I migliori cattivi delle serie TV e relative AF!

Forum dedicato a Mask, Rambo, He-Man.........
User avatar
Techno-Viper
Moderatore
Moderatore
Posts: 1727
Joined: 31/12/2011, 0:15

I migliori cattivi delle serie TV e relative AF!

Post by Techno-Viper » 19/03/2013, 2:34

L'idea di questo thread è di Joe, sul momento non ho detto niente perché nel trattempo stavo meditando e pianificando :hihihihi:

Ed ora eccoci qua! Un bel thread sui migliori cattivi della storia delle serie TV e relative AF! :cool:

Come strutturarlo? Io direi di postare un'immagine del personaggio in questione nella serie TV e sotto una foto dell'AF, prendetele da internet, non dovrebbe essere affatto difficile trovarne a chili. Esprimete poi un giudizio, perché vi piace il personaggio, se l'AF lo rispecchia bene e viceversa. Sono ammesse anche versioni diverse, tipo quelle dei fumetti o altro (per esempio se preferite il Comandante Cobra dei fumetti Marvel spiegate perché).

Spero partecipiate tutti, può venire fuori una cosa molto bella! :clap: :clap:

Comincio io con quelli che mi vengono in mente al momento...


COMANDANTE COBRA

Image

Ovviamente non potevo che iniziare da lui. Un cattivo mitico ed immortale per due motivi: non si conosce la sua identità né la sua faccia (lasciamo perdere Cobra La) ed è talmente megalomane, sarcastico ed istrionico da risultare terribilmente simpatico. Una grandissima parte ovviamente la si deve al grande Giorgio Melazzi che ha prestato con estro unico la sua voce al Comandante Cobra in Italia. Con un'altra voce non sarebbe stato lo stesso.

Image

L'AF del CC che prendo in considerazione è la prima in assoluto (in foto la straight arm, io ho la swiverl arm), quella che rappresenta il personaggio con l'elmo da battaglia. Sogno proibito di una cospicua fetta di bimbi europei e soprattutto italiani, che volevano avere il giocattolo del grande capo dei Cobra all'epoca. Direi che nella semplicità che contraddistingue soprattutto gli ARAH delle origini, questa AF è molto bella. Si poteva aggiungergli la riga bianca sull'elmo e la maschera poteva essere cromata, come la testa di Destro, per farne un capolavoro, ma direi che va benissimo anche così! ;)

VOTO AF: 9


DESTRO

Image

Non può mancare l'altro cattivo per eccellenza dell'universo GI Joe, secondo in comando dei Cobra nella prima stagione, nonché unico ad essere solitamente piuttosto in gamba nel corpo a corpo ed imbattibile come pilota aereo (non viene mai abbattuto che io ricordi). I battibecchi e le battutine sarcastiche che lui ed il Comandante Cobra si scambiano di continuo sono memorabili. Anche qui il doppiaggio italiano gioca la sua parte, con Adolfo Fenoglio che caratterizza alla perfezione il mitico faccia d'argento.

Image

L'AF ARAH è anche questa molto bella. La testa cromata aggiunge un tocco di classe davvero unico. Il fatto che fosse l'unico degli ufficiali Cobra ad essere uscito in Italia l'ha sempre reso speciale per me.

VOTO AF: 9


MEGATRON

Image

Il grande capo dei Distructors nelle prime due stagioni dei Transformers. Spietato e crudele, ma allo stesso tempo molto intelligente, fine stratega e sempre molto posato. Mi verrebbe da dire molto British! La voce italiana della season 1, Gino Donato, è uno spettacolo, teatrale, imperiosa, sarcastica. Quella della season 2, la stessa di nonno Simpson per capirci, non è allo stesso livello...

Image

L'AF di Megatron è abbastanza diversa dal personaggio che vedevamo in TV, anche se non moltissimo. Il fatto è che il giocattolo nacque molti anni prima in Giappone come parte della serie Microman, poi venne adattato nei Transformers per diventare il capo dei Distructors. In Italia abbiamo avuto la fortuna di avere Megatron distribuito dalla GiG nella bellissima valigetta identica a quella giapponese. Le cromature sono splendide. I problemi di Megatron sono due: l'estrema fragilità, soprattutto delle braccia e della testa, che saltavano via molto facilmente, e le gambe, che passati gli anni non reggono più il peso del corpo. Rimane cmq un pezzo di storia!

VOTO AF: 8


ASTRUM

Image

Il vice di Megatron, infido e traditore, sempre pronto a sfruttare l'occasione buona per assumere il comando dei Distructor. Le infinite punizioni ricevuto non sono sufficienti a farlo desistere. Sebbene strafottente, arrogante e spaccone, Astrum è indubbiamente un altro cattivo estremamente affascinante. Il primo doppiatore italiano, del quale non sono riuscito a trovare il nome da nessuna parte, è eccezionale, non si poteva trovare voce più azzeccata! Nella seconda stagione venne sostituito da una specie di ranocchio isterico sul quale preferisco sorvolare.

Image

L'Astrum originale del 1984 è un modellino splendido in ogni dettaglio di caccia F-15, con parti in die cast ed un meccanismo di trasformazione semplice e molto efficace. Purtroppo come giocattolo risultava fragilissimo, con ali ed alettoni retti da piccoli perni pronti a spezzarsi in men che non si dica. Anche lui un pezzo di storia, naturalmente, oltre a essere l'unico Distructor della prima serie, assieme ai suoi cloni Corvo e Vampiro, ad essere uscito nella scatola Transformers ufficiale GiG (e non Trasformer, lì si chiamava Aquila!).

VOTO AF: 7


SHREDDER

Image

Sono affezionato allo Shredder della serie a cartoni animati originale, tanto più che la sua voce era quella di Marco Balzarotti, la stessa di Duke, qui però spettacolare nel ruolo di cattivo. Tuttavia, sin da piccolo mi rendevo conto che questo personaggio non esprimeva affatto il suo potenziale di cattivo spietato e minaccioso, e finiva sempre per prendersi un sacco di botte reagendo appena. Nei fumetti originali della Mirage, invece, Shredder è un assassino spietato e cattivissimo, che per altro viene ammazzato dalle Tartarughe Ninja senza troppi complimenti nel primo mitico numero! Poi ovviamente resuscita etc. etc.

Image

Trovo assolutamente fenomenale anche lo Shredder del primo film con attori delle TMNT (1990). Splendido il costume e la maschera, ottimo il ritratto del presonaggio, fedelissimo ai fumetti originali.

Image

Purtroppo non c'è mai stata un'af di Shredder degna di questo nome. La prima, orrenda, ce lo presenta in mutande e petto nudo, con l'armatura blu e la maschera viola. Non si sa da dove venga questo look balneare. L'unica degna di nota è Toon Shredder, con i colori del cartone animato. La posizione stramba delle gambe e delle braccia di queste af non s'è mai ben capita...

VOTO AF: 7


KRANG

Image

Il cervello alieno della Dimension X che comanda lo stesso Shredder e se ne va in giro sul mitico Tecnodromo! Altro cattivo memorabile, soprattutto per le battute sarcastiche ed i battibecchi con Shredder che ricordano molto quelli fra il Comandante Cobra e Destro.

Image

La prima af di Krang lo vedeva pilotare un piccolo veicolo con due gambe, ma sicuramente la migliore è quella con il corpo androide che utilizzava sempre nei cartoni. L'af è un vero capolavoro, e l'aspetto dell'androide è molto più minaccioso e mostruoso. Ne esiste anche una rara versione gigante.

