:quoto: :quoto: :quoto: :quoto:
bella storia :) :)

AlexEyes
Non connesso
Colonel
Colonel
Contatta:

Messaggio da AlexEyes »

Non ho parole! Ho appena finito di leggere tutti i tuoi capitoli e devo farti i miei complimenti ! Bellissima storia!
Quanti ricordi! :drunk:
Immagine
Immagine

Joe
Non connesso
Captain
Captain

Messaggio da Joe »

grazie anche a te Alex, se non avessi avuto commenti come i vostri questa storia non avrei mai avuto il coraggio di postarla fino in fondo .
entro lunedì cerco di postare il 10° capitolo con qualche bella foto !

AlexEyes
Non connesso
Colonel
Colonel
Contatta:

Messaggio da AlexEyes »

Joe ha scritto:grazie anche a te Alex, se non avessi avuto commenti come i vostri questa storia non avrei mai avuto il coraggio di postarla fino in fondo .
entro lunedì cerco di postare il 10° capitolo con qualche bella foto !

Non vedo l'ora di leggermi il Decimo capitolo!! Sei davvero un'ottimo narratore! :inchino:
Immagine
Immagine

Joe
Non connesso
Captain
Captain

Messaggio da Joe »

Capitolo 10
L’era dei GIJOE e le caste

La nebbia Oblio iniziò a calare molto lentamente e finalmente in qualche zona della terra di Godz il sole lanciò i suoi raggi su chi sino ad allora aveva respirato polvere.
La Ghallia fu l’isola baciata dal destino, interamente inondata di luce si evolse velocemente a dispetto di Sauri e soldatini che rimasero a lungo in caverne nelle montagne dove la nebbia imperversava ancora.
Quando si diradò la nebbia dal Farò vi fu una incredibile inondazione di esseri che sino ad allora avevano gravitato intorno al pianeta!
La Ghallia era l’unico luogo dove potessero trovare asilo ma la situazione era al limite del sostenibile poiché non vi erano solo GIJOE ma anche esseri delle razze più disparate non sempre pacifici che creavano un tumulto dopo l’altro.
Ancora una volta Cobra Polar in assenza di Godzilla e del Pistolero, persi in chissà quali caverne, dovette elevarsi a capo del gruppo e convincere i vari personaggi a desistere dai propri deliri di onnipotenza ma la situazione continuava a peggiorare con i nuovi arrivi.
Fu allora che sull’esempio degli antichi nemici si riunì un triumvirato composto da Cobra Polar Televiper e Zartan per suddividersi e riequilibrare la situazione.
Quello che venne chiamato “Concilio delle Popolazioni” divise tutti i presenti selle seguenti caste e gruppi :
Casta Reale : quella del reggente Cobra Polar atta ad educare il futuro principe Falcon Bianco al sapere e alla lotta!
Casta Tecno : quella di Televiper e degli esseri più evoluti che di lì a poco elaborarono sistemi di volo per tutti!
Casta Brutal : o della magia naturale con a capo Zartan che elevò le tecniche di lotta a livello metafisico.
I ninja : letali combattenti muniti di ogni tipo di arma da taglio e comandati dal dualismo dei fraterni amici Snake eis e Storm Shadow
I GIJOE comandati da Dodger che riuniva ogni appartenente alla razza eletta per vivere nella Ghallia, terra alla quale erano destinati.
I Power dell’omonimo Capitan Power al quale obbedivano molti cyborg.
I Crimson i gemelli e le loro guardie del corpo
I Jquest una numerosa razza di esseri simili ai GIJOE , le cui fila a sua volta erano divise tra i fedeli alla regina Tempest o al suo antagonista A-Mortale
I Mask simili ai Jquest ma di statura più minuta vivevano quasi in simbiosi con questi ma divisi nei 2 culti , i violenti dediti al Dio Venom del sacerdote Mayem e i pacifici Delorean adoratori dell’auto volante del buon Gray.
I Lanard erano una razza meno evoluta dei GIJOE ma altrettanto coriacea e capitana dal saggio Spok che si distinse sin dall’inizio nelle attività sportive.
Gli Street Fighter erano una razza di gladiatori dalla forza brutale la cui principale famiglie erano i Guile, combattenti atti a combattere in ogni luogo con eguale ferocia.
I Taleban, un gruppo di alieni famosi per le loro abilità di levitazione
Il Blood Sindacate era infine il gruppo dove finivano tutti quelli che non erano almeno in 5 della stessa razza , in 5 unità era infatti stabilito il minimo per formare una Tribù e qui si trovavano quindi coppie di esseri o introversi viaggiatori che spesso soli finivano per fare amicizia e vivere insieme… Dinoraiders, Starwars, LEGO TECNIC, Playmobil, Subaquei…
Finivano in questa tribù che fece della sua diversità un vanto ed un utilità per il mondo, creando il primo ospedale della terra di Godz.
Il triumvirato dopo questa divisione aveva frazionato le terre assegnandole ai gruppi in base alla grandezza e all’interno di questi luoghi ogni gruppo si auto-governava regolando flussi commerciali in mercati tassati per poter mantenere il servizio dell’ospedale e le innovazioni di tecnologia e magia. Al di fuori delle Tribù vi erano poi alcuni personaggi che avevano espressamente chiesto di non far parte di nulla, questi vennero chiamati Vagabond e i primi 3 furono Zandar, Croc Master e Big Boa, che non potevano sostare in una zona assegnata ad una tribù senza permesso di essa ma di contro non partecipavano ad alcuna tassazione di nessun tipo.
L’equilibro durò fino a quando la nebbia Oblio non scomparve totalmente… si temette quindi qualche tensione con i Sauri ma essi ormai preferivano vivere nelle profondità, lontani dalle luce sancendo in questo modo l’inizio dell’era dei GIJOE.
Soldatini Pistoleri, Indiani e Greci andarono a vivere con i resti dell’incredibile armada presso le caverne dei Sauri mentre i soldatini militari consideravano la Ghallia la loro casa ( in quanto si ritenevano i primi abitanti dell’isola) mossero guerra e furono miseramente sconfitti dai soli GIJOE in una battaglia tanto folle quanto rapida.
Dopo tale battaglia vi fu un tempo di calma veramente lungo ed ogni nuovo arrivo era celebrato con feste che non si godevano dai tempi dei Pistoleri Calzi e degli indiani Vesti. Il clima di stabilità era merito dei GIJOE e nessuno pensava che essi nascondessero un segreto.

