Stasera su sky!

Dove discutere del secondo live action movie dedicato ai G.I. Joe.
Post Reply
User avatar
Fawkes
Sergeant
Sergeant
Posts: 930
Joined: 18/09/2009, 23:26
Location: Roma
Contact:

Stasera su sky!

Post by Fawkes »

Sono giorni che sky manda a manetta pubblicità sui film dei joes.
Sarò io che non riesco ad abituarmi al fatto che i nostri amati possano essere di pubblico dominio, ma devo dire che vedermeli sbattuti in tv tutti i giorni fa bene al cuore. Per curiosità sono andato a leggermi l'articolo di presentazione sul sito di sky, scoprendo (magari qualcuno di voi lo sa già), che il termine "action figure" è stato coniato per i Gi Joe da 12 pollici.

Cmq, stasera sarò attaccato alla TV a rigustarmi il film...

Piccola considerazione: una delle cose che amo di più nell'avere piccole passioni come, per esempio, quella legata ai Gi Joe, è che sono come dei vecchi amici. Di quelli veri. Puoi non vederli per mesi, anni, ma quando li ri-incontri, è come se li avessi visti il giorno prima. Non è cambiato nulla. Questo per dire che nell'ultimo anno sono stato incasinatissimo e ho un pò tralasciato i Joes, ma ultimamente, un pò per il bombardamento di sky di cui parlavo prima, e un pò per una sistemazione della casa che mi ha portato a tirare fuori scatole, scatoline e pacchetti che non vedevo da un pò, mi sono rituffato nella mia collezione con la stessa, se non maggiore, passione di prima :)
Controindicazione: a 10 mesi (dico 10 mesi!!!) da quando ho ufficialmente aperto per l'ultima volta e-bay...ieri ci sono ricascato...e ho fatto danni :(( Ma tant'è...l'esercito :cobrasoldier: :cobrasoldier: :cobrasoldier: aveva bisogno di qualche forza nuova!

Qui sotto l'articolo di sky, intitolato: G.I. Joe, una storia lunga 50 anni

"Lunedì 4 novembre potremo vedere in prima visione tv G.I. Joe - La vendetta, in onda su Sky Cinema 1 HD (canale 301) e Sky 3D (canale 150). Nel film, la squadra speciale dei G.I. Joe si troverà di nuovo alle prese con i micidiali Cobra, interessati alla dominazione del mondo. Ma il film non è che l'ultimo capitolo di un'odissea lunga quasi cinquant'anni. Ecco come sono andate le cose.

Il termine G.I. risale agli anni '40 e serve a indicare in modo generico i soldati degli Stati Uniti d'America. Già nel corso del decennio, furono pubblicate strip e portato un film nelle sale, dedicati a G.I. Joe, ovvero alla fanteria americana nel suo insieme (Joe è uno dei nomi più comuni negli USA). Ma i G.I. Joe come li conosciamo nascono ufficialmente nel 1964, quando la Hasbro lancia una linea di giocattoli chiamata per l'appunto in questo modo.

Rispetto a quelli cui siamo abituati oggi, i primi G.I. Joe erano piuttosto alti: all'incirca 30 centimetri. Per non usare il termine "bambole", ritenuto troppo femminile, la Hasbro coniò appositamente il concetto di "action figure", che è poi entrato nel linguaggio comune per indicare una ben precisa categoria di giocattoli. Questi antenati degli odierni G.I. Joe erano piuttosto realistici e rappresentavano gli uomini di vari reparti delle forze armate a stelle e strisce.

In seguito alla guerra del Vietnam, che portò a una temporanea perdita di popolarità dell'esercito USA, la Hasbro trasformò i G.I. Joe nei membri di un reparto di spie denominato Adventure Team. Ma la vera rivoluzione si ebbe negli anni '80, con la nascita della serie G.I. Joe - Real American Hero: le action figure furono ridotte di dimensioni, fino a circa una decina di centimetri. Questo nuovo manipolo di eroi fu posto di fronte a un nuovo, micidiale gruppo di nemici (nonché fucina di personaggi aggiuntivi): l'organizzazione segreta conosciuta come Cobra.