VOTO AF: 9


MILES MAYHEM

Image

Non può mancare il capo di V.E.L.E.N.O., gli avversari di M.A.S.K.! Dispotico e geniale, il corpulento Miles con il suo schizzo di acido Vipera e lo splendido elicottero/aereo Switchblade s'è conquistato un posto fra i migliori cattivi dei cartoni di tutti i tempi. La voce di Pietro Ubaldi ci da un altro esempio della bravura dei nostri doppiatori nel passare dal ruolo di eroe a quello di malvagio (di solito questo doppiatore si dedica a personaggi dalla parte del bene).

Image

L'af di Mayhem è inscindibile dal veicolo che pilota. Switchblade è uno dei più belli in assoluto della serie M.A.S.K. delle Kenner. Io lo comprai in forma di rottame ad un mercatino delle pulci, aveva il vetro frontale fuso nel mezzo e solo una delle pale, per il resto era completo. Miles, per fortuna, lo vendevano in blister doppio assieme a Matt Trekker. I costi dei veicoli M.A.S.K. erano esorbitanti...

VOTO AF: 9


SKELETOR

Image

Il primo amore non si scorda mai, ed ecco il primo grande cattivo che mi appassionò alla tenera età di 3 anni. Mio fratello ricevette il primissimo Skeletor appena i MOTU arrivarono in Italia, 1983. Io ovviamente non sapevo ancora leggere, ma sfogliando i minicomics disegnati dal grande Alcala rimasi stregato dai disegni. Skeletor mi faceva una gran paura, specie nel disegno che ho postato qui sopra, ma allo stesso tempo mi affascinava, perché era spaventoso e cattivissimo. Questo rimane per me il vero Skeletor, che racconta di essere una creatura di un'altra dimensione popolata da suoi simili, niente Keldor e cagate simili.

Image

Un anno dopo arrivò la Filmation con il suo Skeletor ben diverso, che con l'andare della serie degenerò in un povero scemo saltellante o poco più. La prima stagione però la porto sempre nel cuore, soprattutto perché i doppiatori italiani erano eccezionali. La voce di Franco Latini conferì a Skeletor un tono minaccioso e stentoreo che, nella mia fantasia, aiutava ad avvicinarlo al terribile personaggio dipinto nei minicomics. Nella seconda stagione invece gli furono affibbiate due diverse vocine stridule, rendendolo penoso.
E cmq, in una rara VHS americana mai doppiata, Skeletor viene presentato da Sorceress come "demon from a nova dimension", quindi anche nell'universo Filmation non ci sono Keldor e cagate simili.

Image

La mia af di Skeletor preferita rimane naturalmente la prima del 1981/82, quella con la testa gommosa. Fu il primo Skeletor che maneggiai, ed il primo MOTU a cui saltarono via le gambe... ma non per colpa mia, eh :p o forse sì ;))
Inutile sottolineare la meraviglia che erano i MOTU originali in quell'epoca e che sono ancora adesso.

VOTO AF: 10


HORDAK

Image

L'altro grande cattivo dell'universo MOTU. Anche qui preferisco il personaggio originale, presentato nei minicomics allegati alla prima Orda Infermale, come il mitico: "Hordak, La Spietata Vendetta Dei Capi". Hordak appariva qui come un essere vampiresco e crudele, circondato dai tremendi mostri dell'Orda.

Image

Poi è arrivata She-Ra e con lei l'Hordak Filmation. L'entusiasmo nel verderlo apparire in forma di cartone animato fu per me totale. Ricordo ancora oggi l'urlo che cacciamo io e mio fratello vedendolo comparire nella sigla della prima puntata di She-Ra trasmessa in Italia. Continuo a dire che è disegnato molto bene, specie per un personaggio complesso come Hordak, e mi piacciono da matti alcune delle sue trasformazioni con l'effetto della luce blu. La voce italiana da vecchio boss è splendida. In America grugniva come un maiale ogni due parole, con una vocetta da checca isterica.
Per il resto, purtroppo, l'Hordak Filmation è un tontolone/pasticcione che non fa paura a nessuno. Sigh!

Image

Anche qui la prima af di Hordak rimane la migliore. Molto originale e minaccioso il look del personaggio. Purtroppo quest'af non è esente da difetti: il mantello di plastichetta era inserito nell'armatura con due misere linguette, che si strappavano in men che non si dica. Stesso discorso per il pipistrello/scudo da attaccargli al polso: la linguetta era di una fragilità assurda. Inutile dire che sfasciai entrambi in pochissimo tempo.

VOTO AF: 7


IL GRANDE HORDE

Image

Di lui saprete tutto perché ho scritto un sacco di cose nel post apposito nella sezione MOTU del forum. Cmq, per chi se lo fosse perso, questo personaggio compariva solo nel cartone di She-Ra ed era il supremo dominatore dell'Impero degli Horde, dato che lì l'Orda Infernale non era una gang di mostri ma una specie di Impero Galattico. Non si vedeva mai con chiarezza chi o cosa fosse, di solito appariva avvolto da una coltre di fumo, e tutto quello che si vedeva era una specie di figura gigantesca, simile ad un'armatura con solo due occhi minacciosi che emergevano da una fessura. Ogni tanto un braccio bionico altrettanto enorme emergava dal fumo per avventarsi sul povero Hordak.
Questo personaggio mi ha ossessionato per 26 anni, proprio a causa del mistero e dell'alone di grandezza e potenza di questo male supremo, che speravo sempre un giorno di vedere entrare in azione.

Image

Mai avrei sognato che potesse esistere un'af del Grande Horde, ma ecco che la serie Masters Of The Universe Classic ci ha pensato nel 2012! E così, dopo tantissimi anni, esiste un fantastico Horde Prime, pieno di dettagli ed accessori, minaccioso quanto basta, ed abbastanza enorme rispetto ai MOTU storici da rappresentare il terribile e colossale sovrano galattico del cartone.

VOTO AF: 10


ZARTAN

Image

Non può mancare nell'elenco dei cattivi più memorabili. Mercenario arraffasoldi, misterioso e sfuggente, maltollerato da Destro, capo dei Dreadnoks, sempre pronto a tradire per il miglior offerente, guitto trasformista e tanto altro. La voce potente e la risata malvagia di Orlando Mezzabotta ce l'hanno fatto amare nella versione italiana.

Image

Non c'è bisogno che spenda troppe parole sulla figata che è l'af arah di Zartan con la sua idroslitta Camaleonte. Piuttosto fragilina, è vero, però bellissima, e Zartan con la sua "pelle" che cambia colore al sole, la maschera da applicare alla faccia e la cassa per portarsi dietro la slitta smontata è sicuramente uno dei pezzi di storia arah più belli.

VOTO AF: 9


MING IL CRUDELE

Image

Sempre grazie alla voce di Orlando Mezzabotta abbiamo avuto un cattivissimo Ming nella serie dei Difensori della Terra, con Flash Gordon/Marco Balzarotti ed altri doppiatori a noi cari. Sebbene la qualità del cartone fosse altalenante, ricordo che nel '90-'91 mi ci ero appassionato non poco. Con la sua armata di robot di ghiaccio comandata da Garax, il serpentore Mongor ed il petulante computer vivente Octon, c'era di che divertirsi.

Image

L'af di Ming non era male: mantello di stoffa, braccia in metallo, ed una buffa rotella sulla schiena che le faceva alzare avanti e indietro. Credo che i giocattoli dei Difensori della Terra non abbiano avuto troppo successo, un peccato perché non erano affatto brutti.

VOTO AF: 7


APOCALISSE

Image

Il mio cattivo preferito degli X-Men, qui in versione cartone animato nella mitica serie del '92. Era ancora una volta Orlando Mezzabotta, con voce filtrata e metallica, a doppiare il supercattivone in Italia. Inutile dire che il risultato è esplosivo.

