Regolamento

Locked
User avatar
lucius
Founder
Founder
Posts: 3369
Joined: 17/09/2009, 23:40
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe

Regolamento

Post by lucius » 22/09/2009, 17:15

Regolamento di gijoeitalia.com


Regole generali di comportamento

Art. 1 - Questo forum è destinato a fornire un ambiente di comunicazione aperta, in cui ogni membro possa condividere le proprie idee e opinioni.

Art. 2 - Per contribuire al raggiungimento di questo obiettivo, è vietato:

a) Pubblicare calunnie. Per calunnia si intende una menzogna denigratoria o una falsa accusa.
b) Pubblicare commenti offensivi o discriminatori basati su razza, religione, origine etnica, sesso o orientamento sessuale.
c) Essere inutilmente provocatori o maleducati. Il verificarsi di questa violazione viene stabilito a discrezionalità dello staff.
d) Offendere persone, aziende, istituzioni o gruppi interni ed esterni alla comunità.
e) Pubblicare materiale illegale o inappropriato, link a contenuti illegali o inappropriati con particolare riferimento alla normativa Italiana e internazionale sul diritto d’autore. Per i video di youtube si fa riferimento al buon senso del moderatore.
f) Chiedere informazioni di qualsiasi tipo su materiale illegale e su come reperirlo.
g) Non inserire messaggi pubblicitari, tranne quelli approvati espressamente dallo staff.
h) Pubblicare dati personali o sensibili vostri o altrui. Se un membro dello staff vi chiede questo tipo di informazioni, per la risoluzione di un problema tecnico, devono essere inviate in privato e segnalate immediatamente all’amministratore. Se un utente chiede questo tipo di informazioni in privato non siete tenuti a darle, se mettete un utente a conoscenza di questo tipo di informazioni vi assumete la totale responsabilità dell’uso improprio che questi possa farne.
i) Iscriversi più volte con nomi diversi e adottare identità diverse (fake).
l) L’off-topic (OT). I presenza di messaggi off-topic moderator agirano a loro totale discrezionalità, rimuovendo il messaggio senza preavviso o richiamando l’autore della violazione.
m) Riportare lo stesso messaggio in più forum o in più argomenti dello stesso forum (cross-post). I moderatori posso agire con totale discrezionalità, richiamando o rimuovendo la discussione senza preavviso.
n) Postare più messaggi in sequenza o inutili (flood). Si ricorda che è sempre possibile editare il proprio messaggio precedente.
o) Includere nei messaggi o nella firma testi inutilmente lunghi, immagini di dimensioni superiori a risoluzioni di 1024x728, link a siti commerciali o qualunque cosa che rendano illeggibile e pesante il forum. I moderatori hanno l’assoluta discrezionalità nella valutazione di queste violazioni.
p) Scrivere i messaggi in caratteri troppo piccoli, o in colori che rendano il messaggio difficile da leggere o poco comprensibile o fastidioso alla vista. I moderatori hanno l’assoluta discrezionalità nella valutazione di queste violazioni.

Art. 3 – L’utente di questo forum ha il dovere di rispettare sempre le indicazioni e le raccomandazioni dei membri dello staff.
Sanzioni

Art. 4 – Alle violazioni della lettera b) Art. 2 si applica la sanzione del ban immediato è senza appello. Salo ulteriori disposizioni speciali.

Art. 5 – Tutte le violazioni delle lettere a), c), d), e) dell’Art. 2, sono considerate violazioni gravi e si applica il procedimento sanzionatorio. Salvo ulteriori disposizioni speciali.

Art. 6 – Tutte le violazioni delle lettere f), g), h), i), l), m), n), o), p), q) dell’Art. 2, sono considerate violazioni lievi. Queste comportano richiami nelle discussioni da parte dei moderatori. In questi casi solo la loro reiterata violazione comporta l’applicazione del procedimento sanzionatorio. Salvo ulteriori disposizioni speciali.

Moderazione

Art. 9 - I moderatori sono obbligati a rispettare e far rispettare il regolamento in ogni sua parte.

Art. 10 - Nell'applicazione del regolamento, i moderatori, godono della più ampia autonomia, salvo le disposizioni del regolamento. I moderatori possono prendere le decisioni, nell'applicazione del regolamento senza attendere il beneplacito dell'amministratore.

Procedimento sanzionatorio

Art. 14 - La sanzione può consistere in una sospensione, per un minimo di 10 giorni e un massimo di 6 mesi, oppure nel ban, che consiste nell'allontanamento perpetuo da ogni attività del forum.

Appello all'Amministratore

Art. 17 - Ogni rimostranza sull'operato dei moderatori va proposta in via privata all'amministratore.

Art. 18 - L'amministratore può cancellare qualunque provvedimento di un moderatore.

Disposizioni Finali
Art. 19 - Scrivendo all'interno di questi forum dichiarate di aver letto ed accettato quanto qui descritto. Il presente regolamento potrà essere modificato e integrato in qualsiasi momento.

Locked