Traduzione
Dal 1992 a credo il 1998 non solo smetto di giocare ma tutto finisce in soffitta senza che quasi me ne accorga… non so come ma semplicemente non mi importa più nulla e in fondo ancora oggi credo sia stato tutto giusto così.
Tra una ragazza e l’altra, una squadra vera di calcio, tra amici vecchi e nuovi cresco e se gioco è a tetris col nintendo a 8 bit ; capitano grandi amori e cuori spezzati e capita che tutti gli amici sbandati si ritrovino sotto il solito bar chiuso… a piangere, perché uno di noi si è schiantato con la moto. Facce che di lì a pochi anni sarebbero andate a militare, si sarebbero sposate , avrebbero lavorato duro o sarebbero andate in galera… piangevamo…dal più duro a me, che mi sentivo sempre chiamare dagli altri “l’avvocato”, quello che studia… perché ero arrivato in terza superiore all’ITIS con la media del 7 senza essere rimandato… e al bar era un record.
Piangevo e guardavo il cielo stellato senza capire, sapendo di non essere così intelligente ma soprattutto perché anche se non era il mio migliore amico, era uno di noi.
In questo periodo ho capito che i giochi sono uno svago, bello divertente, ma un passatempo… ci fanno stare insieme ed è bello ma non è tutto qui e la vita ogni tanto dice che il gioco è finito .
Passano gli anni fino al ‘ 98 mentre sto facendo l’università di lettere per diventare professore di Italiano ho il ritorno di fiamma, ad un mercatino delle pulci, dove trovo un mucchio di roba anni ‘80 a prezzi irrisori: Exogini , pupazzetti vari tra cui naturalmente loro i GIJOE.
Vado a ripescare i miei in soffitta e mi invento questa cosa delle Caste con i reali, con una serie di maestri di lotta/filosofia/telepatia/magia
I Tecno tutti i cobra con il volto coperto
I Brutal che sarebbero i drednook
I ninja dove si rileva una delle grandi anomalie del mio mondo : gli amici Snake e Storm, che componevano una sorta di Tao
I GIJOE dove si affollavano i GIJOE e i cobra a viso scoperto.
Capitan Power e la sua cricca con tanti doppi che chiamavo cyborg.
I Crimson che sono stati sempre un mondo a sé.
I Jhonny Quest più piccoli dei GIJOE , ma molto carini.
I Mask per i quali mi invento sta’ storia del Dio Venom.
I Lanard che è la marca di questi pupazzi simili a dei GIJOE taroccati ma carucci
Gli Street Fighter dei quali trovo 5 Guile e poco altro.
I Taleban sono 5 pupazzi di una sottomarca infima ma alti come i GIJOE
Il Blood Sindacate è una figata che non mi godevo dai tempi dell’incredibile armada ! ci butto dentro di tutto e sembra un bar della saga di star wars !
Intanto in questo periodo avevo una ragazza fissa che tradivo a date fisse con altre ragazze fisse, avevo tanti amici ma solo uno era il mio più grande confidente e poi avevo i pupazzetti che compravo a tonnellate solo perché dentro avevo un vuoto che non si riempiva con il presente e allora provavo con la nostalgia dell’infanzia… i GIJOE erano il mio segreto ma ve era uno più grande.