Image

Anche per questo personaggio sono state fatte decine di af. La prima in assoluto, uscita nel 1990 o giù di lì, era abbastanza orrida. Un paio di anni dopo ne fecero una spettacolare, con braccia intercambiabili e i cavi in gomma da inserire nelle braccia. Non so se uscì in Italia perché la comprai prima dell'arrivo del cartone animato.

VOTO AF: 8


GALVATRON

Image

Megatron reincarnato nel film dei Transformers dell'86. Mentre nel film era praticamente invincibile, nella stagine 3 del cartone animato appariva invece come un lunatico demente incapace di ragionare. In pochi episodi selezionati fa una bella figura. Per fortuna erano anche gli unici di quella disgraziata serie che vidi da bambino, perciò Galvatron mi è rimasto nel cuore. Bisogna ringraziare anche la serie Headmasters, nella quale lo vediamo finalmente di nuovo nel ruolo di capo dei Distructor tattico ed intelligente.

Image

Il giocattolo storico di Galvatron a molti non piace per vari motivi: è altissimo in proporzione a quasi tutti gli altri Transformers e perciò sproporzionato, i colori non sono quelli del cartone (sono quelli dei fumetti Marvel, a mio parere molto più belli). Devo dire che una volta avutolo tra le mani mi è piaciuto parecchio: oltre alle luci e suoni laser ha anche un numero di articolazioni incredibile per un TF dell'epoca. E poi vabbeh, da piccolo l'ho desiderato come forse nessun'altro, ma in Italia la GiG non lo importò...

VOTO AF: 8


SCORPION / LORD ZARAK

Image

Uno dei Transformers più grandi e più mitici, uscito nel 1987 ma apparso in versione cartone animato in Italia solo nel 1989 con la serie Headmasters. Lord Zarak sarebbe il nome del robot che diventa la testa del gigante Scorpion, invece nel doppiaggio italiano hanno fatto il contrario (complice in fatto che in Giappone Scorpion si chiama Megazarak). Cmq nel cartone Scorpion è un personaggio stupendo, leader occulto avvolto nell'ombra (per un bel numero di puntate vediamo solo la sua silhouette nera con gli occhi luminosi), che trama per usurpare lo stesso Galvatron (cosa che farà), ed infine costruisce il gigantesco Lord Zarak per vendicarsi dell'eterno nemico Fortress Maximus.

Image

Il giocattolo è meraviglioso a dir poco, è uno dei più grandi Transformers G1 dopo Fortress Maximus e Overlord. Molto ben articolato, pieno di dettagli ed anche molto resistente (nonostante gli abbia fatto di tutto da bambino è ancora intero!). La trasformazione in scorpione meccanico gigante è leggendaria. Gli avrei dato 10, ma dopo aver scoperto l'esistenza del suo successore giapponese Black Zarak mi vedo costretto a togliergli un punto: quello è lo Scorpion definitivo!

VOTO AF: 9


DOC TERROR

Image

Sicuramente uno dei cattivi più orripilanti dei cartoni animati d'ogni epoca. Il crudelissimo cyborg Doc Terror era l'antagonista dei Centurions. I suoi esperimenti di combinazione umano/macchina facevano veramente paura! Ricordo che m'impressionò molto la puntata in cui raccontavano le origini sue e del suo braccio destro Hacker, piuttosto sinistre.

Image

I giocattoli dei Centurions non sono mai arrivati in Italia, percui non ho esperienza diretta di come fosse l'af di Doc Terror. Le foto sembrano interessanti.

VOTO AF: S.V.


SERPENTOR

Image

L'Imperatore delle Legioni Cobra è un personaggio che alcuni amano, altri odiano. A me piaceva parecchio da piccolo, e dobbiamo dire che le cinque puntate di "Sorgi, Serpentor, Sorgi" sono tra le migliori di tutta la storia della serie Sunbow. Purtroppo nelle puntate successive il buon Serpy non fa niente di niente, si limita a strillare con poca lucidità e molto raramente entra in azione di persona. Ricorda molto quello che succede a Galvatron nella season 3 dei Transformers, guarda caso anch'essa del 1986: un leader potenzialmente invincibilmente ma reso inefficace dalla sua pazzia. Nel film del 1987 Serpentor invece appare decisamente capace come leader e da il meglio di sé nel mondo dell'animazione, per poi venire trasformato in iguana e fatto fuori definitivamente in cinque minuti all'inizio della serie DIC dal redivivo Comandante Cobra...

Image

La Air Chariot con Serpentor fu uno degli oggetti di punta della seconda serie G.I. Joe europea, 1988. A mio fratello la regalarono quell'estate. Serpentor arrivò in TV solo nel 1991 credo, ma noi avemmo la VHS inglese grazie ad un amico di mio padre. Ah, che tempi... peccato solo per quel cacchio di mantello di carta igienica, che s'è rotto dopo due giorni...

VOTO AF: 8


DR. DERANGE

Image

Il mio cattivo preferito della serie James Bond Jr., nonostante non sia uno degli avversari tratti dai film classici di 007 che apparivano nel cartone animato. Era un vero spasso, sia a livello di battute che di piani astrusi concepiti per conquistare il mondo. Il doppiatore italiano, di cui ora mi sfugge il nome, era piuttosto bravo nel caratterizzarlo come pazzo schizzato.

Image

L'af, come potete vedere, è orrenda :|
Ce l'avevo, non so che fine fece. Tutte quelle di JBJ che avevo sparirono misteriosamente.

VOTO AF: 4


MALEFIX

Image

Mitico cattivo della serie Filmation Ghostbusters. Ecco un cartone animato dove la demenzialità Filmation calvaza a pennello con i personaggi. Malefix era veramente divertente, con la sua corte di fantasmi, la bellissima Fantacentrale, e tutto il resto.

Image

L'af non era male, sebbene fosse un tubo in piedi con sopra un mantello di seta che non riusciva a riprodurre le fogge del cartone animato, oltre ad avere pochissime articolazioni. Ho avuto pure lui, l'unico Filmation Ghostbuster assieme a Scuotiossa. Scomparsi entrambi chissà dove.

VOTO AF: 6


OVERLORD

Image

Il cattivo della serie Transformers Masterforce, alias season 5. Sebbene non il supremo capo dei Distructor (quel ruolo spetta a Black Zarak/Devil Z), Overlord è il comandante sulla terra, e si rivelerà, verso la fine della serie, personaggio dotato di un senso dell'onore e della lealtà sconosciuti allo suo spietato e crudelissimo imperatore. Essendo un Powermaster, questo personaggio è il risultato della fusione di un robot con un essere umano, ma qui gli umani sono addirittura due, una coppia formata da Energon 1 ed Energon 2, marito e moglie. I disegnatori della Toei hanno reso le complesse trasformazioni in base tattica, carro armato e jet in maniera mirabolante!