Questa nuova linea di action figure ebbe un enorme successo anche grazie al supporto di un popolare cartone animato, in cui G.I. Joe e Cobra si sfidavano nell'ambito di ogni episodio, e a una serie a fumetti edita dalla Marvel. Il mix dei vari media fece diventare i G.I. Joe, negli anni '80, delle autentiche icone della cultura popolare. Dal franchise furono tratti anche diversi videogiochi, per lo più appartenenti al genere shoot'em up.

Da allora, negli ultimi due decenni la fama dei G.I. Joe ha vissuto momenti alterni, ma non è mai tramontata. Negli ultimi anni, però, abbiamo assistito a un nuovo boom, grazie a quella che si può vedere come la consacrazione definitiva della serie: l'approdo al cinema live action. Nel 2009 è uscito infatti nelle sale G.I. Joe - La nascita dei Cobra, blockbuster di grande successo con Channing Tatum e Joseph Gordon-Levitt. E quest'anno abbiamo assistito all'arrivo dell'attesissimo sequel, G.I. Joe - La vendetta, in prima visione su Sky, con cui si chiude il cerchio. Ma siamo sicuri che gli eroi nati negli anni '60 avranno ancora molto da dire anche nei prossimi decenni. Nel frattempo, buona visione!"
http://andreacamiar.blogspot.com/

Image

"Possibility and impossibility are states of mind. In my mind there's only the possible."
Spirit

User avatar
Shipwreck75
Colonel
Colonel
Posts: 3144
Joined: 22/10/2011, 19:54
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe

Re: Stasera su sky!

Post by Shipwreck75 »

Sapevo che avrebbero dato G.I.Joe Retaliation su SkY; io non ho SKY e guardo pochissimo, praticamente mai, la televisione, ma ne sono felicissimo! :)
Fawkes wrote:mi sono rituffato nella mia collezione con la stessa, se non maggiore, passione di prima :)
Si chiama ritorno di :flame: :flame: :flame:, :D ed è sempre piacevole! Una fiamma che non si estingue mai, magari si affievolisce un pò in alcuni momenti, ma poi torna a farsi viva in maniera dirompente, e gli effetti che ne derivano sono ...
Fawkes wrote:a 10 mesi (dico 10 mesi!!!) da quando ho ufficialmente aperto per l'ultima volta e-bay...ieri ci sono ricascato...e ho fatto danni :(( Ma tant'è...l'esercito :cobrasoldier: :cobrasoldier: :cobrasoldier: aveva bisogno di qualche forza nuova!
...più o meno questi, ecco ;)) ;)) ;))
Non se ne esce, è inutile.E' un labirinto senza via di uscita, quindi non è neanche un labirintro, è proprio una strada cieca!
Come ti capisco, Andrea :)

User avatar
lucius
Founder
Founder
Posts: 3370
Joined: 17/09/2009, 23:40
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe

Re: Stasera su sky!

Post by lucius »

Sai non ci avevo pensato. Adesso faccio pubblicità anche su facebook.

Image

User avatar
Joe
Captain
Captain
Posts: 1682
Joined: 24/01/2010, 17:51
Location: Torino, San Salvario

Re: Stasera su sky!

Post by Joe »

2 cose mi hanno colpito
Sarò io che non riesco ad abituarmi al fatto che i nostri amati possano essere di pubblico dominio
non sei assolutamente l'unico ... anche io sono sempre diviso tra il farli conoscere e custodirne il segreto ... ehm , non so bene quale ...
...ieri ci sono ricascato...
:help: dovrò aprire un post dal titolo " Giocattolisti Anonimi "
ti invito così ci parli di come dopo 10 mesi ( arghhhh 10 mesi ) ci sei ricaduto ...
sei già stato bravo , io quest'anno dopo 8 mesi ho ripartecipato a 3 aste ,
di cui una sui Rocklords... ma vi rendete conto ... ROCKLORDS...
urge terapia di gruppo
Ogni pipistrello è un angelo agli occhi di un topo...

User avatar
Shipwreck75
Colonel
Colonel
Posts: 3144
Joined: 22/10/2011, 19:54
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe

Re: Stasera su sky!

