Assetto Corsa

Il luogo ideale per discutere di videogiochi.
Post Reply
User avatar
ilpapo76
Lieutenant
Lieutenant
Posts: 1408
Joined: 28/03/2013, 18:48
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe
Location: Milano

Assetto Corsa

Post by ilpapo76 » 04/08/2015, 22:42

Ciao ragazzi, credo che parlando di simulatori di guida susciterò poco interesse sul forum, ma è una cosa "dovuta". Dovuta perchè uno dei titoli di maggior successo di questo genere viene prodotto dalla nostra Kunos, già famosa per la collaborazione con la driver academy della Ferrari.
Il titolo del nuovo progetto di Kunos è "Assetto Corsa", titolo dal motore grafico sopraffino che ne esalta tutta la sua vocazione di simulatore di guida. I circuiti sono stati eseguiti con una tecnica di laserscanner che ne riproduce ogni minimo dettaglio.
Il gioco presenta varie modalità, dalla pratica all' hotlap, dalle prove di derapate alle gare offline e online.
Il parco macchine sembrerebbe molto limitato rispetto ad un "Forza Motorsport" o ad un "Granturismo" ma a differenza di questi titoli, Assetto Corsa garantisce un' esperienza di guida unica su ogni modello presente nel gioco. Esperienza che necessita moltissime ore di guida per essere portata al limite.
Presenti marchi significativi: Ferrari, Alfa Romeo, BMW, Mercedes, Lotus, McLaren cui di recente sono stati aggiunti alcuni modelli: Audi, Lamborghini e Toyota.
I circuiti sono i classici che ogni fan si aspetta: Nurburgring, Monza, Spa, Imola, Silverstone, Mugello, Vallelunga, in svariate versioni, cui è stato aggiunto di recente Zandvoort.
Insomma tanta roba!
Gli aspetti che lasciano spazio ad eventuali upgrade sono i danni alle auto, ancora in fase transitoria, più tecnici che grafici, e le condizioni climatiche. Infatti non esiste il ciclo giorno/notte e non è presente la modalità pioggia.
Assetto Corsa è in costante evoluzione, l' instancabile Kunos ha reso noto che sono già state ultimate le scannerizzazioni di un paio di circuiti e che sta lavorando a ben 30 nuovi modelli di auto da inserire nel gioco, in questa versione e nella versione per entrambe le console che sarà disponibile l' anno prossimo.
Per chi fosse interessato, il gioco viene venduto su steam. Sconsiglio vivamente l' acquisto a chi non dispone di una periferica di gioco adeguata, il controller e la tastiera non permettono assolutamente di godere del titolo in questione.

User avatar
lucius
Founder
Founder
Posts: 3369
Joined: 17/09/2009, 23:40
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe

Re: Assetto Corsa

Post by lucius » 06/08/2015, 21:31

Sto tenendo d'occhio anch'io questo gioco. Sembra interessante

User avatar
ilpapo76
Lieutenant
Lieutenant
Posts: 1408
Joined: 28/03/2013, 18:48
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe
Location: Milano

Re: Assetto Corsa

Post by ilpapo76 » 06/08/2015, 22:00

Se hai un volante non esitare, fidati. Se giochi col pad l' anno prossimo uscirà per console!!

Post Reply