Image

Altissimo, più di Scorpion! Overlord è il Transformer G1 più grande in assoluto dopo Fortress Maximus, ed è uno spettacolo! Sia i veicoli che la base sono molto belli, ed il robot è imponente e super-armato! Il Jet agganciato al braccio come uno scudo gli conferisce un non so che di unico ed originale. Non possiamo poi dimenticare che Overlord è un'esclusiva Giapponese ed Europea, non è mai uscito in USA, e gli yankee infatti sbavano per averlo. Per una volta, la porca GiG ci ha fatto un grosso favore! ;))

VOTO AF: 10


DR. MINDBENDER

Image

Cattivone principale della Season 2 dei G.I. Joe, il buon dottore vince il premio per l'abbigliamento più improbabile e per essere, proprio a causa di quell'abbigliamento, senza possibilità di dubbio il primo supercattivo gay di un cartone animato classico. Carismatico, folle, ma anche fisicamente prestante per uno scienziato, tanto da poter, a volte, fare a pugni con i Joes in prima persona. Non dimentichiamo anche che proprio il nostro caro pelatone inventa e da vita a Serpentor (altroché stimolatori psichici a forma di scarrafone... me per favore!).
Nella serie DIC non compare invece per niente (forse il redivivo Comandante Cobra l'avrà fatto ammazzare dietro le quinte).

Image

La mitica af di Mindbender fu, credo, la prima della seconda serie europea che mi accaparrai. Il look minaccioso del dottore nel disegno sulla card era irresistibile. Il mantello di stoffa con il logo del Cobra argentato è uno spettacolo ancora adesso.

VOTO AF: 8


BARONESSA

Image

L'unica cattiva della season 1, personaggio mitico e tra i più popolari in assoluto dell'universo G.I. Joe. Mi piaceva di più il look de "Il Dispositivo M.A.S.S.", con gli occhiali fumé verdi piuttosto che quelli da vista classici, però l'uniforme nera è molto meglio, non c'è che dire. Fra travestimenti, tresche con Destro, gelosie e tradimenti, bikini e scollature vertiginose, la Baronessa rimane uno dei personaggi meglio riusciti di tutta l'epopea Sunbow.

Image

L'af della Baronessa è un'altra di quelle che desideravo tantissimo da bimbo, ma la Hasbro non la fece mai arrivare oltreoceano. Peccato perché è veramente bella e dettagliata.

VOTO AF: 8


GENERALE SPIDRAX

Image

Il comandante della fazione malvagia dei Sectaurs, qui nella versione animata che compariva nei pochi episodi del raro cartone animato, andato in onda in Italia per un breve periodo alle 6 del mattino (ricordo di averne viste solo un paio di puntate... era veramente troppo presto!). Un altro cattivo classico degli anni '80, ingiustamente poco conosciuto a causa della scarsa diffusione del cartone animato e del relativo insuccesso dei giocattoli.

Image

Ed è un vero peccato, perché i giocattoli dei Sectaurs erano uno spettacolo! Il Generale Spidrax aveva come cavalcatura un gigantesco moscone a dir poco terrificante, pelosissimo e con splendidi dettagli sulle ali! L'af del Generale era veramente mostruosa e cattivissima, piena di accessori come la mitica frusta. I colori metallizzati delle ali e dell'armatura davano quel tocco di classe al tutto. Un vero peccato che non abbiamo avuto molto successo, se lo meritavano!

VOTO AF: 8


TEX HEX

Image

Non può mancare un altro cattivo rappresentativo degli anni '80 come Tex Hex. La serie animata Filmation era assai meglio di quello che ci si potesse aspettare, anche se certi personaggi, come lo splendido Thunderstick, erano disegnati in modo orrendo. Tex Hex prendeva perfino ordini da un essere misterioso molto simile al Grande Horde, avvolto nel fumo e con le sembianze di un robot gigantesco (con le corna da bufalo). Evidentemente Lou Scheimer era fissato...

Image

Non ho mai avuto nessun personaggio di Bravestarr, ne ho solo maneggiato qualcuno nei mercatini dell'usato anni più tardi. Tex Hex non era granché, nonostante le buone articolazioni. La faccia proprio non mi piace. Erano molto più belli i suoi compari Sandstorm e Thunderstick.

VOTO AF: 6


DESZARAS

Image

L'Imperatore della Distruzione, leader dei Distructor in Transformers Victory (season 6, inedita in Italia). Personaggio carismatico, dal look molto originale (si trasforma in uno spettacolare dragone) e dai poteri interessanti (oltre a maneggiare una futuristica palla chiodata può scomporre due pezzi del suo petto in due animali robot pronti ad attaccare). Sarà anche responsabile dell'ennesima morte di Commander nel corso della serie, facendolo fuori senza troppi complimenti.

Image

Imponente e ricco di cromature e parti in die cast (come la testa del dragone), l'af di Deszaras è terribilmente massiccia! Il dragone è uno spettacolo. Il meccanismo di aggancio e sgancio dei due animali sul petto è decisamente innovato. L'unica pecca è l'arma: invece di una bella palla chiodata, magari con catena, gli hanno fornito una specie di ridicolo fucile (simile ad una siringhetta) con la palla chiodata scolpita sotto. Bruttina.

VOTO AF: 8


FIREFLY

Image

Uno tra i miei Cobra preferiti di tutti i tempi, assieme a Storm Shadow! Per qualche motivo li associavo sempre, anche se soltanto ne "La Vendetta Del Cobra" li vediamo agire assieme per un brevissimo istante. Forse è che il passamontagna di Firefly è simile al cappuccio del ninja! In ogni caso il sabotatore Cobra è un grandissimo figo, mi è sempre piaciuto il suo lavoro dietro le quinte, nell'ombra, a piazzare esplosivi e far saltare tutto in aria senza essere visto. L'uniforme interamente mimetica è, a mio parere, la più bella in assoluto nel mondo G.I. Joe.

Image

Inutile dire che Firefly, assieme al Comandante Cobra, era l'af G.I. Joe che ho più desiderato. Purtroppo non fu mai importanto in Europa, come sappiamo. L'af comunque è splendida: bellissimi colori mimetici, bellissimi accessori, bellissimi dettagli. Il mio ARAH preferito di tutti i tempi? Mi sa di sì!

VOTO AF: 10


STORM SHADOW

Image

Il ninja, nella seconda metà degli anni '80, era un personaggio immancabile in ogni serie che si rispetti. I G.I. Joe sono stati pioneri in questo, inserendo Storm Shadow già nel 1984. Il Cobra Ninja era uno dei personaggi più belli della prima serie europea nel 1987, e fu regalato a mio fratello mentre a me presero Snake Eyes, sempre quel mitico giorno all'UPIM di Piazza Sabotino! Nel cartone Sunbow esordì poco dopo, nel primo episodio de "La Vendetta Del Cobra". Storm Shadow era uno dei pochi personaggi ad avere un minimo di approfondimento psicologico, ed il suo senso dell'onore e della lealtà ne facevano un cattivo ammirevole. Non ho mai capito perché lo facessero sempre scontrare con Spirit e Quick Kick ma mai con Snake Eyes. Forse il mutismo di quest'ultimo avrebbe reso difficile l'interazione con quel chiacchierone di ninja dei Cobra.

Image

Che dire dell'af ARAH? Mitica è dir poco! Le armi sono uno spettacolo da far impugnare al nostro ninja preferito, così come lo sono i dettagli della seta del kimono e del cappuccio in particolare. Un ARAH che più classico non si può!

VOTO AF: 9


PROFESSOR MORIARTY

Image

Una menzione speciale per questo mitico personaggio, antagonista di Sherlock Holmes e reinterpretato in maniera memorabile nella bellissima serie animata del 1984 ideata dai fratelli Pagot in team con Miyazaki. Irresistibili le sue trovate diaboliche, eccezionale il doppiaggio con accento piemontese, bellissima la caratterizzazione da gentleman del crimine. Impossibile resistere al fascino e all'eleganza del professor!

E con questo direi di aver finito! yahooo yahooo
"Non tollero che le mie opinioni vengano messe in discussione da un guitto trasformista!"

