Sorgi, Serpentor, sorgi!

Per i nostalgici delle vecchie serie a cartoni dei G.I. Joe.
Post Reply
Fra X
Private
Private
Posts: 43
Joined: 03/12/2013, 19:52
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe

Sorgi, Serpentor, sorgi!

Post by Fra X » 06/12/2013, 22:33

Quarta miniserie che presenta anch' essa nuovi personaggi come il generale Hawk e St Slaughter per i G.I. Joe, Serpentor e il suo creatore, il dottor Mindbender per i cobra e Zarana e Zandar, la sorella e il fratello di Zartan e Monkeywrench e Thrasher per i dreadnoks. Al posto dei soliti soldati umani cobra ci sono poi delle truppe robot!
L' inizio è un pò cacchione con Hawk che da come ho capito decide di tenere in forma i G.I. Joe affidandoli a St Slaughter. Poi però le cose si fanno più serie e a tratti lugubri quando Mindbender e Destro decidono di creare con i DNA di alcuni tra i più grandi conquistatori della storia, un nuovo leader! La seconda e in parte la terza parte con la ricerca dei DNA ricordano un pò lo schema già visto nelle precedenti miniserie. La quarta e l' inizio della quinta invece sono forse il momento più lugubre, e secondo me tra i migliori, visto nella serie! Già l 'ambientazione in una palude crea atmosfera. Aggiungiamoci la creazione di Serpentor in parte stile Frankenstein e siamo a posto! Solo che
Spoiler: show
il comandane Cobra per cercare di non venire spodestato mette un liquido nel DNA e così il primo Serpentor che nasce è incompleto e St Slaughter deve vedersela con lui! Anche se spaventoso, alla fine per il primo Serpentor si prova compassione visto che è tutta colpa degli uomini e nello specifico del comandante cobra quì davvero spietato ed egoista -.- !
Una volta creato Serpentor si mette subito a capo dei cobra ed ha manie dei conquista! Ma non ha fatto i ocnti con i G.I. Joe!
Una miniserie godibile, a tratti horrorifica, superiore secondo me a "Piramide dell' oscurità" e sullo stesso livello di "The revenge of Cobra", però un pochino sotto a "The mass device".

User avatar
ric
Specialist
Specialist
Posts: 367
Joined: 18/09/2009, 21:23
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: Cobra
Location: Bagheria

Re: Sorgi, Serpentor, sorgi!

Post by ric » 07/12/2013, 1:28

E' la mia miniserie preferita! Forse anche una delle poche missioni portate (quasi) a compimento dai Cobra! Tanti personaggi G.I. Joe vi prendono parte e assistiamo alla "nascita" di Serpentor che tutto sommato sembra un tipo... cazzuto! Peccato che nelle puntate successive venga rappresentato come un personaggio abbastanza incapace!
Image

Fra X
Private
Private
Posts: 43
Joined: 03/12/2013, 19:52
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe

Re: Sorgi, Serpentor, sorgi!

Post by Fra X » 10/12/2013, 16:49

ric wrote:Forse anche una delle poche missioni portate (quasi) a compimento dai Cobra!
Già!
ric wrote:che tutto sommato sembra un tipo... cazzuto!!
Vero, al suo esordio è più tosto di come apparirà in seguito e verrà utilizzato in seguito in generale!

User avatar
Techno-Viper
Moderatore
Moderatore
Posts: 1727
Joined: 31/12/2011, 0:15

Re: Sorgi, Serpentor, sorgi!

Post by Techno-Viper » 10/12/2013, 19:39

Serpentor, nella seconda stagione del cartone Sunbow, ha molte analogie con Galvatron, leader dei Distructor nella terza stagione dei Transformers, anch'essa realizzata dalla Sunbow nel medesimo 1986: entrambi leader potenzialmente invincibili, ma resi inefficaci dalla pazzia. Un vero peccato per i Cobra (ed i Distructor), un sospiro di sollievo per i Joes (e gli Autorobot) ;)
"Non tollero che le mie opinioni vengano messe in discussione da un guitto trasformista!"

User avatar
Shipwreck75
Colonel
Colonel
Posts: 3144
Joined: 22/10/2011, 19:54
Sei un G.I. Joe o un Cobra?: G.I. Joe

Re: Sorgi, Serpentor, sorgi!

Post by Shipwreck75 » 10/12/2013, 19:58

Eh già...Serpentor è sorto, ma è sorto troppo rapidamente e con troppa foga; e altrettanto rapidamentre è tramontato; come era giusto che fosse il Comandante Cobra ritornò presto a rivendicare quello che è sempre stato suo sin dalle origini (tanto nei cartoni animati quanto nella serie Marvel): il ruolo di leader dei Cobra :cobra:

Post Reply