Post by Shipwreck75 »

Fawkes wrote:Sarò io che non riesco ad abituarmi al fatto che i nostri amati possano essere di pubblico dominio
Ecco, io questa cosa proprio non la capirò mai. Come è possibile che i nostri amati vengano così ignorati? Voglio dire, pubblicità su Topolino mitiche con tanto di fotostorie uniche, cartoni animati che certo non sono durati poco, fra la prima e la seconda stagione Sunbow soltanto avevamo ben 95 episodi!, e la serie venne riproposta molte volte dal 1987 in avanti, fumetti Marvel (che però arrivarono tardi e ne arrivarono ben pochi, quindi non credo che i fumetti abbiano potuto contribuire all'epoca a costruire un background emotivo nei bambini italiani degli anni '80 ) ma poi vogliamo parlare semplicemente dei giocattoli in sè? Erano cose FAVOLOSE, UNICHE, RIVOLUZIONARIE, nulla di simile si era ancora visto a livello di snodabilità, dimensioni, carisma fino al 1987 per quanto riguarda le action figures, nè per quanto riguarda i mezzi, a metà fra il militare e l'avveniristico, qualcosa che faceva capire immediatamente che i :gijoe: non erano semplici soldatini, ma molto di più.

Eppure...mah! :pensieroso: Non sono di pubblico dominio, almeno in Italia. Beh, ancora una volta voglio vedere il bicchiere mezzo pieno, credo che ci sia chi sta messo peggio di noi fan dei G.I.Joe :D
Joe wrote:urge terapia di gruppo
Sì sì, urge, è vero, ma daremmo i soldi al terapista per nulla, perchè è INUTILE, non se ne esce, è una cosa che bisogna imparare ad accettare, e prima lo si fa meglio è!
E allora, i soldi che daremmo al terapista, non è meglio tenerli da parte in saccoccia per eventuali acquisti a tema G.I.Joe? :D :D :D
E anche una terapia di gruppo senza terapista, ma solo fra di noi, si trasformerebbe in meno di 10 minuti in un mercatino selvaggio alla: "io ho questo, lo scambi per quest'altro?" e roba simile ;;)

Rassegniamoci: "lasciate ogni sperzanza o voi che entrate" diceva il sommo (che appare anche nella copertina del Topolino con la prima fotostoria dei G.I.Joe, non a caso....ecco, non c'è speranza :(( )

User avatar
Apocalypse
Sergeant
Sergeant
Posts: 522
Joined: 07/07/2010, 2:50

Re: Stasera su sky!

Post by Apocalypse »

Comunque su Sky hanno fatto le cose per bene, in quanto Retaliation è stato preceduto da Rise of Cobra in modo da dare una certa continuità alla storia.
Ovviamente sono stati salvati entrambi sul mysky... :)

User avatar
Techno-Viper
Moderatore
Moderatore
Posts: 1727
Joined: 31/12/2011, 0:15

Re: Stasera su sky!

Post by Techno-Viper »

Sì, è strano sentir parlare dei G.I. Joe e vederli pubblicizzati, eppure all'epoca un certo impatto l'hanno pure avuto, sebbene inferiore a quello di altre serie. Solo io vedevo i Joes alla pari con i Transformers quale cartone animato generazionale? Essendo stato il piatto forte di Odeon TV dal 1987 al 1989, e poi ritrasmesso da Italia 7 e TMC, un indice d'ascolto non indifferente c'era di sicuro, senza contare che di giocattoli ne sono arrivati tanti, anche se la maggior parte facevano parte delle serie post-1987.

Ben venga un po' di pubblicità su Sky. :drunk:
"Non tollero che le mie opinioni vengano messe in discussione da un guitto trasformista!"

User avatar
Shipwreck75
Colonel
Colonel
Posts: 3144
Joined: 22/10/2011, 19:54
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe

Re: Stasera su sky!

Post by Shipwreck75 »

Apocalypse wrote:in quanto Retaliation è stato preceduto da Rise of Cobra in modo da dare una certa continuità alla storia.
Se non sbaglio, comunque, anche Rise of Cobra è stato già trasmesso almeno due o tre volte, anche se non ricordo su quale canale, se SKY, se un altro canale a pagamento o altro (credo fosse un camnale a pagamento, so per certo di averlo visto, in passato, programmato su un settimanale almeno due volte). Bene bene bene! ;;)

User avatar
Neapolitan Joe
Colonel
Colonel
Posts: 4453
Joined: 18/09/2009, 1:07

Re: Stasera su sky!