User avatar
G. I. JOE NAPOLI
Specialist
Specialist
Posts: 421
Joined: 02/12/2011, 15:48
Location: NAPOLI

Re: I migliori cattivi delle serie TV e relative AF!

Post by G. I. JOE NAPOLI » 19/03/2013, 11:28

Techno Complimeti per la Bella recensione!
:grazie: :clap: yahooo

User avatar
Shipwreck75
Colonel
Colonel
Posts: 3144
Joined: 22/10/2011, 19:54
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe

Re: I migliori cattivi delle serie TV e relative AF!

Post by Shipwreck75 » 19/03/2013, 12:01

Magnifico Trhead Techy! :-o Appena posso metto ordine fra tutti i miei cattivi preferiti e rispondo con un post adeguato con tutto l'elenco e relative immagini :cool: (anche se generalmente ho sempre esplicitamente tenuto per i buoni :D )

Subito però, segnalo il mio premio della critica: il primo premio va, e tutta la giuria della critica è d'accordo, a ...a...a...
Al PROFESSOR!
Sgnacchete Sgacchete Sgnacchete Snac! :D (dice sempre così quando trama e crede di avercela fatta :cool: , ma poi subentra l'immancabile...PORCA MENTAAA! :D stralol stralol stralol )
Grandissimo lupastro meticcio dal manto violaceo perfettamente abbinato al tartufo rosso, abito elengante ma non pretenzioso, mantello, monocolo e cappello a tuba sempre impeccabili, insomma, un autentico gentleman (ahem, gentledog :D ) inglese...senza il Professor Moriarty, dal carattere furbetto, astuto e (neanche tanto in fondo) tenero :X , Sherlock Holmes versione canina non sarebbe stato nulla!
Viva il Professor Moriarty Sabaudo!!!! :D
Avrò visto il cartone animato "Il fiuto di Sherlock Holmes" almeno 4 volte da bambino!!!!
Last edited by Shipwreck75 on 19/03/2013, 15:44, edited 1 time in total.

User avatar
Sgt. Slaughter
Sergeant
Sergeant
Posts: 645
Joined: 18/09/2009, 20:08

Re: I migliori cattivi delle serie TV e relative AF!

Post by Sgt. Slaughter » 19/03/2013, 15:18

bellissima recensione !!
" And that's an order. "

Image

User avatar
d.a.t
Sergeant
Sergeant
Posts: 896
Joined: 25/09/2010, 16:12

Re: I migliori cattivi delle serie TV e relative AF!

Post by d.a.t » 19/03/2013, 16:24

belle recensioni techy
sono d'accordo con i tuoi voti
mi permetto di postare altri cattivi per me molto ben fatti
Skeletor 200x
Image
anche se skeletor (versione alcala e versione filmation) sono già presenti secondo me anche questo merita un encomio, lasciando stare il discorso keldor, questo skeletor è molto più cattivo ed abile rispetto a quello filmation.
Questo skeletor è molto subdolo e calcolatore inoltre dimostra di essere molto crudele anche con i suoi stessi alleati
Image
l'action figures non è male ma non raggiunge il livello di quella vintage o di quella classics
voto personaggio 10
voto action figure 7
Hordak 200x
Image
malgrado nella serie televisiva 200x si vede ben poco abbiamo la possibilità di notare quanto sia potente e malvagio (basti notare come disintegra uno dei suoi subalterni perchè gli porta una brutta notizia)
Image
la ministatua di hordak è molto ben curata e molto più malvagia rispetto a quella vintage (secondo me la testa dell'hordak classics è più somigliante alla testa della ministatua neca rispetto a quella vintage)
voto personaggio 10
voto action figure 10
Lord Dread
Image
quasto cattivone proviene dalla serie capitan power non era una serie animata vera e propria ma secondo me era assimilabile ad un cartone animato,
il personaggio in questione era un cyborg che voleva conquistare il mondo con l'ausilio di androidi il tutto in un futuro stile terminator
Image
l'action figures era molto singolare in particolare il mantello, di dimensioni analoghe ai gi joe arah era un'action figure molto curata e particolare
voto personaggio 10
voto action figure 9
Soaron
Image
era uno degli androidi di lord dread capace di volare se ne andava per i cieli in caccia di organismi ben provvisto di armi fantascientifiche
Image
la sua action figures piaceva a molti bambini (me compreso) in modo particolare non mi sono mai spiegato perchè mi piacesse così tanto ma era la mia preferita della serie e la utilizzavo come capo assoluto dei cobra
voto personaggio 8
voto action figure 10
Thanos
Image
ovviamente perlo del thanos versione fumetto, era il cattivo in carta stampata che mi affascinava di più nonchè il personaggio dell'universo marvel che preferivo quando collezionavo fumetti. La sua storia è segnata da un'incredibile malvagità ma non solo, veniva definito da tutti un nichilista in perenne caccia di un potere sempre maggiore. Col tempo e con le sconfitte la sua ambizione tende a svanire in favore di una sete sempre maggiore di conoscenze perchè a suo dire "la conoscenza è potere" ma non cerca più il dominio bensì sfide sempre più difficili per mettersi alla prova in alcuni casi (come nella crociata dell'infinito) combatte per il bene
Image
la sua action figure è molto ben dettagliata e curata e rispecchia proprio la sua malvagità originale

User avatar
Joe
Captain
Captain
Posts: 1682
Joined: 24/01/2010, 17:51
Location: Torino, San Salvario

Re: I migliori cattivi delle serie TV e relative AF!

Post by Joe » 19/03/2013, 16:55

Uao !!!!! che mega post, sincermente me lo leggo con calma ...
per ora contribuisco con questa cosina ...
Image

se vi chiedete cos'è sta ciofechina , beh per me è uno dei cattivi più terrificanti della storia dei cartoni, anche se un film a cartoni ....
da " chi ha incastrato roger rabbit " il giudice Morton
Image
Voto personaggio 11
Voto babacio : 2 ( incrocio tra un becchino e un MIB )
però questo cattivo mi ha riempito di incubi l'infanzia , un pò di adolescenza e ancora oggi si annida sotto il letto ... e parto con l'OT... assieme a al pupazzo di profondo rosso
Image
e al clown di poltergeist
Image
Magari lo facciamo poi il post del mostro che è stato sotto il letto della nostra infanzia ...
Last edited by Joe on 19/03/2013, 17:39, edited 1 time in total.
Ogni pipistrello è un angelo agli occhi di un topo...

User avatar
Sgt. Slaughter
Sergeant
Sergeant
Posts: 645
Joined: 18/09/2009, 20:08

Re: I migliori cattivi delle serie TV e relative AF!

Post by Sgt. Slaughter » 19/03/2013, 16:55

Soaron è così figo che me lo sono ricomprato qualche anno fa! :))
" And that's an order. "

Image

User avatar
Viper69
Moderatore
Moderatore
Posts: 2577
Joined: 19/10/2009, 16:04
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: Cobra

Re: I migliori cattivi delle serie TV e relative AF!

Post by Viper69 » 20/03/2013, 23:32

ottima carrellata ! :clap:
FORZA IRRESISTIBILE

CON BRACCIA SNODABILI ED IN ASSETTO DA GUERRA

User avatar
Techno-Viper
Moderatore
Moderatore
Posts: 1727
Joined: 31/12/2011, 0:15

Re: I migliori cattivi delle serie TV e relative AF!

Post by Techno-Viper » 21/03/2013, 1:57

Ottimi contributi, D.A.T.!

Lord Dread e Soaron da Capitan Power sono in effetti due classici anni '80 che mancavano nella mia carrellata, non avendo io mai guardato il telefilm.

