Page 1 of 1

Il comandante cobra nella season 3 dei Transformers!

Posted: 05/12/2013, 2:04
by Fra X
Non sapevo bene dove aprire questa discussione.
Comunque poco tempo fa ho visto l' episodio "Only human" ("Soltanto un essere umano"-"Solo umano") della season 3-seconda serie dei Transformers e, vedendo comparire il personaggio di Old snake mi sono detto che, visto il look, sembra quasi un cobra. Poi alla fine che ti fa? Ti lancia proprio l' urlo di battaglia dei Cobra! Io sono rimasto così °_O *___* e mi sono detto "Quindi effettivamente è un cobra!".
L' episodio l' ho visto sia in originale, dove lo doppia sempre il mitico e compianto Chris Latta, doppiatore anche di Starscream/Astrum, che nella prima edizione italiana ed ho notato che purtroppo in quest' ultima hanno tolto il grido di battaglia. Chissà perché! Mah! Non saprei invece nella seconda edizione.
Ho scoperto anche che Marissa Fairborn è la figlia di Flint (e di Lady Jane?)!
Con sorpresa da ragazzino avevo visto, se non erro, che su un numero di Silver Surfer della Play press avevano fatto dei crossover tra G.I. Joe e Transformers, ma non sapevo che anche in TV avevano inserito qualcosina!

Quì un video sulla sua apparizione, l' episodio in originale ed in italiano nella prima verisone:
http://www.youtube.com/watch?v=YDwTDndm4b8&hd=1;

http://www.youtube.com/watch?v=lgExmVHeUKQ&hd=1;

http://www.youtube.com/watch?v=KcmNtNCy1Mg&hd=1.

Notare come l' episodio sia uscito prima del film dei G.I. Joe dove il comandante cobra
Spoiler: show
viene trasformato in un serpente
! XD Anche se poi la serie D.I.C. ha messo le cose a posto diciamo.

Re: Il comandante cobra nella season 3 dei Transformers!

Posted: 05/12/2013, 12:40
by Techno-Viper
È vero, il personaggio di Old Snake sembra proprio un Comandante Cobra invecchiato nel futuro. Non dimentichiamo che, secondo la datazione storica, la terza stagione dei Transformers si svolge nel 2005, quindi una ventina d'anni dopo gli eventi della prima serie e dei G.I. Joe.

Nella versione italiana hanno tolto il grido di battaglia Cobra probabilmente perché gli ignobili doppiatori romani che hanno macellato la terza stagione dei Transformers (quelli passati alla storia per averci regalato robot del futuro che parlano con cadenze napoletane, genovesi, sarde e russe) non sapevano nemmeno cosa fosse. Se i TF fossero stati doppiati dai nostri amati doppiatori dei G.I. Joe dello studio di Milano, forse quest'ultimi avrebbero colto il riferimento e, chissà, magari lo stesso Giorgio Melazzi avrebbe prestato la voce ad Old Snake.

Re: Il comandante cobra nella season 3 dei Transformers!

Posted: 05/12/2013, 23:22
by Fra X
Techno-Viper wrote:(quelli passati alla storia per averci regalato robot del futuro che parlano con cadenze napoletane, genovesi, sarde e russe)
Già! :) E c' è Metroplex che ha un simpatico accento francese. :)
Techno-Viper wrote:non sapevano nemmeno cosa fosse.
Si. Oppure pensavano che gli spettatori non avrebbero capito il riferimento. Boh! Speriamo che nella nuova edizione il grido di battaglia l' abbiano lasciato.