Post by Neapolitan Joe »

Sui canali normali ROC non credo sia stato ancora trasmesso, dopo 4 anni.

User avatar
Shipwreck75
Colonel
Colonel
Posts: 3144
Joined: 22/10/2011, 19:54
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe

Re: Stasera su sky!

Post by Shipwreck75 »

Neapolitan Joe wrote:Sui canali normali ROC non credo sia stato ancora trasmesso, dopo 4 anni.
Non credo neanche io, Neap. Erano sicuramente canali a pagamento ( x( x( x( )

User avatar
triklops1
Specialist
Specialist
Posts: 275
Joined: 06/04/2013, 19:26
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: Cobra

Re: Stasera su sky!

Post by triklops1 »

no no, ROC è passato su italia1 la scorsa stagione televisiva :-o , me lo ricordo chiaramente perchè mi ero sintonizzato verso le 23 e stavano trasmettendo la battaglia finale nella base sottomarina dei :cobra:

ormai i film di questo tipo passano tutti su mediaset in chiaro, la rai non stà acquistando più nulla, per fortuna c'è rai4 che è un'isola felice, però le americanate degli ultimi anni vanno sempre su italia1 (e di recente italia2 vabbò...)

User avatar
Shipwreck75
Colonel
Colonel
Posts: 3144
Joined: 22/10/2011, 19:54
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe

Re: Stasera su sky!

Post by Shipwreck75 »

triklops1 wrote:no no, ROC è passato su italia1 la scorsa stagione televisiva :-o , me lo ricordo chiaramente perchè mi ero sintonizzato verso le 23 e stavano trasmettendo la battaglia finale nella base sottomarina dei :cobra:
Ma dai!! Io non prendo nessun canale mediaset da quando c'è il digitale terrestre (l'ho scoperto per caso, quando ho cercato di vedere il cartone animato Renegades mi son trovato assenza di segnale, ed ho poi saputo che era una situazione cronica 8-} ), però questa è una bella cosa!
La scena della battaglia finale nella base sottomarina :cobra: mi piace un casino, è molto stile Sunbow, ed è di grande effetto! Una delle scene più belle del film, secondo me! :)

User avatar
ric
Specialist
Specialist
Posts: 367
Joined: 18/09/2009, 21:23
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: Cobra
Location: Bagheria

Re: Stasera su sky!

Post by ric »

Accidenti, io sono tra i pochi tirchi in Italia che ancora si ostinano a non farsi attivare Sky per non pagare un ulteriore balzello! Pazienza, lo vedrò quando si decideranno a farlo sui canali in chiaro! :D
Image

User avatar
ilpapo76
Lieutenant
Lieutenant
Posts: 1408
Joined: 28/03/2013, 18:48
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe
Location: Milano

Re: Stasera su sky!

Post by ilpapo76 »

Piuttosto che abbonarmi a sky, mi compro un dvd nuovo ogni volta che ho voglia di vederlo!!!!!

User avatar
Shipwreck75
Colonel
Colonel
Posts: 3144
Joined: 22/10/2011, 19:54
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe

Re: Stasera su sky!

Post by Shipwreck75 »

Parole sante, Maurizio! ;) Piuttosto che abbonarmi su Sky, io invece mi compro un g.i.joe nuovo ogni volta che ne ho voglia! Ed anche il dvd ovvio! :D
Come vedi sei in buona compagnia, Ric! ;))

User avatar
Joe
Captain
Captain
Posts: 1682
Joined: 24/01/2010, 17:51
Location: Torino, San Salvario

Re: Stasera su sky!

Post by Joe »

Piuttosto che abbonarmi a sky, mi compro un dvd nuovo ogni volta che ho voglia di vederlo!!!!!
:quoto: :quoto: :quoto:
Ogni pipistrello è un angelo agli occhi di un topo...

User avatar
Fawkes
Sergeant
Sergeant
Posts: 930
Joined: 18/09/2009, 23:26
Location: Roma
Contact:

Re: Stasera su sky!