Skeletor 200x non è da buttare, vero, purtroppo non riesco a considerarlo in modo obiettivo a causa della presenza delle origini raccontate all'inizio, con Keldor e tutta la storia, per me assolutamente improbabile, dell'acido in faccia etc. etc.

Hordak 200x è molto figo, su questo sono d'accordo. L'unico episodio in cui compare brevemente è notevole. Peccato non abbiano poi realizzato la terza stagione con lui come cattivo principale.

Anche Thanos gran bel personaggio!

Joe, fantastico il Giudice Doom! Avevo quel pupazzetto in gomma tremendo! Lui nel film era geniale :D
"Non tollero che le mie opinioni vengano messe in discussione da un guitto trasformista!"

User avatar
Joe
Captain
Captain
Posts: 1682
Joined: 24/01/2010, 17:51
Location: Torino, San Salvario

Re: I migliori cattivi delle serie TV e relative AF!

Post by Joe » 21/03/2013, 11:43

oggi in attesa che iniziasse una riunione ( poi saltata yahooo ) ho avuto tempo di leggermi tutto il post con calma... mi ripeto gran recensione di cattivi e AF Tech :inchino: !
menzione d'onore per i Sectaurus , anche secondo me avrebbero dovuto avere più spazio !
Ogni pipistrello è un angelo agli occhi di un topo...

User avatar
d.a.t
Sergeant
Sergeant
Posts: 896
Joined: 25/09/2010, 16:12

Re: I migliori cattivi delle serie TV e relative AF!

Post by d.a.t » 21/03/2013, 14:41

mi è venuta in mente una serie degli anni 80 edita dalla hasbro che si chiamava Inhumanoids (in italia era "il ritorno dei titani") ai tempi che provai a seguirlo era trasmesso su canali minori tele 37 o rete 37 non ricordo non riuscii a seguirlo quasi per niente perchè quei canali saltavano in continuazione
Image
Image
Durante uno scavo riemerge un quarzo contenente un dinosauro.
Questo evento fa risvegliare un enorme mostro plantiforme di nome Tendril, che libera il “dinosauro” e lo mostra per quello che E': una malvagia creatura putrescente di nome Decompose
(D.Compose,in originale).
Insieme,i due liberano dal centro della terra un terzo abominio, il loro signore Metlar, che vuole riconquistare la Terra
annientando l'umanità . I tre mostri erano stati imprigionati secoli prima da alcuni esseri inquietanti, gli uomini roccia e gli uomini radice, ma gli esseri umani ne avevano perso la memoria.
Fortunatamente alcuni scienziati avevano sospettato qualcosa ed hanno preparato una squadra speciale,gli Earth Corps,guidati dal geologo Herc Armstrong,per arginare i danni causati dal risveglio dei mostri.
Gli altri membri sono:il dr.Derek Bright,Ed Augerâ Augutter e Jonathan The Liquidator Slattery.
Mi ricordo che l'idea di mostri giganti provenienti dal sottosuolo mi affascinava in particolare Decompose che aveva la facoltà di tramutare gli esseri umani in zombi, anche Metlar era un tiranno vero e proprio insomma un cattivo di tutto rispetto
Image
ho scopero che c'era anche una linea di giocattoli solo pochi anni fa e ne sono rimasto molto deluso
voto personaggi 10
voto action figures 5

User avatar
Joe
Captain
Captain
Posts: 1682
Joined: 24/01/2010, 17:51
Location: Torino, San Salvario

Re: I migliori cattivi delle serie TV e relative AF!

Post by Joe » 21/03/2013, 15:36

che ricordi DAT !
Anzi me li ero dimenticati , e li ha riportati in superficie ....
ho trovato delle foto , non so se sono riedizioni o custom
ma sono un attimino meglio Image
queste invece credo sia le af dei buoni di allora ... in colori improponibili
Image
Ogni pipistrello è un angelo agli occhi di un topo...

User avatar
Shipwreck75
Colonel
Colonel
Posts: 3144
Joined: 22/10/2011, 19:54
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe

Re: I migliori cattivi delle serie TV e relative AF!

Post by Shipwreck75 » 21/03/2013, 23:20

Impossibile per me non annoverare fra i cattivi storici dei cartoni animati (ma cattivi forte, mica da nulla) un terzetto semplicemente MICIDIALE che davvero mi angosciava parecchio in un cartone animato che vedevo su EuroTV quando avevo 11 anni: VOLTRON (ex Golion). L'unico robot che desiderai avere davvero (e poi ebbi i 5 piloti, che ho ancora, del Voltron stesso).
La strega Haggar:
Image
Con la sua micidiale gattina Kitty, era una doppiogiochista senza scrupoli. Memorabile l'episodio in cui somministrò del veleno a Re Zarkon morente su ordine di Lotor, e grazie a quel veleno il terribile Zarkon si riebbe immediatamente.
Re Zarkon:
Image
Forse il più innocuo dei tre: Semplicemente aveva conquistato quasi tutta la galassia, e soleva far marchiare a fuoco i suoi schiavi, sorte che toccò anche ai piloti della futura Voltron Force
E il principe Lotor:
Image
Che disponeva di un harem; ossessionato dalla principessa Aurora e non riuscendo a catturarla, si rifece con la di lei cugina Principessa Romel, che poverina ne subì di tutti i colori da questo balordo. Lotor, negli ultimi due episodi, fece fare una gran brutta fine a suo padre Zarkon, con la complicità di Haggar. Da bambino non lo capivo bene, ma era un cartone animato DAVVERO violento ed angosciante, me ne resi conto quando lo ridivi all'età di 20 anni (non per nulla venne fortemente censurato quando venne trasmesso negli USA e prese il nome Voltron)
Anche le AF Mattel non erano male:
Haggar: Image
Zarkon: Image
Lotor: Image

User avatar
d.a.t
Sergeant
Sergeant
Posts: 896
Joined: 25/09/2010, 16:12

Re: I migliori cattivi delle serie TV e relative AF!

Post by d.a.t » 22/03/2013, 1:19

bellissimo il robot di voltron :clap: :clap: :clap: :clap: un mio amico ce l'aveva quando eravamo bambini e come piloti utilizzavamo i miei :gijoe: che erano proprio a misura delle cabine di pilotaggio
il cartone animato lo conosco poco perchè smisi di seguirlo dopo che fecero morire sven

User avatar
Shipwreck75
Colonel
Colonel
Posts: 3144
Joined: 22/10/2011, 19:54
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe

Re: I migliori cattivi delle serie TV e relative AF!

Post by Shipwreck75 » 22/03/2013, 1:24

d.a.t wrote:il cartone animato lo conosco poco perchè smisi di seguirlo dopo che fecero morire sven
Ma Sven non era morto! :( Alla fine ricompariva, miracolato! stralol E si fidanzava con Romel! Insomma, era un redivivo...come pure Romel, precipitata in una fossa profonda kilometri e rimasta illesa, anche se in stato semicomatoso :D

User avatar
Joe
Captain
Captain
Posts: 1682
Joined: 24/01/2010, 17:51
Location: Torino, San Salvario

Re: I migliori cattivi delle serie TV e relative AF!

Post by Joe » 22/03/2013, 10:47

L'unico robot che desiderai avere davvero
anche a me piaceva un botto ... lo regalammo a mio cugino e io quasi sbroccai... volevo tenerlo io !
Ogni pipistrello è un angelo agli occhi di un topo...

User avatar
Techno-Viper
Moderatore
Moderatore
Posts: 1727
Joined: 31/12/2011, 0:15

Re: I migliori cattivi delle serie TV e relative AF!