I power dall'armatura scintillante Immagine
alcune versione di jonny quest Immagine
un delirio di personaggi appartenenti al sindacato sangue Immagine

Neapolitan Joe
Non connesso
Colonel
Colonel

Toccante...

Grande Joe!

Joe
Non connesso
Captain
Captain

Messaggio da Joe »

Capitolo 11
La cometa Civily

La popolazione di Godz Land era quadruplicata nel giro di pochi anni e la gestione di questi arrivi era compito dalla Casta Tecnologica e dal Blood sindacate con un modello standard: i nuovi arrivati venivano avvistati in volo dai Tecno e in base alla razza, veniva allestita un’accoglienza che potesse facilitare la comunicazione e appurarne l’eventuale belligeranza.
Non erano mancati casi di malvagi che attaccavano gli ambasciatori, solitamente telepati, che non si facevano cogliere impreparati sondando le loro menti e a chiamando in aiuto altri gruppi.
I Cronauti osservando questo continuo agglomerato in crescendo mandarono in pianta stabile un essere della propria razza, in gergo chiamato “seguace del faro” o semplicemente “ Lanterna”, per aiutare le popolazioni come super partes molto utile spesso nei primi tribunali.
Era iniziata una gestione delle dispute, nei singoli grupp,i che si rifaceva alla Casta Reale e alla suddetta Lanterna in caso di mancato accordo tra le parti.
È forse questo il punto più alto della civiltà su Godz Land, non mancano cibo né cure mediche, gli spostamenti avvengono tramite cinture antigravitazionali che permettono a chi le indossa di levitare e la fiorente scienza approfondisce le teorie sui metalli e sulle proprietà del Nero, l’elemento più resistente in assoluto.
La magia non cessa di esistere anzi, i pochi adepti elevano tecniche di combattimento devastanti ! I maggiori fautori di queste arti sono incredibilmente più forti degli altri: tra tutti Cobra Polar è in grado di generare Uragani, Televiper riesce a tagliare i metalli con le mani e Zartan può devastare rocce con i suoi pugni… altri GIJOE come RoadPig hanno invece manufatti magici come martelli armature e armi che elevano la loro tempra.
I contatti con il pianeta Carrer, dove vi è una situazione molto stabile, terminano con la missione “ il ritorno degli eroi” dalla quale verranno riportati in Ghallia i sudditi rimasti bloccati dalla battaglia di Au-Loo e per i quali le feste si sprecano.
L’unico pericolo riappare però su Godz, la nebbia Oblio fa capolino, ma questa volta gli scienziati riescono a capire in tempo che a generarla è la cometa Civily , che gravita sempre più vicino a Godz!
Il piano per evitare altri 10 o più anni nelle caverne consiste nel distruggerla ma non sapendo con certezza quali saranno le conseguenze viene sancito, a maggioranza tra tutte le Caste, di correre il rischio rappresentato da una pioggia di meteore della durata di 10 mesi.
Sfidando il fato e i catastrofisti che parlano delle liberazione di virus, tutti i popoli si rintanano ancora ma le conseguenze saranno di tutt’altro tipo perché in quei 10 mesi non solo le meteore cadute saranno minime ma arriveranno una moltitudine di esseri, tra cui nuovi GIJOE, detti di terza generazione, che non troveranno nessuno ad accoglierli !
All’uscita dalle caverne è il Kaos più totale, i nuovi GIJOE sono in perenne contrasto con i nuovi COBRA e tra loro vi è una lotta senza quartiere… inutili sono i tentativi di portare pace tra i due gruppi che causano altre divisioni tra gli stessi abitanti della Ghallia e delle caste !
Cobra Polar e Dodger rivelano di aver sempre saputo di questa divisione e di averla celata per il bene comune, se fino ad allora hanno vissuto serenamente possono continuare a farlo ma Cobra Commander , detto l’incappucciato, antagonista dei due, si rifiuta di scendere a patti accusandoli di aver lasciato ai COBRA le briciole e in particolare rinfaccia a Polar di essersi venduto.
I COBRA lasciano la Ghallia, la casta Brutal dà segni di dissenso contro GIJOE, Televiper ha il suo daffare per fermare i suoi che parteggiano per l’incappucciato, il quale in comizi aizza la folla, indicando che la vendetta verso i traditori è vicina .
Le scintilla delle lotte interne scatta durante l’arrivo di un nuovo GIJOE, chiamato Cuoio, le solite feste non hanno il lustro di pochi anni prima anche per il dispiegamento di forze di sicurezza e la tensione si giustifica con un attentato: un cecchino ferisce Cobra Polar e Televiper… è la scintilla che scatena la III Guerra Mondiale