Post by Fawkes »

Joe wrote: dovrò aprire un post dal titolo " Giocattolisti Anonimi "
ti invito così ci parli di come dopo 10 mesi ( arghhhh 10 mesi ) ci sei ricaduto ...
sei già stato bravo , io quest'anno dopo 8 mesi ho ripartecipato a 3 aste ,
di cui una sui Rocklords... ma vi rendete conto ... ROCKLORDS...
urge terapia di gruppo
...sarò il primo iscritto al gruppo, credo di poter fare pure il presidente onorario...non ne uscirò mai...

Joe wrote:
Piuttosto che abbonarmi a sky, mi compro un dvd nuovo ogni volta che ho voglia di vederlo!!!!!
:quoto: :quoto: :quoto:
mah, in linea di principio sarei d'accordo con voi. Io ci sono cascato perchè all'epoca mi fecero un'offerta stracciata tutto compreso, telefono, internet, sky...ci mancava solo servizio tassì e buoni spesa... E poi la mia insana fissazione per l'NBA ha dato il colpo di grazia. Quest'anno danno 4 partite a settimana...ormai il mio tempo lo passo così, tra partite NBA e x-factor. E cmq devo dire che io, che ormai non guardavo veramente più la televisione, da quando ho sky, mi ritrovo a seguire tremila trasmissioni dal cassio tra canali di arte, documentari e trasmissioni su collezionismi e compravendite di tutti i tipi. Il mercoledì sera con Affari per gioco poi, ormai è un appuntamento fisso...anche perchè spesso ci stanno di mezzo i GIJoe :D Vuoi mettere vedersi in HD gente che si tuffa in mezzo a scatole e scatoloni pieni di giocattoli, ed avere sempre sullo sfondo qualche action figure o scatola a noi cari? Insomma, se volete continuare ad avere una vita sociale, non vi fate sky! Ah! Oggi è mercoledì! Devo accendere :36lol:
http://andreacamiar.blogspot.com/

Image

"Possibility and impossibility are states of mind. In my mind there's only the possible."
Spirit

User avatar
Shipwreck75
Colonel
Colonel
Posts: 3144
Joined: 22/10/2011, 19:54
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe

Re: Stasera su sky!

Post by Shipwreck75 »

Fawkes wrote:Il mercoledì sera con Affari per gioco poi, ormai è un appuntamento fisso...anche perchè spesso ci stanno di mezzo i GIJoe :D Vuoi mettere vedersi in HD gente che si tuffa in mezzo a scatole e scatoloni pieni di giocattoli, ed avere sempre sullo sfondo qualche action figure o scatola a noi cari?
Ma Affari per gioco, da quel che ho visto su youtube, è tutto un fake! Forse per quello val la pena d'essere visto; è dichiaratamente fake che più fake non si può! :D
Fawkes wrote:...sarò il primo iscritto al gruppo, credo di poter fare pure il presidente onorario...non ne uscirò mai...
Mi iscrivo anch'io, ma propongo di cambiare il nome, "Giocattolisti Anonimi" non va tanto bene secondo me, visto che proprio anonimi non siamo, e siamo anche schedati dal momento che alcune delle nostre facce sono visibili sul Forum, quindi...ci prenderebbero subito! :-/

Ma poi, rinunciando a Sky si potrebbe investire di giocattoli, no? Questo è un vero ragionamento da giocattolista anonimo senza ritorno e completamente perso! :contratto:

User avatar
Fawkes
Sergeant
Sergeant
Posts: 930
Joined: 18/09/2009, 23:26
Location: Roma
Contact:

Re: Stasera su sky!