Post by Techno-Viper » 24/03/2013, 4:30

Bene bene, bravi! Continuate con i contributi di supercattivi! :clap:

La stregaccia ed il capellone Lotor di Voltron effettivamente erano due merde pazzesce, un po' come tutti i cattivi delle serie giapponesi classiche, era impossibile tifare per loro perché erano veramente troppo crudeli e spietati.

Questo mi fa venire in mente un paio di personaggi giapponesi che vale la pena citare:


POSEIDONE

Image

Faceva parte della serie Toriton, una delle giapponesi più belle (e trucide) che ricordi. Poseidone era avvolto nel mistero, per molte puntate non lo si vedeva proprio, si sentiva solo la voce e si scorgevano due grandi occhi luminosi attraverso le scure acque degli abissi... tutto questo faceva molto Grande Horde, anche se, ovviamente, Toriton viene molto prima!
Poi si rivela essere una statua gigantesca che prenderà vita alla fine della serie, quando Toriton finalmente arriverà al suo tempio per sfidarlo.

La corte di Poseidone è composta da personaggi non meno mostruosi e crudelissimi, pronti a farsi le scarpe gli uni con gli altri per avere il consenso del loro padrone. Da citare i bastardissimi cavallucci marini che giustiziano i luogotenenti sconfitti da Toriton con i loro dardi avvelenati.

Non mi ricordo bene i loro nomi, ma eccone alcuni:

Image

Image

Image

Image


MISTER X

Image

Come dimenticare l'elegantissimo e viscidissimo Mister X, inviato di Tana Delle Tigri sempre intento a perseguitare l'Uomo Tigre? Il doppiatore italiano, Nino Scardina, aveva una voce leggendaria! Alla fine il povero baffetto dalla pelle viola muore in maniera assurda, spiaccicandosi con la macchina mentre cercava di intrappolare l'Uomo Tigre in un cantiere edile...

GRANDE TIGRE

Image

L'avversario finale dell'Uomo Tigre, il grande capo della Tana Delle Tigri che scende sul ring personalmente per far fuori l'irriducibile traditore. Ci riuscirà quasi, ma verrà poi a sua volta massacrato dalla furia omicida cieca riemersa nell'Uomo Tigre proprio a causa di questo match all'ultimo sangue. Per molte puntate vediamo Grande Tigre nel ruolo del Boss, manager occulto che studia attentamente le mosse dell'Uomo Tigre per individuarne i punti deboli e poi sconfiggerlo. Memorabile l'ultima puntata della serie, un vero bagno di sangue.
"Non tollero che le mie opinioni vengano messe in discussione da un guitto trasformista!"

User avatar
Joe
Captain
Captain
Posts: 1682
Joined: 24/01/2010, 17:51
Location: Torino, San Salvario

Re: I migliori cattivi delle serie TV e relative AF!

Post by Joe » 27/03/2013, 10:32

ieri mi è caduta la linea mentre stavo per postare un commento sui cattivi di Devilman... poi ho pensato che basta postare qualche sua immagine ...
che già lui per essere un buono faceva paura di brutto anche in forma umana
Image
Image
Image
Ogni pipistrello è un angelo agli occhi di un topo...

User avatar
Joe
Captain
Captain
Posts: 1682
Joined: 24/01/2010, 17:51
Location: Torino, San Salvario

Re: I migliori cattivi delle serie TV e relative AF!

Post by Joe » 27/03/2013, 10:42

Poi mi stavo dimenticando lui ... da the real ghostbusters
Image
il babau... brrrrrr
Image
ho solo trovato questa AF
Image
Image
Magari a vederlo così non vi fa paura , ma ha condito di incubi un bel pò della mia infanzia...
Ogni pipistrello è un angelo agli occhi di un topo...

User avatar
Techno-Viper
Moderatore
Moderatore
Posts: 1727
Joined: 31/12/2011, 0:15

Re: I migliori cattivi delle serie TV e relative AF!

Post by Techno-Viper » 27/03/2013, 14:57

Nonostante seguissi abbastanza regolarmente The Real Ghostbusters, non mi ricordo proprio del BaBau! Sembra una versione folletto del Joker! Piuttosto terrificante in effetti! L'af non l'ho mai vista. La confezione sembra essere più moderna rispetto ai mitici primi personaggi di fine '80.

Parlando di The Real Ghostbusters, come dimenticare la puntata in cui si ritrovano a combattere contro nessuno meno che CTHULHU? Con tanto di contorno di Shoggoth e uomini-pesce di Innsmouth nelle fogne di New York? Mi ricordo benissimo quella puntata perché l'avevo vista da piccolo e mi ero cagato sotto!

Image

Image
"Non tollero che le mie opinioni vengano messe in discussione da un guitto trasformista!"

User avatar
d.a.t
Sergeant
Sergeant
Posts: 896
Joined: 25/09/2010, 16:12

Re: I migliori cattivi delle serie TV e relative AF!

Post by d.a.t » 12/04/2013, 12:49

aggiungo questi 3 personaggi dei cavalieri dello zodiaco, la prima serie uscì in italia a fine anni ottanta e conquistò il cuore di molti bambini
Deathmask/Cancer
Image
cavaliere d'oro della quarta casa la sua malvagità è spiegata con la sua filosofia: quando Atena sarà morta le mie azioni nefaste diventeranno gesta eroiche. Questo personaggio è privo di ogni moralità ed è capace di sterminare uomini donne e bambini.
E' l'unico personaggio di tutta la serie ad essere italiano (è originario della sicilia)
Image
per le action figures ho scelto le myth cloth perchè rispetto alle vintage risultano molto più particolareggiate ed anche i volti sono molto più espressivi
comunque non c'è bisogno di commentarle si commentano da sole
voto personaggio 9
voto action figure 10

Aphrodite/Pesci
Image
cavaliere della dodicesima casa personaggio molto curato anche se gli hanno dato una personalità troppo narcisista che in definitiva lo fa sembrare imbranato (forse per metterlo a livello del suo rivale imbranato Andromeda) le potenzialità di questo personaggio sono maggiori rispetto a quello che fa vedere nel cartone animato ( nella serie lost canvas il suo predecessore Albaphica ne da piena dimostrazione) comunque rimane un cattivo di tutto rispetto la sua filosofia è :io e la mia bellezza veniamo avanti a tutto.
Image
anche per questa action figure tanto di cappello
voto personaggio 7
voto action figure 10
l'ultimo dei tre è il più importante senza il quale non ci sarebbe stata la serie
Saga/Gemini
Image
personaggio dalla doppia personalità una malvagia ed una buona, quella malvagia ha il sopravvento ma quella buona spesso riaffiora e le due personalità entrano in conflitto
saga si dimostra un cavaliere potente ed abile la sua arroganza lo spinge a sfidare atena e tutti i suoi cavalieri insieme
quando la sua parte buona ha sopravvento si uccide con lo scettro di Atena condannando la serie ad un limbo fino a che non spunta il suo fratello gemello che ridà un pò di fascino al cartone animato (parlo dell'hades chapter
Image
la sua action figures è semplicemente portentosa forse la più bella in assoluto ha delle espressioni bellissime peccato che costi il doppio delle altre :(( :((
voto personaggio 11
voto action figure11

User avatar
Joe
Captain
Captain
Posts: 1682
Joined: 24/01/2010, 17:51
Location: Torino, San Salvario

Re: I migliori cattivi delle serie TV e relative AF!

Post by Joe » 12/04/2013, 13:37

Cancer, anche se non il protagonista principale, è il mio cattivo preferito di tutta la scalata al grande tempio ,
in più scopro anche che è italiano , fantastica storia e fantastica AF
Ogni pipistrello è un angelo agli occhi di un topo...