Traduzione
Stiamo per entrare nel 2000 e c’è una cosa che l’università non mi permette di rinviare: il militare. Alla visita a 18 anni avevo detto di voler fare il paracadutista, cambio idea dopo un anno per gli Alpini e dopo un anno ancora, dopo aver visto alcuni coetanei passarlo serenamente, altri andare fuori di testa e altri mettere firma, un amico mi dice “non sono morto e alla fine sono maturato … ma tu se puoi fare altro, fallo “ così decido di fare l’obiettore nell’oratorio a 500 metri da casa.
Qualche cosa va però storto nell’unico calcio nel sedere che potevo avere in vita mia e con un limite di 100 Km finisco a 98 Km da casa, a Gattinara, vicino a Vercelli, a fare il bibliotecario lontano da tutto… La cometa Civily altro non è che il servizio civile che inizia con la mia ragazza cornuta che mi tradisce con il mio migliore amico, dopo una settimana lontano…e finisce vedendomi con tanti amici di cui non conoscevo l’esistenza, tante tipe di cui non mi importata quasi nulla e semi alcolizzato ( ero partito astemio ) senza capire dove andare a sbattere il naso in questa vita.
È un anno che passo giocando con i sentimenti di altra gente e leggendo libri e fumetti da cui prendo spunto per giocare un poco nei rari momenti a casa… la Lanterna arriva dalla lanterne verdi DC, il ritorno degli eroi dalla Marvel , i cavalieri dello zodiaco e le loro armature e Goku con i suoi colpi di energia.
Arrivano al termine di questa esperienza i GIJOE spy troops e li compro quasi tutti in un colpo solo, in un ipercoop, la ragazza che è con me mi prende per matto! Sono una ventata di aria nuova ma ogni apertura di scatola non è condita da molto entusiasmo e quasi li lascio lì ad ammuffire per un po’.
Un personaggio come Cobra commander risveglia una nuova scintilla di immaginazione ma senza convinzione… il mio segreto è che non voglio crescere e ho paura di veder finire questi 10 mesi.

Le Lanterne sono ormai una serie e anche loro si evolvono negli anni , dai micronauti a a mega man
Immagine

All'apice della civiltà ecco lo studio ovale un pò quadrato di Snow Serpent alias Cobra Polar ... !
Immagine
Foto 3° generazione e lanterne e studio ovale

Sgt. Slaughter
Non connesso
Sergeant
Sergeant

Messaggio da Sgt. Slaughter »

adoro guardare le foto dei vecchi giocattoli!! riaffiorano alla mente ricordi ormai rimossi!! :")

cmq volevo dire che quel Mazinga in gomma è epico!!! se eri nato tra gli anni 70/80, non potevi non averlo!!!!
" And that's an order. "

Immagine

d.a.t
Non connesso
Sergeant
Sergeant

Messaggio da d.a.t »

bella storia joe, ricordo anch'io le paranoie quando dovevo partire per la naja

Neapolitan Joe
Non connesso
Colonel
Colonel

Bella storia!

Joe
Non connesso
Captain
Captain

Messaggio da Joe »

:inchino: Grazie Ragazzi... si avvicina la fine di un mondo , spero di riuscire a metter qualche foto dei combattimenti che seguiranno !
p.s.
Slaughter : dove c'è Mazinga , c'è casa :drunk:

Techno-Viper
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Techno-Viper »

Sbaglio ho ci sono Lobos e Membro dei Micronauti?
"Non tollero che le mie opinioni vengano messe in discussione da un guitto trasformista!"

Joe
Non connesso
Captain
Captain

Messaggio da Joe »

Sbaglio ho ci sono Lobos e Membro dei Micronauti?
Si sono proprio loro , sono tra i più antichi tra tutti gli abitanti e... si reggono in pedi a stento !

