Fawkes ha scritto:questa è davvero spettacolare, non ho altre parole.
qualche domanda: le tue custom si possono muovere senza che subiscano perdite di colore? In senso, vedo che non hai problemi anche a colorare le giunture del gomito e delle spalle, punti molto delicati dove il colore, dopo qualche movimento, tende a staccarsi. Le tue reggono? Se si, procedi normalmente per la colorazione o hai qualche accorgimento particolare? Fissativo o no ? istintivamente io lo metterei ma poi, come mi aveva fatto notare EE, crei comunque uno spessore in più, aumentando il rischio che il colore si stacchi quando pieghi le braccia. Sempre parlando di braccia, le smonti pezzo per pezzo come mi sembra di aver visto una volta?
Grazie a tutti soci!!!
L' unico punto debole che ha un custom sono le giunture che fanno alzare le braccia lateralmente, li inevitabilmente perdono colore (a volte passo un lametta da barba che è finissima fra le varie sezioni della giuntura della spalla appena il colore si è già asciugato, in modo che quenado la muovi per la prima volta la vernice non si "strappi"). Sempre parlando di braccia, io, nn dipingo mai i gomiti, quindi dalle mani fino all'attaccatura sotto la "manica".Semplicemente , smonto la spalla e ci metto un'latra parte inferiore.
Infatti le braccia di questo custom non sono colorate, sono quelle di roadblock che ho montato sullte spalle di lady jaye. In questo caso glio ho fatto solo un leggero "weathering" per far combaciare meglio con il colore del volto. In linea generale, i miei custom li puoi posizionare quasi come vuoi. Dopo averlo dipinto, gli spruzzo sempre sopra una vernice acrilica opaca per indurire e proteggere meglio la vernice. Nello specifico, nel caso debba fare un colore a tinta unita, lo spruzzo solo alla fine, invece se devo fare una camo, allora prima gli passo il colore di base, poi la vernice acrilica spray poi faccio tutte le maculature e alla fine rispruzzo tutto con lo spray e non ho alcun aumento dello spessore, almeno non così tanto da perdere i dettagli della superficie (esempio cuciture o bottoni) o limitare il movimento dell'action figure, cosa che io non trovo accetabile

Ecco perchè la maggiorparte dei miei custom hanno le maniche corte