Dashiell wrote:Ma esiste poi? Duke veniva veramente spedito con la filecard?

Sicuramente esiste, io ho ancora il mio Duke che ricevetti grazie a mamma Paini, ma non ho più la sua filecard insieme a quella di altri joes. In un primo momento pensavo che Duke mi fosse arrivato in un blister ma, anche rileggendo le osservazioni di Techy e del buon Viper nella mia collezione quando affermavo di aver ricevuto Duke in un blister circa due anni fa qui sul forum, mi son reso conto che molto probabilmente (anzi sicuramante) non è stato così.
Non ricordo assolutamente cosa trovai dentro la scatoletta bianca che mi fu consegnata dal postino nel 1989; ricordo bene invece che il destinatario ero io, e che davanti al mio nome c'era scritto "Egr. Signor....".Mi offesi da morire!"

Ho 13 anni", mi dissi, "come si permettono di apostrofarmi come un signore?"
Ricordo anche di aver letto la file card in italiano, quindi confermo assolutamente che esiste.
Infine ricordo il trauma doipo l'arrivo di Duke: mamma mia come ci rimasi male!
Non ricordo assolutamente che Duke fosse dentro una bolla con cartoncino rosso come tutti i piloti nei vari mezzzi, e credo sia andata proprio così invece. Allo stesso modo non ricordo che fine hanno fatto molte delle mie filecard che avevo ritagliato, e che tenevo in una scatoletta di cartone in caldaia; non avendole mai più trovate, la cosa ovvia e certa è che a buttarle, purtroppo sono stato io, perchè mia mamma nè nessun altro in famiglia ha mai gettato assolutamente nulla di mio, e d escludo loqualcuno l'abbia fatto in quest'occasione.
Quello che non capisco è invece che fine abbia fatto la scatola vuota del mio Zartan, dal momento che l'ho ritrovata nel 2009/2010 e che da oltre tre anni non trovo più da nessuna parte... Ma questo è