Joe
Non connesso
Captain
Captain

Messaggio da Joe »

Premessa...
continuo la storia dei miei giochi che ho interrotto non tanto per mancanza di tempo , quanto più perchè in questo capitolo farvi capire cosa capita è un macello... insomma si tratta di un ventenne che gioca, quindi le cose che capitano son più complesse di una storia di bambini .
Mi è venuto in pratica il blocco dello scrittore e alla fine ho ridotto al minimo il capitolo per non tediarvi , forse vi godrete più la parte in cui parlo di me !
buona lettura

Joe
Non connesso
Captain
Captain

Messaggio da Joe »

Capitolo 12
la III guerra mondiale

“Vendetta “ è l’urlo che in capo a pochi mesi Cobra Commander lancia per le terre di Godz.
L’incappucciato che si scopre essere immune ad attacchi di telepatia e armato di uno scettro magico, allestisce un esercito composto da COBRA , Casta Brutale ( dove Zartan si è ritirato in cambio del suo omonimo, Zartan II) Soldatini Militari in cerca di vendetta contro i GIJOE e altrii popoli minori come Jquest , Mask e Power dell’ambizioso capitano.
Il Blood Sindacate, il gruppo dove convivono pacificamente tutti i membri appartenenti a razze diverse, viene assalito con ferocia dalla casta Brutale che con arti magiche ed il sangue raro di alcune etnie, sta cercando di evocare un demone. Lo stesso incappucciato è già riuscito ad portare sulla terra l’Orco, un gigante che obbedisce ai suoi ordini mentre Zartan II è alle prese con un’altra gigantesca creatura , il Kong, molto restia all’essere incatenata; L’Orco assale la Ghallia guidando le truppe COBRA e i soldatini militari in un attacco violento che culmina con la condanna a morte per impiccagione di Dodger, a cui assisteranno tutti i GIJOE chiusi in un lager.
Tale evento avverrà a breve e dovrebbe celebrare l’inizio di una nuova era di terrore.
La casta tecno viene attaccata e Televiper ferito vede cadere i suoi uomini uno ad uno, scoprendo di avere un figlio, Televiper II, che lo sconfigge prendendo potere su tutto il clan !
I Lanard tentano una timida riscossa possono solo aiutare il re Cobra Polar e il principe Falcon Bianco a scappare dall’assedio alla loro base.
L’unica possibilità di ribaltare lo scontro sembra nella mani dei Ninja ma quando Cobra Polar raggiunge Snake Eis lo trova di fronte ad un plotone di esecuzione… il deposto regnante salva il ninja nero mentre il principe Falcon per dare tempo combatte perdendo contro Televiper II ma riesce comunque a scappare.
L’incappucciato Cobra Commander si incorona imperatore forte del fatto che sono state distrutti gli accessi alla caverne di Godzilla ma molti dei suoi avversari sono scappati ai rastrellamenti e mirano ad assaltare l’arsenale per armarsi pesantemente.
L’assalto viene portato avanti da 3 commandi: 21 uomini in un’impresa disperata tanto che solo 7 di loro con le poche armi sottratte e coordinati da un Cobra Polar riescono a tornare indietro… a ridare fiducia al gruppo è però l’arrivo di Zartan che non si era ritirato bensì era stato attaccato da Mindbender, Zartan II e l’Incappucciato ed aveva finto la sua morte cadendo da una rupe.
Zartan rimasto nell’ombra fin’ora convince gli amici a liberare prima di tutto la principessa dei Jquest e in seguito Televiper, la prima liberazione termina senza problemi ma la seconda sta per essere bloccata dal figlio del prigioniero; questa volta però Falcon il bianco ha la meglio e oltre a sconfiggere il giovane antagonista lo porta con sé.
Seguono molte battaglie e rappresaglie che vedono molti GIJOE e COBRA, passare tra le fila di Cobra Polar, Zartan e Televiper che riformano il triumvirato; questa scelta viene presa anche da Televiper II riappacificato con il padre.
Zartan a questo punto coordina l’attacco finale che può essere eseguito una sola volta poiché avverrà durante proprio durante l’impiccagione di Dodger alla quale assisteranno tutti i nemici… il piano consiste in un colpo di energia magica contro l’Orco, eseguito dal suddetto triumvirato.
Il colpo dovrebbe distruggere l’orco e scatenare un rivolta nel lager dove sono tenuti tutti i prigionieri.
Il piano rischia di saltare quando Cobra Polar viene preso in trappola dallo stesso Orco che lo sta per stritolare, sembra essere l’epilogo della rivolta mentre il cappio si stringe su Dodger ma è solo uno stratagemma perché dalla mani del Re mai domo si scatena un uragano magico contro la bestia, permettendo agli archi di Storm Shadow e Guile di tagliare la corda di Dodger.
I GIJOE alla vista del loro leader libero si scagliano contro le guardie del lager, i Brutal fanno lo stesso alla vista del redivivo Zartan e quando il colpo del triunvirato parte contro l’orco sembra finalmente la fine di un incubo … se non fosse che il colpo lo manca.
L’Incappucciato esulta e scaglia i suoi contro gli insorti ma i militari si arrestano alla vista dei loro antenati dell’incredibile armada, fuggita dalle caverne attraverso piccoli cunicoli, che li esortano a fermare questa assurdità; molti si fermano altri no e date le forze in campo e i continui cambi di fronte inizia una lotta totale in tutta la Ghallia.
L’Orco sembra imbattibile ma cozza contro il Kong che, incontrollabile vuole devastare il nemico della sua taglia, si scopre però che il colpo triumviro non era altro che una scarica di energia pronta a colpire il Pirata, il GIJOE prescelto per assorbire parte della forza magica di chi ha eseguito il colpo.
Il Pirata disponendo di un energia incredibile schianta l’Orco, il Kong e affronta l’incappucciato, il quale capendo di non poterlo fronteggiare, svanisce ancora urlando l’urlo con cui aveva iniziato questa follia “ Vendetta!”