Post by Fawkes »

Shipwreck75 wrote:
Fawkes wrote:Il mercoledì sera con Affari per gioco poi, ormai è un appuntamento fisso...anche perchè spesso ci stanno di mezzo i GIJoe :D Vuoi mettere vedersi in HD gente che si tuffa in mezzo a scatole e scatoloni pieni di giocattoli, ed avere sempre sullo sfondo qualche action figure o scatola a noi cari?
Ma Affari per gioco, da quel che ho visto su youtube, è tutto un fake! Forse per quello val la pena d'essere visto; è dichiaratamente fake che più fake non si può! :D

Sinceramente non so se sia un fake ma cavolo, è appena iniziato e hanno trovato un Defiant. Mantre parlano, sullo sfondo c'è la Flagg. Hanno parlato un pò dei joes e fatto intravedere qualche vecchio spot. Sto per sentirmi male...
http://andreacamiar.blogspot.com/

Image

"Possibility and impossibility are states of mind. In my mind there's only the possible."
Spirit

User avatar
Fawkes
Sergeant
Sergeant
Posts: 930
Joined: 18/09/2009, 23:26
Location: Roma
Contact:

Re: Stasera su sky!

Post by Fawkes »

E cazzo, mò hanno trovato il Killer Whale! Venduto per 150$
http://andreacamiar.blogspot.com/

Image

"Possibility and impossibility are states of mind. In my mind there's only the possible."
Spirit

User avatar
Shipwreck75
Colonel
Colonel
Posts: 3144
Joined: 22/10/2011, 19:54
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe

Re: Stasera su sky!

Post by Shipwreck75 »

Ma c'è sempre faccia di plastica a condurre quel fake, Andrea? :pensieroso:
Ci stai facendo la telecronaca! =)) =)) =))

P.S. secondo me quei giocattoli ce li mettono lì prima di inziare le riprese del programma eh? ;))

User avatar
Fawkes
Sergeant
Sergeant
Posts: 930
Joined: 18/09/2009, 23:26
Location: Roma
Contact:

Re: Stasera su sky!

Post by Fawkes »

si, lui è inguardabile :) e anche inascoltabile

ma il fatto che sia un fake è una tua impressione o è una cosa che si dice in giro?
http://andreacamiar.blogspot.com/

Image

"Possibility and impossibility are states of mind. In my mind there's only the possible."
Spirit

User avatar
Shipwreck75
Colonel
Colonel
Posts: 3144
Joined: 22/10/2011, 19:54
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe

Re: Stasera su sky!

Post by Shipwreck75 »

Il fatto che sia un fake è una mia impressione, e soprattutto il genere di programma americano di cui fa parte , tipo "Dimagrire in 10 giorni"( 7 kg in 7 giorni era più credibile stralol ! ) "Costruiamo la casa dei tuoi sogni", "Ti regaliamo una faccia nuova" ecc... me lo fa pensare; sono tutti molto simili fra loro come struttura, e questo non fa eccezione , tutto è prevedibile dal prologo all'epilogo :p
Last edited by Shipwreck75 on 07/11/2013, 1:29, edited 1 time in total.

User avatar
Fawkes
Sergeant
Sergeant
Posts: 930
Joined: 18/09/2009, 23:26
Location: Roma
Contact:

Re: Stasera su sky!

Post by Fawkes »

si, non hai tutti i torti...

per lo meno, sarà un fake in parte.

In una puntata il tizio ha venduto una action figure di Star Wars per 17000 $ :| Spero per il compratore che sia tutto un fake
http://andreacamiar.blogspot.com/

Image

"Possibility and impossibility are states of mind. In my mind there's only the possible."
Spirit

User avatar
Shipwreck75
Colonel
Colonel
Posts: 3144
Joined: 22/10/2011, 19:54
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe

Re: Stasera su sky!

Post by Shipwreck75 »

Se non era un fake, spero per il compratore sia stato abbastanza furbo da dare denaro fake a faccia di plastica :mrgreen: ...sempre se non ha pagato con carta di credito, ovvio! :pensieroso:

User avatar
Shipwreck75
Colonel
Colonel
Posts: 3144
Joined: 22/10/2011, 19:54
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe

Re: Stasera su sky!

Post by Shipwreck75 »

Fawkes wrote: Ma i G.I. Joe come li conosciamo nascono ufficialmente nel 1964, quando la Hasbro lancia una linea di giocattoli chiamata per l'appunto in questo modo.
Già si sapeva, ma il prossimo anno è il 50°Anniversario della nascita dei G.I.Joe! yahooo yahooo yahooo
Speriamo solo che la Hasbro se lo ricordi, visto che all'inizio del prossimo anno manca davvero poco ;)) ;)) ;))

Post Reply