User avatar
triklops1
Specialist
Specialist
Posts: 275
Joined: 06/04/2013, 19:26
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: Cobra

Re: I migliori cattivi delle serie TV e relative AF!

Post by triklops1 » 12/04/2013, 14:15

Gemini Dei myth l'avete detto ?

sono d'accordissimo con tutte le scelte che vedo nel primo post, quanti ricordi!! in particolare i cattivoni FILMATION tipo MALEFIX, TEX HEX e ovviamente SKELETOR yahooo

User avatar
Sgt. Slaughter
Sergeant
Sergeant
Posts: 645
Joined: 18/09/2009, 20:08

Re: I migliori cattivi delle serie TV e relative AF!

Post by Sgt. Slaughter » 12/04/2013, 15:55

Bè, io metto lui, Raoul il re di Hokuto. Alla fine si scopre che non era poi così cattivo e nonostante la parte dell'antagonista, risulta tra i più amati della serie Hokuto no Ken.
Ed è anche il mio preferito.

Image
" And that's an order. "

Image

User avatar
Shipwreck75
Colonel
Colonel
Posts: 3144
Joined: 22/10/2011, 19:54
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe

Re: I migliori cattivi delle serie TV e relative AF!

Post by Shipwreck75 » 12/04/2013, 17:42

Ed io, Doimenico, ci aggiungo il facsimile di Raoul, Kaio. Un tantino più cattivello di Raoul, dal momento che fa secca sua sorella Sayaka facendo credere a Yo che sia stato Kenshiro ad ucciderla. Solo all'ultima puntata della secanda serie si redimerà ( un pò tardi! :mrgreen: )
Quando fa così, e comiciano ad uscirli i fumi rossi dalla bocca e da tutte le parti, è un gran cattivo segno:
Image
Così invece è già un pò più tranquillo, ed è tutto dire!
Image
Last edited by Shipwreck75 on 13/04/2013, 2:49, edited 1 time in total.

User avatar
Shipwreck75
Colonel
Colonel
Posts: 3144
Joined: 22/10/2011, 19:54
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe

Re: I migliori cattivi delle serie TV e relative AF!

Post by Shipwreck75 » 12/04/2013, 17:50

Oltre a Cancer, altro cattivo che non si redime MAI fino alla fine, nella seconda serie dei Cavalieri dello Zodiaco, è Megres, cavaliere di Asgard.
Alcune delle sue vittime:
Image
Altre sue vittime:
Image
Megres con una sua vittima:
Image

User avatar
G.I.Gio
Specialist
Specialist
Posts: 497
Joined: 29/03/2013, 19:15
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe

Re: I migliori cattivi delle serie TV e relative AF!

Post by G.I.Gio » 12/04/2013, 18:28

Ragazzi anche io come il Sgt.Slaughter voto per uno dei più grandi cattivi che siano mai esistiti,il mitico Raoul:

Image

Come già detto,Roul non era propriamente cattivo,ma era solo convinto che per riportare la pace non si potesse fare a meno della violenza...Mezzi sbagliati,giusto fine...

E questa è una sua bellissima AF:

Image

Poi c'è il più triste cattivo della serie,Shin:

Image

La sua unica colpa era quella di essere stato accecato dall'amore per Julia...

Image

Ma il mio preferito era assolutamente Rei,altro cattivo destinato ad ingrossare le fila dei buoni:

Image

Con la sua AF:

Image

Potrei andare avanti per ore e citare tutti i cattivi della serie,ma penso che li post si allungherebbe troppo...

Invece vorrei ripescare un altro "bel" cattivo:

Image

Lord Arago (I 5 Samurai)
Imperatore supremo del male e antagonista principale dei Samurai. Altro non è che uno spirito nato dall'odio e dai sentimenti negativi degli esseri umani, poi insediatosi in una potente armatura. Decise di voler conquistare la terra ma Ariel lo rimandò nell'abisso da cui proveniva. Ariel per contrastare il suo ritorno, prese l'armatura e la divise in altre nove armature, ognuna rappresentante una virtù umana. Arago fece la sua ricomparsa dopo mille anni, e stavolta accompagnato dai Quattro Demoni, di nuovo pronto a conquistare il mondo e cercando di confondere l'anima dei samurai.(fonte: Wikipedia)
Purtroppo per lui non è stata fatta una AF più moderna come per i 5 samurai:

Image

Infine vorrei citare un altro grandissimo cattivo,anche se non fa parte di una serie ma appare solo in alcuni film:

Image

Chiunque abbia giocato a Final Fantasy 7 non può non ricordarsi di Sephiroth...Un cattivo veramente ben caratterizzato...
Stupenda anche la sua AF:

Image

User avatar
Sgt. Slaughter
Sergeant
Sergeant
Posts: 645
Joined: 18/09/2009, 20:08

Re: I migliori cattivi delle serie TV e relative AF!

Post by Sgt. Slaughter » 12/04/2013, 22:17

Shipwreck75 wrote:Ed io, Doimenico, ci aggiungo il facsimile di Raoul, Kaio. Un tantino più cattivello di Raoul, dal momento che fa secca sua sorella Sayaka facendo credere a Yo che sia stato Kenshiro ad ucciderla. Solo all'ultima puntata della secanda serie si redimerà ( un pò tardi! :mrgreen: )
Quando fa così, e comiciano ad uscirli i fumi rossi dalla bocca e da tutte le parti, è un gran cattivo segno
eheh è vero, nonché fratello maggiore di Raoul, fu creato per per colmare il vuoto lasciato da quest'ultimo. Un vero demonio!
G.I.Gio wrote:Ragazzi anche io come il Sgt.Slaughter voto per uno dei più grandi cattivi che siano mai esistiti,il mitico Raoul:
Come già detto,Roul non era propriamente cattivo,ma era solo convinto che per riportare la pace non si potesse fare a meno della violenza...Mezzi sbagliati,giusto fine...

E questa è una sua bellissima AF:

Image
Giusto, mi ero dimenticato di postare l'AF! :D
G.I.Gio wrote:Ma il mio preferito era assolutamente Rei,altro cattivo destinato ad ingrossare le fila dei buoni:

Image

Con la sua AF:

Image
Rei, il mio 2° preferito dopo Raoul, ma non era proprio un cattivo... diciamo che nasce come un tipo a "cazzi suoi" pronto ad allearsi sempre con il più forte. Rimane un mito!
" And that's an order. "

Image

User avatar
G.I.Gio
Specialist
Specialist
Posts: 497
Joined: 29/03/2013, 19:15
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe

Re: I migliori cattivi delle serie TV e relative AF!

Post by G.I.Gio » 12/04/2013, 22:27

Sgt. Slaughter wrote:Rei, il mio 2° preferito dopo Raoul, ma non era proprio un cattivo... diciamo che nasce come un tipo a "cazzi suoi" pronto ad allearsi sempre con il più forte. Rimane un mito
IN realtà all'inizio proprio buono non era,ma solo perché era alla ricerca della sorella,rapita dall'uomo dalle sette cicatrici sul petto(Jagger che si spacciava per Ken)ed era disposto a tutto pur di raggiungere l'obbiettivo...Poi chiarito "l'equivoco" si unisce a ken solo per finire condannato a morte da Raoul(maledetto!!!)

User avatar
elena_evil
Private
Private
Posts: 34
Joined: 07/02/2012, 13:03
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: Cobra
Location: Tivoli
Contact:

Re: I migliori cattivi delle serie TV e relative AF!

Post by elena_evil » 12/04/2013, 22:45

manca il cattivo dei cattivi

il dio del male
Image

LOKI

Post Reply