Traduzione
Finisce il 2000 dopo che un anno lontano da casa per il servizio civile mi ha permesso di coltivare amicizie in modo diverso tra corrispondenze epistolari, la prima casella m@il, il primo cellulare...è il nuovo secolo.
Dopo il servizio civile lavoro in un campo da golf come caddie master ( è uno che dà le borse da golf alla gente e gli pulisce la mazze, tipo lavapiatti ma con più stile), nei supermercati come standista e faccio teatro delle ombre in laboratori nelle scuole.
I soldi per comprare giochi ci sono ma tengo sempre tutto imballato … perché un domani non si sa mai che valgano qualcosa ! A Natale addirittura mi regalo da solo ( me lo faccio impacchettare !!!) un gorilla gigante della seria capitan Simian. In un mercatino trovo a prezzo irrisorio il Master enorme che non avevo comprato a 10 anni perché costava troppo: quasi stento a crederlo, nella mia fantasia è quello di allora anche se questo ha i capelli tagliati.
Vinco un concorso letterario e mi pubblicano un racconto che mi permette di entrare con l’accredito di scrittore al salone del libro di Torino … mi sento una divinità … anche se sono uno scribacchino … l’idea di scrivere la vita dei miei GIJOE inizia lì ma cade subito perché non ho con chi condividerlo e non so impostare storie lunghe… la storia che leggete vi aspettava da un diario, bianco, che ho completato in quegli anni.
Questa III guerra mondiale è frutto di una serie di pomeriggi nella stanza vicino al garage che ormai è casa mia ( tipo genitori in Blue Jeans dove il figlio dice che va via e poi va a stare sopra il garage… ) e dove nessuno mi disturba.
Cambio ragazze che guardano con diffidenza ai miei pupazzetti e il mio segreto “ il non voler crescere, non voler ammettere che devo fare certe scelte” continua indisturbato a sedimentare in me, urlando vendetta per ogni volta che non prendo posizione…

L’incappucciato evoca l’orco nel deserto
Immagine
L’orco in tutta la sua potenza forzatamente rinchiuso in un mondo parallelo ( la soffitta dei miei )
Immagine
Il kong in una sua fugace apparizione
Immagine

Neapolitan Joe
Non connesso
Colonel
Colonel

Bel finale!

Grande Joe!

Techno-Viper
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Re: La storia dei miei giocattoli : dal libro bianco di god

Messaggio da Techno-Viper »

Megator con il taglio da moicano giuro che non l'avevo mai visto! =)) =)) =))
"Non tollero che le mie opinioni vengano messe in discussione da un guitto trasformista!"

d.a.t
Non connesso
Sergeant
Sergeant

Messaggio da d.a.t »

joe le tue storie mi appassionano sempre di più speriamo ce ne siano altre :clap: :clap: :clap: :clap:
inoltre in molto di ciò che racconti dei tuoi 20 anni rivedo anche me a quell'età, anch'io fuggivo dalle responsabilità e decidevo sempre di non decidere.
comunque Megator è sempre una forza

Joe
Non connesso
Captain
Captain

Messaggio da Joe »

Tra poco posto l'ultima puntata della season 1...
ci ho messo un pò perchè è un passaggio importante,
spiego il senso della creazione dei giocattoli nel mio mondo di fantasia
ma soprattutto trovo un senso alla mia vita...

