Esisteva una associazione di cosplayers dei G.I.Joe, ma il loro sito non è più online.
Alcuni hanno ricreato anche la Guardia d'Ottobre:

Oggi è 11/05/2025, 22:06
lucius ha scritto:Hai visto queste discussioni?
https://www.gijoeitalia.com/public/forum ... it=cosplay
https://www.gijoeitalia.com/public/forum ... cossplayer
https://www.gijoeitalia.com/public/forum ... 83&start=0
Avevo già formulato tale invito, ma mi ha confessato di non essere una appassionata dei G.I. Joes, almeno non quanto noi. E' rimasta infatti affascinata dal personaggio della Baronessa nel film e questo l'ha probabilmente incoraggiata nell' investigare sulle sue origini, quindi ora intende migliorare il suo costume ed introdurre altri personaggi, basati sul cartone animato (a suo tempo). Inoltre deve già seguire FB, DeviantArt e diversi altri siti... non potrebbe seguire il vostro portale... però una sua iscrizione, anche solo simbolica, lasciando qualche occasionale commento soprattuttp replicando o mostrando i suoi cosplay dei Cobra non sarebbe male... Tra l'altro ha già visionato il portale, come utente non registrato.Neapolitan Joe ha scritto:Invitali qui tutti: lei, fidanzato e sorella! Persone così ci servono!
ahhhaaahhhNeapolitan Joe ha scritto:[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=q0OOqZna ... e=youtu.be[/youtube]
Purtroppo i fumetti, in Italia, sono arrivati solo fino al numero 18... in america al 155Baronessa ha scritto:Eccomi
Come è stato già riportato ho commissionato l' armatura a Viper Studios, e vorrei coinvolgere il mio fidanzato per Destro e mia sorella Per Scarlett (si iscriveranno anche loro al più presto. Per ora è più una questione economica, ci vorrà un po' di tempo per riuscire a far tutti i costumi (e sono già impaziente!).
Vorrei tanto poter seguire la serie animata in italiano, ma a quanto mi diceva il Comandante Cobra (hail!) è irreperibile
![]()
Non mi da pace 'sta cosa, perchè sono sicura che mi appssionerebbe da matti!! sarebbe fantastico se lanciassero dei dvd come hanno fatto per la G1 dei Transformers!
Mi accontenterei anche dei fumetti, purchè in italiano e dall' inizio della storia. Almeno quelli spero siano liberalmente scaricabili da qaulche parte nel web ^^
Dusty ha scritto:Si potrebbe però organizzare per il prossimo lucca comucs.. un bel cosplay di gruppo sui joe.. se abbiamo già la rbaronessa..un papabile destro e scarlet.. per me verrebbe fuori una bella cosa..
Faccio il tentatore...Alex..? Budo?.. Neap?
Dal 2001 al 2009 sono stato un membro attivo della Italica Garrison (hai presente il gruppo di fanatici imperiali di Guerre Stellari?). Avevo ben 5 costumi: Stormtrooper, Biker Scout, Tie Fighter Pilot, Emperor's Royal Guard e Carnor Jax. Ma poi ho ceduto al fascino della rievocazione storica e quindi ho venduto tutti i miei costumi di SW, tranne Carnor Jax (li puoi visionare negli album della mia pagina FB o nella mia galleria di DeviantArt). Sono ancora membro della Garrison ma non sono attivo da due anni. Tuttavia... il Comandante COBRA E' il Comandante COBRA, percui nutro verso tale personaggio una passione nostalgica... a Cartooncomics (a meno di imprevisti) lo inaugurerò e non mi dispiacerebbe sfruttarlo in altre occasioni... A Lucca (a circa 15 minuti dalla città) conosco un albergo un poco costoso, Hotel LeVille, che ha tuttavia sempre camere disponibili (è un 4 stelle mi pare)... lo utilizzavo spesso poichè non sapevo garantire la mia presenza a Lucca Comics fino a poche settimane prima della fiera... Ultimamente non presenzio a lucca da almeno 3 anni... ma se fossi motivato e trovassi il passaggio, magari potrei visitare l'edizione di quest'annoBaronessa ha scritto:Eheh, ti assicuro che se provi a lasciarti coinvolgere dal cosplay ti divertirai un mondopoi se c'è la compagnia giustaa ancora meglio!!
Comunque mi piacerebbe un sacco fare un gruppo per Lucca Comics ^_^
Ahimè dipenderà sia dalla questione economica (da noi Lucca è lontano, oltre alle spese poi temo che la maggior parte degli alberghi siano già tutti prenotati per quella data), sia dal figlio della nostra Scarlett che nascerà in estate, quindi probabile che in quel periodo saremo presi da mille cose XD
Comunque ci si può organizzare