Joe
Non connesso
Captain
Captain

Messaggio da Joe »

Capitolo 13
After the War, before the end

La III guerra mondiale ha lasciato instabilità anche tra i trionfatori e il nuovo imperatore, Pirata, non riesce a rimediare al malcontento nascente proprio dai GIJOE che rimangono nella loro isola natale, con un leader, Dodger, il quale non ha più l’approvazione totale poiché la sua amicizia con Cobra Polar è malvista; Ad alimentare l’inquietudine dei vincitori è la decisione di non vendicarsi ma piuttosto di incarcerare i soli capi : Zartan II, Mindbender,Capitan Power, per dare la possibilità agli altri di redimersi.
La casta Tecnologica è allo sbando per l’incostanza del capo Televiper sempre più contestato.
Per le etnie Jquest e Mask, che raggiungono un alto grado di civiltà, giunge il momento delle prime elezioni comuni. Tempest diventa la loro regina con una maggioranza del 60% che fa del suo regno il più stabile dato che l’ultimo gruppo, il Blood sindacate, è in procinto di scoppiare causa l’afflusso di nuovi esseri, tra le proteste per il fatto di essere trattati come abitanti di serie B.

La storia di Godz Land presenta ormai più guerre che pace e ogni tentativo di stabilità viene reso vano dai continui arrivi di criminali come: Interrogator che proverà a riorganizzare le file dei soldati militari, Cable che proverà guidare una rivolta di cyborg Power, i Venom ( entità demoniache ) che rievocati dall’Incappucciato Cobra Commander faranno passare notti insonni prima di essere sconfitti assieme al loro evocatore e a tutti gli altri.

Godzilla è sempre più chiuso nelle caverne e come un Dio che lascia il libero arbitrio non interviene praticamente più, nemmeno quando durante un’attività di magia si evoca per errore la bestia Hulk, grande come l’orco, che verrà sedata con la magia di Zartan e immessa nel corpo di un civile del Blood Sindacate, diventando l’ennesima bomba pronta a scoppiare.

Non c’è pace per Godz Land! L’ultima tegola arriva di nuovo con nubi nere all’orizzonte, nubi simili a quelle avvistate dai pistoleri 20 anni prima e di cui quasi più nessuno ha memoria ma che come allora lasciano sulla terra esseri che paiono di un'altra epoca… una folta colonia di playmobil in abiti antichi, moltissimi robot ridotti quasi a pezzi
Immagine

e alcuni Cronauti della stessa stirpe del primo Cronauta; proprio quest’ultimi chiedono di conferire con l’imperatore e per segnalare cosa sta accedendo a livello universale…e il racconto parte dalle origini.

Cronia, il pianeta dei Cronauti è sempre stato la fucina della creazione, lì sono stati creati nel corso dei secoli ogni sorta di esseri e sono stati incrociate le razze più disparate con un unico fine : la creazione di un essere perfetto con cui fondersi e creare un ordine nel cosmo di pianeta in pianeta.
Scienziati eccelsi ( nomi come : Mattel, Takara, Hasbro, Majorette, Matchbox… sono impressi come marchio sulla pelle e nel DNA delle loro creature ) hanno dedicato la vita alla creazione di esseri umani e robotici ma in tutti i pianeti l’unica costante è stata sempre la guerra! I motivi che la causavano erano svariati e inutili erano stati i tentavi per limitare la cause di scontro, un esempio era proprio Godz dove mancavano ad esempio quasi totalmente le donne.

Ora però anche tra i Cronauti vi erano avvisaglie di scontri( forse i difetti dei figli erano riscontrabili nei padri ) tra due grandi fazioni, i Disgregatori che volevano cancellare le proprie creazioni e le Lanterne, che avendo vissuti al fianco di tanti popoli, ne avevano finito per prendere la difese… attualmente Cronia inviava nei pianeti un Disgregatore e una Lanterna per verificare lo stato di civiltà e se questo non era giudicato evoluto, il pianeta veniva distrutto.

I Cronauti che narravano questa storia facevano parte delle Lanterne e stavano con anticipo girando il cosmo per avvisare le proprie creature e portare in salvo il più possibile di quelle i cui pianeti erano esplosi.

L’imperatore Pirata, ascoltato il loro resoconto, pensò che se i Disgregatori sarebbero arrivati su Godz l’indomani mattina, l’avrebbero fatto esplodere nel primo pomeriggio… quindi propose una fuga totale… ma dato che l’arrivo non era imminente,la soluzione venne proposta dagli stessi visitatori e comunicata a tutto il popolo omettendo la situazione universale : tutti i criminali incarcerati sarebbero stati trasferiti in un pianeta prigione assieme alla terza generazione di GIJOE e COBRA.

In questo modo si pensava che i restanti abitanti avrebbero raggiunto la Pace ed un livello di civiltà sempre più alto meritando di essere risparmiati dal giudizio di Lanterne e Disgregatori.
Il popolo di Godz ed in primis l’imperatore Pirata, vide salpare l’astronave prigione nel cielo blu alla ricerca di un pianeta disabitato.

Immagine

Nessuno comprendeva ancora appieno che questo era l’ultimo capitolo di una storia che da 20 cicli aveva riempito di vita una terra senza nome.
Godzilla dalla sua enorme grotta, vide quel razzo farsi più piccolo mentre scendeva la notte, ed ebbe un presagio del suo passato ma ancor di più lo sceriffo, solitario dal suo forte, guardò a quella specie di cometa verso il buio, come se la sua stella tanti anni prima discesa sul suo petto, stesse tornando nel cielo…

Traduzione
È il 2002 Per il mondo sembro essermi dato una regolata, prima prendo un diplomino europeo per disegnatore autocad e vado a lavorare in una piccola ditta poi mi assume una banca per fare i turni di notte in un centro elaborazione dati ( non ero la guardia notturna ma facevo la guardia ai pallini rossi che si accendevano di notte ) con contratto di formazione per 2 anni. Mi fidanzo con una ragazza seria e un po’ frivola che riesco anche a non tradire ma non tradisco nemmeno la mia fissa per i giochi ogni volta che trovo un mercatino.
Durante un fine settimana in montagna, a casa dei genitori di lei, trovo per caso uno sgabuzzino pieno di giochi di quel cocainomane di suo fratello… e subito mi offro pulire quel ciarpame!
Torno a casa con il bagagliaio pieno di 2 sacchi neri di giochi anni 70/80 un po’ a pezzi: robot come Triger G7 e Diaclone, un Gaeking grande come il mio Mazinga di anni prima poi micronauti e i primi playmobil… un furto bello e buono!
Sembra andare tutto bene con la tipa ma non va bene niente, le emozioni, i batticuori finiscono anche questa volta e ci lasciamo dopo un anno… lavoro di notte e una volta a settimana faccio laboratori di scrittura nelle scuole con un ragazza, Alice, che in attesa di fare la scrittrice di libri, li vende in libreria. Ci mettiamo insieme e lei venendo a sapere dei GIJOE mi porta a vedere i suoi giochi di bambina preferiti, che conserva ancora, le chiama Miny Candy e sembrano alte 3 3/4.
Ora provo a riassumere il resto in poche righe, ma se volete sapere tutto e siete dei buoni lettori vi spedisco il libro “Rotaie” che in 80 pagine racconta tutto.
Fino a qui non ho mai parlato di Fede perché semplicemente io non credevo in nulla o almeno era il classico Cristiano ipocrita che predica una Fede che non ha e vorrebbe avere.
Nel febbraio del 2003 inizio un percorso ad Assisi, da San Francesco, dalla Porziuncola…dove dei frati aiutano chi si è perso per strada come me… sono stato sanato e salvato.
Dio, suona un po’ strano, lo so, ma se lo dicessi in modo diverso non sarebbe la verità.
Non so come la penserete a leggerlo così in 4 righe, penso a chi tornato da Assisi mi ha preso per pazzo, come pure Alice che arriverà a mollarmi… ma altri mi diranno che solo allora mi videro felice e la stessa Alice dopo alcuni mesi inizierà un percorso ( totalmente diverso dal mio ma parallelo) che ci vedrà tornare insieme dopo 3 mesi… questa volta siamo diversi, tutti e due, ripartiamo da Dio, dalla castità e altre robe da pazzi che io non ho mai pensato facessero per me e lei, ma che ci han permesso di ricostruire la nostra vita, mai sofferta ma Offerta.
Le chiedo di sposarmi e lei dice SI; il 18 Luglio del 2004 è la data del nostro matrimonio francescano …e anche qui ci sarebbe da raccontare… sto per lasciare la casa dei miei genitori ma vi basti sapere che faccio la mia scelta: voglio crescere senza paura e voglio farlo a modo mio, insieme a Lei.

Immagine

Neapolitan Joe
Non connesso
Colonel
Colonel

Che dire...

Grazie, Joe!

Rispondi

Torna a “Other Toys”